PDA

Visualizza versione completa : mistero scheda video...


Plutone
27-07-2005, 15.34.55
allora, ho una NVIDIA GeForce FX 5900XT.
Quando gioco a PES4 e ci sono le scenette animate (tipo esultanza dopo un gol) vedo che stenta. Non solo, si intuisce che sotto al gioco si aprono, una dopo l'altra e in rapida successione, le finestrelle di allarme della scheda che mi dicono che la stessa non è bene alimentata. E' la stessa finestrella che mi si aprì la prima volta che l'ho installata e non mi ero accorto che dovevo anche alimentarla separatamente.
Quando infatti chiudo il gioco trovo un enorme numero di tali finestrelle aperte che devo chiudere una ad una.

Tempo fa ho pensato fosse il cavo di alimantazione difetttoso, così ho invertito quello dell'hd con quello della SK Vid. e tutto sembrava risolto. Poi dopo alcuni giorni ha ricominciato.

Secondo voi che può essere?

Grazie

Sbavi
27-07-2005, 16.07.34
Mettendo un alimentatore più grosso?

Plutone
27-07-2005, 16.56.46
mi sembra strano, visto che ho un ali da 500W e nessuna particolare cosa che assorbe tanto, cioè solo un secondo hd e un hubbetto esterno per prote usb.

Sbavi
27-07-2005, 17.06.46
Originariamente inviato da Plutone
mi sembra strano, visto che ho un ali da 500W e nessuna particolare cosa che assorbe tanto, cioè solo un secondo hd e un hubbetto esterno per prote usb.

Allora non saprei...forse una cattiva dissipazione del calore e conseguente surriscaldamento eccessivo del chip grafico. Magari hai installato schede PCI accanto la scheda video, soffocandola.