PDA

Visualizza versione completa : Swap file nella ram in Win ME?


Uitko
06-04-2001, 16.52.08
Ciao a tutti, sono nuovo del forum,

Ho fatto riferimento a quest'articolo
http://www.wintricks.it/faq/swap_file.html
ed utilizzando l'utility indicata (xmsdisk) ho fatto alcune prove

Dispondo di un sistema così configurato:
Celeron 700@874
GeForce 2MX
HD da 15 GB
256 MB di RAM
WIN ME

Il mio unico problema è che il pc, specialmente quando gioco, utilizza in modo massiccio l'HD facendomi andare "a scatti" lo stesso.

Avrei bisogno di sapere se esiste un metodo in windows millenium per usare quei suggerimenti presenti nell'articolo di casper su wintricks.
Lanciando il sysedit in WIN ME non accade nulla, quindi ho provato manualmente a settare i valori consigliati ma al riavvio del sistema questo cancella le righe che ho aggiunto :(.... Le vede come errori secondo lui?
Se vado in impostazioni, Pannello, sistema, prestazioni mi dà effettivamente l'unità aggiunta (f) come unità da utilizzare per i file di scambio ma poi non la utilizza effettivamente :(

sareste così cortesi da suggerirmi un metodo per windows millenium per utilizzare la ram come file di swap?

Su un altro sito ho trovato questo suggerimento

"Ottimizzare lo Swap File---
Chi possiede un sistema PC equipaggiato con un ampio quantitativo di
Ram, dai 128 MB in su, può trarre un qualche beneficio prestazionale
aprendo il file SYSTEM.INI presente nella directory di Windows, e
aggiungendo la voce "ConservativeSwapfileUsage=1" (virgolette escluse")
sotto la parentesi quadra [386Enh]. Questo comando dovrebbe forzare il
sistema fare un uso meno intenso del file di scambio dell'hard disk e ad
impiegare in modo più efficiente la memoria Ram.

Ho provato ma non mi sembra di aver notato delle migliorie.

Vi ringrazio in anticipo per una eventuale risposta e approfitto dell'occasione per salutare tutti

Uitko

Uitko
07-04-2001, 00.37.06
Anche se sono nuovo me lo date un aiutino?
Grazie ;)
Uitko

fantaman
07-04-2001, 00.50.49
Provo a darti un consiglio, dettato dalla mia esperienza. Succedeva anche a me che quando ad esempio giocavo a Colin McRae, dopo un po' l'HD cominciava a girare e mi causava la scattosità nel gioco.

Poi ho scoperto che all'HD non gliene fregava niente di colin, ma come un fesso (guidato dalla "mente" ancor piu fessa di WinMe) andava a scrivere della roba riguardante il ripristino della configurazione di sistema proprio mentre giocavo.

In pratica, se vuoi provare, dovresti disattivare il ripristino della configurazione di sistema (che interviene nei momenti meno opportuni) come descritto su questo sito e vedere se questo problema persiste o si risolve.

Uitko
07-04-2001, 01.18.18
... proverò senz'altro, se non altro mi hai dato unanuova speranza :)
A buon rendere!
Uitko