PDA

Visualizza versione completa : Merd@ sono caduto in moto! :(

TyDany
21-07-2005, 22.24.31
:crying::crying::crying:

Striscie pedonali di merd@ :mad::( ... stasera, tornando a casa, sono fermo ad un semaforo, diventa verde e parto, appena passato l'incrocio uno attraversa con il rosso e fuori dalle striscie... la macchina nella corsia accanto a me inchioda di brutto brutto, io ed una altro in moto accanto a me inchiodiamo di colpo... lui si alza sulla ruota davanti... io invece ho la ruota davanti sulla striscia bianca delle sriscie pedonali ed appena pinzo la ruota scivola via, mi si chiude l'anteriore e mi trovo steso come un salame :(
Ovviamente il pedone si è dileguato... pure l'automobilista a dire il vero... un grazie sentito all'altro motocilcista che si è fermato e mi ha aiutato ad alzare la moto e a spostarla a bordo strada... ora è al deposito con il carroattrezzi e domani me la portano in concessionaria... mi sa che saran dolori, ho rotto semimanubrio e pedana sinistri e parafango anteriore... rigato cupolino, serbatoio, scarico e paratacco sinistri e tutto quanto era sul semimanubrio (leva e serbatoietto olio)... la mia povera bimba :( ... ho idea che la mia estate motociclistica si finita qui, ora che ordinano i pezzi e me la sistemano :crying:
E per fortuna che andavo si e no a 30-40 all'ora! Merd@... non potevo vederla in quello stato mentre la caricavano sul carroattrezzi... sto male da morire :(

Frequency
21-07-2005, 22.52.17
:(:(:(

cazzo Ty, mi spiace davvero...

ma tu ti sei fatto male??

TyDany
21-07-2005, 23.02.25
Io niente di che, qualche botta, soprattutto all'anca e qualche sbucciatura, ma poca roba considerato che ero in jeans e maglietta, andavo davvero piano... spero non mi si gonfi il gomito o il ginocchio stanotte ma per adesso non sembra davvero nulla... in confronto al mio Mostro ferito :crying:

P.S. Nel cadere ho pure tentato di tenerla su con la gamba o di cercare di non farla picchiare troppo forte... ma lei mi vuole bene e mi ha spinto via per farmi meno male :(

Fëanor
21-07-2005, 23.08.44
purtroppo va messa in conto.

e purtroppo l'ho provato sulla mia pelle (F)

:(

Thor
21-07-2005, 23.13.08
idem. càpita.. :( meglio la moto rotta, che una tua gamba o braccio, comunque.

la frase fatta "l'importante è che tu non ti sia fatto nulla", in realtà è proprio ciò che prima viene in mente!

Dav82
21-07-2005, 23.16.35
Thor ha ragione, meglio che stia bene tu, un bestione (mostriciattolo :)) di due quintali addosso non è molto piacevole...

Si riprenderà presto ;)

TyDany
21-07-2005, 23.16.59
A dire il vero, subito dopo esser caduto, ero in piedi che controllavo i danni alla moto, si è accorto l'altro motociclista che avevo il gomito sanguinante...:inn:... vabbè, cerco di prenderla con filosofia, dicono che il vero battesimo per un motociclista è quando mette il naso per terra... spero che questo sia il mio battesimo e che non ricapiti più! ... però se la penso tutta sola soletta e ferita in un deposito :crying:

P.S. Grazie ragazzi (B)

P.P.S.
altro motociclista: "tutto bene?"
io: "no, è andato il semimanubrio :("
a.m.: "ma tu?"
io: "c@zzo si è rigato il serbatoio :mad:!"
a.m.: "occhio che ti sanguina il gomito"
io: "guarda come è conciata"
a.m. "aspetta, ti do una mano ad alzarla e a spostarla che siamo in mezzo alla strada, così vediamo anche meglio i danni"

:inn:

Non è che ricordi proprio di preciso i dialoghi anche perchè non ero molto in me, cmq più o meno è andata così...

Muttley
21-07-2005, 23.51.04
Speriamo si risolva tutto per il meglio (Y)

Ty datti una riguardata, che il mostro è "carrozzato" tu no...;)

Mut (F)

TyDany
22-07-2005, 00.04.24
Originariamente inviato da Muttley
Speriamo si risolva tutto per il meglio (Y)

Ty datti una riguardata, che il mostro è "carrozzato" tu no...;)

Mut (F)

Grazie Mut... è che sono così di natura, anche quando facevo bici cross e volavo, la prima cosa che controllavo era la bici :p ... cmq, salvo soprese della notte, io penso di autoripararmi in pochi giorni e a gratis.... per lui penso che la convalescenza sarà un pò più lunga e, soprattutto, molto più cara :(

La cosa che più mi fa rabbia è l'indifferenza della gente, solo quel motociclista mi ha dato una mano e si è preoccupato... poi sono rimasto fermo una mezzora a bordo strada ad aspettare il carro attrezzi e sono pure riuscito a sentirmele da una signora perchè la moto era vicino ad un cestino e le faticava a buttare la sua bottiglietta d'acqua... e si che ha visto che la moto era malconcia ed io sanguinante... ha rischato seriamente di morire!
Ah, a dire il vero si sono fermati due ragazzi gentilissimi a chiedermi come era successo, come stavo e se avevo bisogno qualcosa... grazie... almeno qualcuno gentile è rimasto :) ... anche il signore del carro attrezzi è stato molto gentile a dire il vero... grazie anche a lui e complimenti al servizio gratuito di recupero della Ducati, telefonata al numero verde, carro attrezzi in mezzoretta, moto al deposito stasera e al concessionario domattina, tutto a carico Ducati... thanx.

Dav82
22-07-2005, 00.43.42
Originariamente inviato da TyDany
anche quando facevo bici cross e volavo, la prima cosa che controllavo era la bici :p ... cmq

Pure io :D
Quando mi hanno investito, sull'elicottero che mi portava a Niguarda, ho chiesto all'infermiera: "E la mia bici????" (tutte e due le forcelle rotte, da buttare :crying: )

Flying Luka
22-07-2005, 00.57.33
Ty se hai bisogno di qualcosa, io ci sono! :)

Kjow
22-07-2005, 01.08.42
Caspita... :(
Ti capisco bene, successe ±anche a me con il mio fifty nuovo... penso il fifty più sfigato del mondo, due cordine del gas partite (da nuovo), caduta con mascherina rotta neanche 1 sett dopo e 4-5 incidenti (mai per colpa mia :rolleyes: e tutti con bei danni) nei successivi 5-6 anni... ti auguro di avere una serie decisamente più fortunata della mia, ma capisco bene cosa si prova :(

Lionsquid
22-07-2005, 03.03.06

in gamba ty, la moto si ripara, sempre..... non è così per ...la materia organica :D

banale, ma vero... l'importante è che non ti sei fatto nulla di serio ;);)

Silence
22-07-2005, 03.25.24
Originariamente inviato da Lionsquid

in gamba ty, la moto si ripara, sempre..... non è così per ...la materia organica :D

banale, ma vero... l'importante è che non ti sei fatto nulla di serio ;);)

Perfettamente d'accordo...coraggio Ty stai tranquillo, anche per la tua estate su due ruote...magari i pezzi arrivano in fretta e riesci ugualmente a partire :)

PS. Visto che da quanto dici questo è il battesimo per un motociclista, io direi che non occorre prendere altri sacramenti in futuro :o

Sta attento :)

Doomboy
22-07-2005, 09.42.12
Ty, l'importante è che non ti sei fatto male. La moto si aggiusta, e non soffre ;)

(B)

Cricchia
22-07-2005, 10.16.02
nuuuuuu!!! :(

mi dispiace per il tuo mostriciattolo... ma sono "contenta" di sapere che tu stai bene! (F)

forza Ty! ;)

(ho letto su pdm che era successo qualcosa, e ho cercato subito qui...)

Billow
22-07-2005, 10.26.43
O ca##o :(

il che vuol dire niente scampagnata a TS in Agosto ??
dai , su con la vita !!!
magari è l'occasione per innaugurarla dopo la riparazione..

un Abbraccio ;)

Darja
22-07-2005, 10.32.35
Ty, tu stai bene e questa è la cosa più importante (F)(F)(K) - la moto si ripara ;)

Cricchia
22-07-2005, 10.39.32
edit: scusate ho sbagliato! :p

TyDany
22-07-2005, 10.47.06
Grazie a tutti ragazzi, io sono ok anche stamattina, la mia anca ha preso un bel colorito ma non si è gonfiata ulteriormente, sono un pò sciancato ma, potessi, non ci penserei due volte a risaltare in sella al mio Mostro :)

Pomeriggio vado in concessionaria a sentire, speriamo bene.... Tony al massimo vengo a trovarti con il carro armato :p:)

Tra l'altro stamattina sono in ufficio, so che è un pò da folli, però almeno ci sono i miei cari colleghi che mi tirano su il morale e non mi fanno pensare alla moto :) ... ho già tutto il week per rimuginarci, avevo da fare due gite :crying:

Patrick_NORAY
22-07-2005, 11.56.59
A dire il vero, subito dopo esser caduto, ero in piedi che controllavo i danni alla moto, si è accorto l'altro motociclista che avevo il gomito sanguinante...:inn:... vabbè, cerco di prenderla con filosofia, dicono che il vero battesimo per un motociclista è quando mette il naso per terra... spero che questo sia il mio battesimo e che non ricapiti più! ... però se la penso tutta sola soletta e ferita in un deposito :crying:

P.S. Grazie ragazzi (B)

P.P.S.
altro motociclista: "tutto bene?"
io: "no, è andato il semimanubrio :("
a.m.: "ma tu?"
io: "c@zzo si è rigato il serbatoio :mad:!"
a.m.: "occhio che ti sanguina il gomito"
io: "guarda come è conciata"
a.m. "aspetta, ti do una mano ad alzarla e a spostarla che siamo in mezzo alla strada, così vediamo anche meglio i danni"

:inn:

Non è che ricordi proprio di preciso i dialoghi anche perchè non ero molto in me, cmq più o meno è andata così...

(F) Ho la scena davanti agli occhi:p
Un sentito mi dispiace TyDAny:(

Gigi75
22-07-2005, 12.41.45
Che dire Ty, se è la prima volta che ti capita prendila come un atto dovuto :)

Non c'è motociclista senza cadute...anche se la rabbia della prima volta è decisamente molto forte.

Io la prima la ebbi a 16 anni con 80pt alla gamba e 45 gg di convalescenza (l'altro praticamente un pirata...).

Apparte i $ che sono la nota dolente, una caduta aiuta a prendere la giusta confidenza col mezzo..alla fine è positiva.

L'importante è risalirci velocemte, come sul cavallo.

In bocca al lupo (D)

Deep73
22-07-2005, 13.15.52
(F) Ty.... peccato per il mostriciattolo, si sa quanto ci tieni. Meno male per te (anche se a quella vel. farsi del male sarebbe proprio sfiga :tie: ).

Tu nn sai QUANTO stò attento con la mia tigrotta.... con certi cazzari in giro :( l'imprevisto è sempre dietro l'angolo.

Kaioshin
22-07-2005, 13.51.31
mi dispiace Ty so quanto bene si può volere ad una moto o auto :o

però l'importante è che tu stia bene, la moto torna nuova... pagando ma ci torna :) l'unico pacco è proprio prima di agosto.... :wall:

Doomboy
22-07-2005, 15.05.39
Originariamente inviato da Deep73

Tu nn sai QUANTO stò attento con la mia tigrotta.... con certi cazzari in giro :( l'imprevisto è sempre dietro l'angolo.

Deep, consiglio pratico, lascia perdere, e ti spiego perchè:

Quando ho comprato la mia attuale macchina, ci tenevo tanto (era la prima che compravo nuova!), ed ero attento a tutto. Dopo 5 giorni che l'ho presa ho notato il primo "bozzetto": causato da qualche sassetto che si stacca dalle ruote di un camion in corsa e si fionda sulla fiancata. E mi sono incazzato.
Qualche giorno dopo sono andato a lavarla ed ho notato una specie di macchia sbiadita sul tetto: era stato un escremento di uccello che, essendo acido, aveva corroso il trasparente sul tetto. E mi sono incazzato.
Qualche giorno ancora più in là, uscendo dall'ufficio ho trovato una sottile, QUASI impercettibile striscia su tutto lo sportello lato guida: era stato forse qualche bottone automatico di qualche jeans di qualcuno che è passato radente: mi sono incazzato.
Ancora una settimanella, vado da mediaworld e trovo un bel bozzetto sullo sportello lato passeggero: era stato qualche pirla che scendendo dalla propria macchina aveva aperto con veemenza il proprio sportello fottendosene di quello accanto: indovina? Si, mi sono incazzato.

Morale: In un mese 5 incazzamenti, bozzettini vari sulla macchina e travaso di bile a litri... poi ho capito che non ne valeva la pena: la resistenza è inutile. Da allora la macchina è diventata ciò che sarebbe dovuto essere fin dall'inizio, e cioè un oggetto di quotidiana utilità.

:)

Gigi75
22-07-2005, 15.07.42
stesso percorso psicologico per me! :p

Lionsquid
22-07-2005, 15.13.00
a me occorronono un pò più di 5 incazzamenti :D

cmq, ..è vero.. è solo un pezzo di ferro e plastica, ...il ferro arruginisce, la plastica scuoce....

TyDany
22-07-2005, 18.12.37
Ei, piano, avete finito di insultare il mio Mostriciattolo? Lui non è solo ferro e plastica, ha anche un anima :o ... Sono passato dal concessionario, nessuna nuova, il carroattrezzi ha avuto un sacco di recuperi da fare e quindi la moto arriverà in serata... fino a martedì mi sa che non saprò nulla :crying:

P.S. Grazie davvero a tutti di cuore :)(B)
P.P.S. X Gigi... spero di salirci presto, fosse qui probabilmente oggi sarei andato al lavoro in moto anche se un pò sciancato :inn:

P.P.P.S. Io in compenso sono in processo di autoriparazione rapida, si vede che il mio corpo è abituato alle mie pazzie, la botta sull'anca è quasi rientrata anche se è diventata di ogni tonalità di colore immaginabile, gli sbucci su ginocchio e fianco vanno bene... è solo quello un pò più grosso e profondo sul gomito che mi fa un pò dannare, brucia come una v@cca... però non ci faccio caso, anche perchè brucia molto di più l'idea di rimanere senza moto a lungo :(

miciomao
22-07-2005, 18.58.38
Mannaggiaaaaaaaaaaaaaaaaa Tyyyyyyyyyyyyyyyyyy :(

AlexMineo
22-07-2005, 19.44.18
Originariamente inviato da Thor
idem. càpita.. :( meglio la moto rotta, che una tua gamba o braccio, comunque.

la frase fatta "l'importante è che tu non ti sia fatto nulla", in realtà è proprio ciò che prima viene in mente! A ki lo dici...io mi sono fracassato il ginokkio e lla moto tutto ok...:S

Cmq Ty fregatene l'importante e ke tu nn ti sia fatto nulla...
(F)

Lillo
23-07-2005, 00.51.45
Ho scoperto per caso questo avvenimento. :( Purtroppo non riesco a "frequentare" il forum come vorrei.

Sono contento che tu stia bene, Ty. Ma sono motociclista anch'io, e so cosa hai provato e cosa provi. Tra l'altro successe un incidente simile anche a me diversi anni fa.
Ti lascio questa (F) in segno di solidarietà motociclistica, e un ;) come saluto da amico.

TyDany
23-07-2005, 02.03.01
Grazie ancora ragazzi... come immaginavo dovrò aspettare martedì per avere un preventivo e una previsione di arrivo dei prezzi :(

EntropheaR
23-07-2005, 03.09.38
Forza Ty, se ti rompevi tu il mostro non poteva accudirti, tu invece lo puoi accudire. ;) Pensa a quando tornerà come nuovo :)

AlexMineo
23-07-2005, 03.11.19
Originariamente inviato da EntropheaR
Forza Ty, se ti rompevi tu il mostro non poteva accudirti, tu invece lo puoi accudire. ;) Pensa a quando tornerà come nuovo :) ben detto (Y)

gardy77
23-07-2005, 12.07.55
:eek:

mi dispiace veramente molto Ty :(

l'importante è che tu non ti sei fatto niente di grave! :)

TyDany
23-07-2005, 13.17.24
Originariamente inviato da EntropheaR
Forza Ty, se ti rompevi tu il mostro non poteva accudirti, tu invece lo puoi accudire. ;) Pensa a quando tornerà come nuovo :)

Sto già pensando a quelche modifichina già che ci sono... o se chiedere addirittura un preventivo per passare al 1000 o all's2r :inn:

Grazie davvero ragazzi :)(B)

Nemo
23-07-2005, 23.49.03
Ty ty allora mo ti sei preso un bel battezzone, anzi se l'è preso la moto, ma possibile tutti questi danni la mia caduta sui 80-90 ne fece molti di meno :confused:
Si vede che sul mostro ci mettono un sacco di roba in + per farlo pagare il giusto :D
Comunque è pure vero che è un'occasione per prendersi una moto seria, io sto pensando ad una Hayabusa usata mi voglio togliere lo sfizio di ridefinire il concetto di ripresa in 6a :act: e per ultimo
:ape: RULESc:D

TyDany
24-07-2005, 01.39.07
Originariamente inviato da Nemo
Ty ty allora mo ti sei preso un bel battezzone, anzi se l'è preso la moto, ma possibile tutti questi danni la mia caduta sui 80-90 ne fece molti di meno :confused:
Si vede che sul mostro ci mettono un sacco di roba in + per farlo pagare il giusto :D
Comunque è pure vero che è un'occasione per prendersi una moto seria, io sto pensando ad una Hayabusa usata mi voglio togliere lo sfizio di ridefinire il concetto di ripresa in 6a :act: e per ultimo
:ape: RULESc:D

Io sto pensando al Monster 1000 :inn: ... a dire il vero l'unico danno grossissimo è il semimanubrio che si è spezzato, semi non di serie, li avevo fatti montare io...
Poi si è rotto il parafango anteriore, tutti gli altri sono graffi e sfrisi :S

Haya che? Quella specie di Dragster? Guarda che poi per curvare ti devi fermare e far manovra, quel coso è buono solo sul lago salato :D
Io ti consiglierei un bel 999R se vuoi una VERA moto da pista :o
Desmo rulez :cool:

;)(B)

Dav82
24-07-2005, 01.43.32
Io ti consiglierei un bel 999R se vuoi una VERA moto da pista :o

:jump: :jump: :jump:

Nothatkind
24-07-2005, 14.46.42
azzz, che sfiga... :(

RNicoletto
25-07-2005, 12.55.03
Adesso che ti sei battezzato TyDany... non prenderci gusto con i sacramenti ! :inn:

;)

Deep73
25-07-2005, 13.23.49
Originariamente inviato da Doomboy

Deep, consiglio pratico, lascia perdere, e ti spiego perchè:

Quando ho comprato la mia attuale macchina, ci tenevo tanto (era la prima che compravo nuova!), ed ero attento a tutto. Dopo 5 giorni che l'ho presa ho notato il primo "bozzetto": causato da qualche sassetto che si stacca dalle ruote di un camion in corsa e si fionda sulla fiancata. E mi sono incazzato.
Qualche giorno dopo sono andato a lavarla ed ho notato una specie di macchia sbiadita sul tetto: era stato un escremento di uccello che, essendo acido, aveva corroso il trasparente sul tetto. E mi sono incazzato.
Qualche giorno ancora più in là, uscendo dall'ufficio ho trovato una sottile, QUASI impercettibile striscia su tutto lo sportello lato guida: era stato forse qualche bottone automatico di qualche jeans di qualcuno che è passato radente: mi sono incazzato.
Ancora una settimanella, vado da mediaworld e trovo un bel bozzetto sullo sportello lato passeggero: era stato qualche pirla che scendendo dalla propria macchina aveva aperto con veemenza il proprio sportello fottendosene di quello accanto: indovina? Si, mi sono incazzato.

Morale: In un mese 5 incazzamenti, bozzettini vari sulla macchina e travaso di bile a litri... poi ho capito che non ne valeva la pena: la resistenza è inutile. Da allora la macchina è diventata ciò che sarebbe dovuto essere fin dall'inizio, e cioè un oggetto di quotidiana utilità.

:)

Io penso che da quando ho l'auto nuova ho tanta di quella acqua che nemmeno con la vecchia.... :o Sarà che qualcuno lassù mi voleva far testare subito la bontà delle giunture del tetto apribile :D :D

Rainin' car la chiamerò :devil:

Cmq. il mio discorso non era relativo agli imprevisti di "parcheggio", bensì al modo in genere scandaloso di guidare di TROPPA gente... e ne ho avuto riprova tornado da Bolzano venerdì :mad:

TyDany
25-07-2005, 16.01.59
Originariamente inviato da RNicoletto
Adesso che ti sei battezzato TyDany... non prenderci gusto con i sacramenti ! :inn:

;)

Dopo tutte le bestemmie che ho tirato mi sa che non me li darebbero cmq + :inn:

:p;)

AlexMineo
25-07-2005, 16.05.08

Dopo tutte le bestemmie che ho tirato mi sa che non me li darebbero cmq + :inn:

:p;) :D :D :D

TyDany
27-07-2005, 19.46.35
Come immaginavo, senza moto fino a settembre, la solita jella, aveva un semimanubrio in casa fino a giovedì scorso, mi ha fatto vedere la fattura, giorno che io mi sono stampato... il semi non è disponibile nemmeno in Ducati, ci vogliono una o due settimane, però il 6 Ducati Varese chiude per le due settimane centrali e chiude anche il carrozziere... si arriva a fine agosto e a questo punto gli faccio fare anche il tagliando annuale ed amen.
La cifra precisa la saprò domani, visto che non ci eravamo capiti e mi avevano fatto il preventivo completo pensando fosse per l'assicurazione.
I danni comunque sono:
Parafango da cambiare (prendo quello più bello in carbonio)
Staffa della freccia sinistra da cambiare
Freccia sinistra rigata (la ritocco io)
Leva frizione da cambiare
Semimanubrio sinistro da cambiare
Specchio sinistro da cambiare
Serbatoio olio frizione sgraffiato (lo ritocco io)
Cupolino da riverniciare
Serbatoio da riverniciare (mi costa una fortuna)
Pedanina sinistra da cambiare
Pedalina cambio da cambiare
Paratacco sinistro da cambiare
Scarico sinistro leggermente rigato (me ne frego, è sotto e non si vede nemmeno)
:X

Deep73
29-07-2005, 11.49.07
Come immaginavo, senza moto fino a settembre, la solita jella, aveva un semimanubrio in casa fino a giovedì scorso, mi ha fatto vedere la fattura, giorno che io mi sono stampato... il semi non è disponibile nemmeno in Ducati, ci vogliono una o due settimane, però il 6 Ducati Varese chiude per le due settimane centrali e chiude anche il carrozziere... si arriva a fine agosto e a questo punto gli faccio fare anche il tagliando annuale ed amen.
La cifra precisa la saprò domani, visto che non ci eravamo capiti e mi avevano fatto il preventivo completo pensando fosse per l'assicurazione.
I danni comunque sono:
Parafango da cambiare (prendo quello più bello in carbonio)
Staffa della freccia sinistra da cambiare
Freccia sinistra rigata (la ritocco io)
Leva frizione da cambiare
Semimanubrio sinistro da cambiare
Specchio sinistro da cambiare
Serbatoio olio frizione sgraffiato (lo ritocco io)
Cupolino da riverniciare
Serbatoio da riverniciare (mi costa una fortuna)
Pedanina sinistra da cambiare
Pedalina cambio da cambiare
Paratacco sinistro da cambiare
Scarico sinistro leggermente rigato (me ne frego, è sotto e non si vede nemmeno)
:X

Povero mostro..... :(

Doomboy
29-07-2005, 12.51.46
Mi spiace Ty. Di sicuro ti rode a vedere la tua moto conciata così, e comunque è una bella botta economica :(

AlexMineo
29-07-2005, 13.13.37
Originariamente inviato da Deep73

Povero mostro..... :( Povero il portafogli di Ty....:D

TyDany
29-07-2005, 17.17.26
Originariamente inviato da Doomboy
Mi spiace Ty. Di sicuro ti rode a vedere la tua moto conciata così, e comunque è una bella botta economica :(

Non hai idea di quanto ci sto male, ero andato anche con l'idea di chiedere quanto mi davano per prenderne una nuova... poi però appena l'ho vista... :(
Vabbè, il costo maggiore è la riverniciatura del serbatoio, poi il disco e il semi... in tutto cmq sono 1500 cocuzze :S

pirata
29-07-2005, 20.00.15
non ci pensare, non sono quelli i problemi

TyDany
29-07-2005, 20.16.00
Originariamente inviato da pirata
non ci pensare, non sono quelli i problemi

Oddio, 1500€ e più di un mese senza moto, per di più ad agosto, per me è un enorme problema :p

A questo aggiungi che ad una settimana di distanza sono ancora gibollato ed un cicinin sciancato :S