PDA

Visualizza versione completa : [VB] Pacchetto installazione


gkcuvb
27-07-2005, 11.18.34
Sto tentando di generare un pacchetto di installazione per una applicazione sviluppata con VB6 e con CR10, ho letto e riletto vari articoli ma non riesco proprio a costruire un pacchetto che permetta il funzionamento della mia applicazione su un altra macchina!!!! In allegato ho messo il file .lst (in formato .txt). Fatta l'installazione su una macchina vergine, quando arrivo a lanciare il form con il report di CR mi compare un bell'errore di runtime 713!!
AIUTTTOOOOOOOO!!!!!!! Vi prego non so più dove guardare!!!!!!

LoryOne
27-07-2005, 11.53.55
...Fatta l'installazione su una macchina vergine....


...Evidentemente il problema è troppo grosso per essere risolto in poco tempo. :D

Potresti allegare poche righe di codice ?

gkcuvb
27-07-2005, 12.25.31
ecco questo è quanto è sulla load del form contenente il controllo CRViewer

Private Sub Form_Load()
Screen.MousePointer = vbHourglass

Dim Report As CRAXDRT.Report
Dim tbl As CRAXDRT.DatabaseTable
Set Report = New CRodl
CRViewer1.ReportSource = Report
CRViewer1.ViewReport
' La modifica deve essere fatta su tutte le tabelle utilizzate nel report
For Each tbl In Report.Database.Tables
tbl.SetLogOnInfo localhodt, "MP2_2000_CR", "", ""
Next
'componi stringa di selezione
StringaSelezione = "{wo.wotype}='MPR' and {WO.closedate}=#01/01/1900#"
If FrmMain.CmbLocation <> "" Then StringaSelezione = StringaSelezione & " and {woeqlist.location}='" & FrmMain.CmbLocation & "'"
If FrmMain.CmbDitta <> "" Then StringaSelezione = StringaSelezione & " and {wo.ASSIGNEDTO}='" & FrmMain.tXTCodDitta & "'"
If Trim(FrmMain.TxtNOdL) <> "" Then StringaSelezione = StringaSelezione & " and {wo.WONUM}='" & Trim(FrmMain.TxtNOdL) & "'"
Report.RecordSelectionFormula = StringaSelezione

Screen.MousePointer = vbDefault

......

LoryOne
27-07-2005, 15.35.33
Già data un'occhiata qui ?
http://www.codesforall.com/cr/article25685.htm

gkcuvb
27-07-2005, 16.23.16
non gliel'avevo data ma il mio problema non è sul codice in quanto sulla macchina su cui ho sviluppato funziona tutto perfettamente e lo stesso se porto il mio programma su una macchina nuova ma su cui è installato cR10. Il problema è che non posso installare CR su tutte le macchine su cui devo portare il mio programma ma dovrei creare un file di installazione e probabilmente il problema è su qualche dll che non va nel posto giusto o che diavolo so io......
non so più da che parte rifarmi

LoryOne
28-07-2005, 10.27.08
Non saprei cosa dire.
Non ho Crystal Report 10 disponibile per effettuare una prova.
Se fosse proprio un problema di licenza che impone di utilizzare il controllo del viewer solo su macchine in cui sia installato completamente ?
Potrebbero invece mancare una o più dll che il pacchetto d'installazione non rileva...
Cosa ne pensi ?

Faccio un salto da te col teletrasporto e vediamo insieme come risolvere ? ;) :D

gkcuvb
28-07-2005, 17.51.33
In un certo senso ho risolto.....in un modo non molto professionale.
Ho utilizzato il visual studio installer (come suggerito in uno dei tanti articoli trovati su internet), ho tolto dall'installazione delle dll che penso (anzi spero) servono per l'esportazione del report come u2xml.dll, u2app.dll e qualche altra che mi dava errore nella compilaione del pacchetto di installazione. SOno così finalmente riuscita a creare il pacchetto di installazione con Visual Studio Installer. Nonostante questo il programma non funzionava ancora ma mi dava un errore di automazione -2147024770. Ho copiato la directory che era sul mio PC Crystal Decision\2.5.bin sul C della macchina vergine e il programma ha finalmente funzionato....
Hai mica una spiegazione "scientifica" per questo? Anche perchè adesso lo devo installare su altre macchine.......

LoryOne
28-07-2005, 20.10.40
Risolto fino in fondo non direi ma è già un passo avanti. :)
Per quanto riguarda la spiegazione scientifica è che secondo me hai quasi del tutto installato Crystal Report sulla macchina adesso un po meno vergine :D
Questo fatto però mi incuriosisce...Purtroppo non ho CR10 disponibile quindi se risolvi è tutto merito tuo ;) ; ti chiedo solo di tenermi(ci) aggiornati sia che tu risolva definitivamente al più presto, sia che tu ci riesca comunque in tempi più lunghi. :)

gkcuvb
29-07-2005, 09.42.20
sicuramente i tempi saranno lunghi, visto che NON sono un piccolo genio del computer......