PDA

Visualizza versione completa : Lettore 6 in 1 non legge scheda


bonoluca
21-07-2005, 22.04.49
Ho un lettore 6 in 1 nel mio deskop ma non lo usato mai adesso che ho una fotocamera digitale e mi sono comperato una scheda sd sicure digital card e dopo aver fatto le foto la inserisco nella apposta slot ma quando vado su risorse del computer non la vedo.
Perchè non la vedo oppure si fa in un altro modo?
Non lo usato mai.
grazie

Dark!
22-07-2005, 01.52.07
sei sicuro che sia correttamente collegato alla scheda madre?

d!

Sbavi
22-07-2005, 10.23.26
Sicuramente collegata male o disattivata da bios o non installati i driver.
Gli slot per le schede di memoria li vedi in Risorse del computer anche senza la schedina inserita.

bonoluca
22-07-2005, 20.42.41
E collegata bene perchè lo comperato già istallata solo che ho formattato spesso il disco ma siccome non lo usato mai il lettore 6 x 1 non lo provato mai.
Su risorse di computer non si vede e su gestione preferiche sotto sistema non cè un punto (?) e tutto in ordine.
Come faccio a vedere se e disattivato dal bios cose cè scritto nel bios?
grazie

Sbavi
22-07-2005, 21.10.13
Prova ad installare i driver.
Dovresti trovarli sul cd della scheda madre o a limite in un cd a corredo con il case.

bonoluca
23-07-2005, 08.22.43
Ho provato ad aggiornare i driver ma sul cd della scheda madre ci sono quelli del usb 2.0 cmq mi dice che già era aggiornato.
Per la scheda 6 x 1 non c'era niente nel cd e non ho un altro cd con i driver.
Ho Xp-proffessional strano che non ha già i driver.

bonoluca
23-07-2005, 08.32.53
Ho trovato il mia card reader cliccando qui
http://www.scm-pc-card.de/1024ger/index.htm
poi su
download
Lidl devieces
Lidl devieces
nel elenco e il secondo modello.
Strano dice che non serve il driver pe xp.
Buh non so cosa fare

bonoluca
23-07-2005, 15.16.30
Cmq su risorge del computer vedo il floppy disk ,unità dvd,unità dvd-rw che ho regolarmente istallati e poi unità cd(dovrebbe essere questa)
perche io ho un floppy,dvd edvd-rw.
Cmq quando inserisco la scheda SD non si apre niente mi dici "inserisci un disco nel unità" Poi non capisco perche mi dice (unità CD) non dovrebbe esserci scritto unita card reader o simile?Nessuno sa aiutarmi?