PDA

Visualizza versione completa : presario 1200 e divx

er biego
25-07-2005, 16.56.24
Ciao a tutti, ho un compaq presario 1200 xl 116 e non riesco a vedere nessun filmato divx nonostante abbia aggiornato tutto il software possibile mentre riesco a vedere perfettamente i file .mpg. La scheda video è una Trident cyberblade iL agp (77) e credo che il problema potrebbe nascere proprio da qui come se non fosse in gardo di lavorare con i codec per divx. Qualcuno saprebbe dirmi le caratteristiche hardware necessarie per poter vedere questi filmati? Grazie

Downloader
25-07-2005, 17.00.37
Qualunque pc "medio" puo riprodurre senza probemi un file divx.

Prova a disinstallare e reinstallare il codec ;)

er biego
25-07-2005, 17.41.04
...gia fatto, ho installato più di un codec ma il risultato è sempre lo stesso: l'audio si sente ma per quanto riguarda il video si vedono solo delle bande diagonali verdi...
se può essere d'aiuto la configurazione hardware è la seguente: MB con cipset Via Apollo mvp4, Amd K6 450 mhz, svga Trident cyberblade i1 agp (77), 64 MB ram.

Downloader
25-07-2005, 17.47.38
Ma prima riuscivi a vederli?

er biego
25-07-2005, 18.53.49
veramente il portatile mi è arrivato 3 giorni fa, non penso che prima vedessero filmati...io ho qualche dubbio sulla vga...ho anche ripristinato tutto il sistema con il cd di ripristino e ho aggiornato tutto tranne la vga perchè non ho trovato driver più aggiornati

Doomboy
26-07-2005, 12.34.12
Non penso sia imputabile alla vga: Anche se non disponessi di un chip di decodifica harware, i divx vengono decompressi da un codec software.

Prova ad installare gordian knot codec pack.

RNicoletto
26-07-2005, 12.45.22
Ma quando provi a visualizzre un divx il Media Player da errore (se si quale) o non fa nulla ??

Hai già provato ad utilizzare Videolan (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=9019) ??

er biego
26-07-2005, 18.49.48
i codec gordian knot non li ho provati ma ne ho provati parecchi e come ho gia scritto non ricevo un vero e proprio errore ma vengono visuallizate soltanto delle bande diagonali verdi su campo nero con tutti i player che ho utilizzato. L'unico che non ho provato è proprio vlc, come ho fatto a non pensarci prima! Questa sera provo tutto e faccio sapere. Grazie

Sbavi
26-07-2005, 19.13.08
Sei sicuro del modello?
Sei sicuro di avere una VGA da 64MB?
Ram?
Sistema operativo?

er biego
27-07-2005, 17.39.11
...allora, con vlc riesco a vedere perfettamente qualsiasi filmato, non so cos'abbia di diverso dagli altri player ma così funziona. Grazie a tutti per l'interessamento

RNicoletto
28-07-2005, 13.59.08
Originariamente inviato da er biego
...allora, con vlc riesco a vedere perfettamente qualsiasi filmato, non so cos'abbia di diverso dagli altri player ma così funziona. Grazie a tutti per l'interessamento Te lo dico io cosa significa: sul tuo PC sono installti TROPPI codec !! :o

Questo non solo appesantisce tutto il S.O. ma può creare anche errori e malfunzionamenti :grrr: nella gestione di contenuti multimedilai.

Videolan risolve il problema perchè non usa i codec presenti sul PC (usa i suoi).

er biego
29-07-2005, 10.34.35
attualmente ci sono installati solo i k-lite, il problema me lo ha fatto subito sin dalla prima installazione, poi ne ho provati svariati di pacchetti codec ma ogni volta mi sono preoccupato, oltre a disinstallarli, di fare una profonda pulizia, con software per il registro e via dicendo.