PDA

Visualizza versione completa : garanzia: italiana o europea?

Cricchia
28-07-2005, 12.43.46
premessa: non so proprio dove mettere questo thread.. quindi se è la sezione sbagliata chiedo scusa!

molti negozi online vendono gli stessi prodotti (cellulari, fotocamere etc) a prezzi direi abbastanza diversi a causa proprio della tipologia di garanzia: italiana o europea.

cosa è meglio? quali sono i vantaggi/svantaggi di una e dell'altra?
voi, quale scegliereste? siete diposti a spendere di più per quella italiana o non ne vale la pena?

io ho cercato qualcosa ma non ho trovato niente di così esaustivo.. chi mi aiuta??? :)

Doomboy
28-07-2005, 12.57.56
La garanzia denominata "Italia" è la migliore, Crì.

In pratica vuol dire che compri un prodotto destinato specificamente alla vendita nel mercato italiano e quindi hai una maggiore copertura in garanzia, in pratica, specie per i cellulari, alcuni centri assistenza fanno difficoltà a riconoscere la garanzia su prodotti import con garanzia "Europa".

In realtà è un sopruso, perchè siamo nella comunità europea e certi cavilli non hanno valore, ma tant'è, un cellulare con garanzia ITA spesso costa di più.

Se compri un prodotto di fascia medio/bassa, fregatene della garanzia specifica Italia, va bene così. Se invece acquisti un prodotto molto costoso, è meglio che ti tuteli, anche spendendo qualche decina di euro di più ;)

Cricchia
28-07-2005, 13.14.42
ah! il mio dubbio dipende dal questo: ad esempio su pixmania (che non mi fa pagare le spese di spedizione) mi dà solo prodotti con granzia europea che già costano di meno.. mentre lo stesso prodotto con la garanzia italiana l'ho trovato a 50 euro in più senza contare anche le spese di spedizione..

poi, questo è anche un discorso generale.. ma io in particolare sto parlando di una macchina fotografica da circa 350 euro... Doom, tu cosa faresti al posto mio?

p.s. intanto grazie per la risposta (B)

Doomboy
28-07-2005, 13.26.57
Io ho speso decisamente più di te, per una macchina fotografica e, anche se su pixmania costava quasi 80€ di meno, l'ho presa di persona da mediaworld ;)

Tra l'altro così l'ho pure finanziata a tasso 0 in 10 mesi :p