PDA

Visualizza versione completa : Migliorie casa in affitto


Fantomas
01-08-2005, 09.02.46
Credete che spetti qualcosa a chi ha ricevuto lo sfratto da una casa di proprietà dello stato ed ha realizzato delle migliorie nell'appartamento?
Parlo di finiture interne, aggiustamenti del tetto e riverniciature (anche piuttosto costose) di tutte le stanze.
:confused:
Che situazione impossibile!!! Non mi resta che l' (D)

Sbavi
01-08-2005, 18.52.55
Non credo proprio...
Piuttosto, ma lo sfratto è irreverersibile? Non si può ottenenere la casa indietro?

welcome
01-08-2005, 18.59.27
penso che sia possibile il rimborso della riparazione del tetto sè puoi dimostrarlo con relativa fattura di chi ha eseguito il lavoro.perche spettava alla propietà.
la tinteggiatura no

succhione
01-08-2005, 19.02.28
..le migliorie ad un immobile devono essere certificate e sul contratto di locazione non ci devono essere clausole che menzionano il divieto da parte dell'inquilino di apportare modifiche.
..Se ritieni di aver aumentato realmente il valore dell'immobile, rivolgiti ad un legale...

Fantomas
04-08-2005, 09.18.51
Originariamente inviato da sbavi
Non credo proprio...
Piuttosto, ma lo sfratto è irreverersibile? Non si può ottenenere la casa indietro?


No, non è previsto l'acquisto. Si tratta di una casa nell'area di pertinenza di un istituto ministeriale di ricerca ed i locali sarebbero stati messi a disposizione di chi lavorava in quell'istituto.
Purtroppo la persona che era ivi impiegata è deceduta, ... e con essa il diritto all'alloggio.
... a seguire lo sfratto per la restante famiglia.

comunque grazie.