PDA

Visualizza versione completa : box esterno usb

uccu
05-04-2001, 18.34.33
Ciao ragazzi! Un bell'indovinello... Ho appena acquistato un box esterno USB per usare un masterizzatore sia a casa che in ufficio ma... non funge! :( .... o meglio ne a casa ne in ufficio! Già poiché riportandolo dal venditore, lo ha provato davanti a me con un altro masterizzatore e... PUF! miracolo! il SO lo ha subito rilevato! (W98SE sia dal rivenditore che sui miei due pc) il box è un prodotto Scan Logic modello SI 390 e il dichetto con i driver è lo stesso che ho provato dal rivenditore. Inoltre ho anche tentato con i driver aggiornati scaricati dal sito internet http://www.ssi.com.tw ma... niente da fare! i miei pc sono un amd 800 mobo qdi kinetiz e un pIII 450 asus p3b-f con SO W98SE.
ho controllato anche che nel pannello delle periferiche di sistema sia tutto in ordine e che ci sia il controller (USB INTEL 82372AB/EB da PCI a USB) e c'è l' Hub USB root.
Se vado su nuovo HW e seleziono manualmente il componente, mi trova anche il driver ma... alla finenon rileva il tutto!
:confused::confused::confused: Le stesse procedure dal venditore hanno fatto leggere la periferica! cosa devo fare? Ci sarà qualcosa che non va nell'installazione dei miei SO? Ho controllato anche il Bios di entrambe x vedere se erano abilitate le porte USB anche se sapevo già che funzionavano... (Ho attaccato x prova una Cam USB e ... OK!)
Sigh...:(:(:( cosa altro posso fare? Potete aiutarmi?
Wintricks è la mia ultima speranza. :cool:
Grazie!

__________________________________________________ _________
Se vuoi avere successo circondati di persone + sagge di Te!
J.F.K.

uccu
14-04-2001, 13.55.56
Aiuto!!! possibile che neanche The Saint sappia darmi una piccola dritta? Non so veramente cosa fare...

The Saint
14-04-2001, 14.48.38
Sinceramente non ho mai provato questi box esterni USB.

Hai detto che con un'altro masterizzatore funge, forse il problema sta lì (agganciato male?)... altro x ora non mi viene in mente.

Dopo aver collegato il box al PC, il masterizzatore è alimentato?

fabionapoli
14-04-2001, 15.20.17
Che masterizzatore hai messo nello scatolotto?

uccu
17-04-2001, 17.50.27
ragazzi, era lo scatolotto! Infatti ero andato dal rivenditore e sembrava che funzionasse, in quanto installava i driver sul suo computer usando un altro cd rom, però portando poi il mio Plextor 12x10x32A non lo leggeva neanche lì, ed anche il suo abbiamo poi scoperto che sì, installava i driver ma non leggeva neanche il suo cd rom in quanto vedeva le tracce come tracce cd audio! adesso me ne hanno ordinato un altro (scatolotto) e così vedremo la prossima. Cmq, grazie dell'interessamento!:)
Specialmente The Saint: mi piace sempre il tuo modo di rispondere alle domande. Devi essere proprio una brava persona! Grazie ancora! Vi farò sapere col nuovo box. Grazie anche a fabionapoli!:cool:

The Saint
18-04-2001, 12.44.12
Grazie! :)