PDA

Visualizza versione completa : Problema con casella combinatoria


LUCAB
28-07-2005, 09.25.17
salve a tutti.ho costruito la mia maschera per la rubrica telefonica in access. La maschera č formata da una casella di riepilogo e da una casella combinata che mi serve per fare la ricerca per gruppi di appartenenza che associo ad ogni contatto. (es. amici, parenti, locali ecc..). Cliccando sulla crocetta esce il menu a tendina e seleziono il gruppo da ricercare e cosė compaiono nella casella di riepilogo tutti i nominativi che appartengono a quel gruppo. Ora ho un problema ... come faccio a far selezionare tutti i nominativi.. cioč vorrei una voce TUTTI nel menų e quando la seleziono mi escono tutti i nominativi. La casella di riepilogo prende i valori da una tabella creata da me con le categorie adesso come faccio a mettere "Tutti".
Grazie ciao

wilhelm
28-07-2005, 12.53.49
Se ho capito: la casella di riepilogo si basa su una tabella e sceglie solo i dati con la categoria giusta, vero?

Allora basta dirle che non scegla nessuna categoria ma le prenda tutte.

Io metterei come origine dati della casella di riepilogo una query di selezione che come criterio ha il valore selezionato sulla casella combinata. Poi quando la voce č "tutti" stai presto a fare in modo che il criterio corrispondente nella query sia "*", che seleziona tutti i dati.

LUCAB
28-07-2005, 15.15.56
potresti scrivermi il codice della query che nn ho capito molto bene! Grazie 1000