PDA

Visualizza versione completa : Database e asp

kronos
05-04-2001, 15.11.51
Nuovo problema!
<%
'cn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & Server.MapPath("../dati/indirizzi.mdb")
set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
strSQL = "SELECT contatto.*, recapito.*, contatto.tipo FROM contatto INNER JOIN recapito ON contatto.id_contatto = recapito.contatto_id WHERE contatto.nome like '" & Request.form("nome") & "%' AND contatto.tipo like '" & Request.form("cognome") & "%' AND contatto.societa like '" & Request.form("societa") & "%' ORDER BY contatto.tipo;"
'strSQL = "SELECT contatto.*, tipo, nome FROM contatto WHERE contatto.nome like '" & Request.form("nome") & "%' AND contatto.tipo like '" & Request.form("cognome") & "%' ORDER BY contatto.tipo, contatto.nome;"

rs.Open strSQL, "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & Server.MapPath("../dati/indirizzi.mdb")'Response.Write("<p>")
'Response.Write(strSQL)
'Response.Write("</p>")

In questo codice č specificato che la ricerca nel database deve essere effetuata in base agli imput dei form (formrequest)!
Quindi per visualizzare un dato devo specificare il fattore ricerca nel form!

Se invece io voglio che quando apro questa pagina il codice mi visualizzi un dato (e i rispettivi campi collegati)senza dover specificare un bel niente???
Come devo fare?

ad esempio:
nel database ho l'utente mario!Prima dovevo mettere mario nel form di imput e lo cercava!
Come devo fare a fargli visualizzare mario senza mettere l'imput?

Grazie su cervelloni scervellatevi! :D:D:D:D:D:D

-------------Datemi una leva e vi solleverņ il mondo!--------------

EcHo2K
05-04-2001, 17.26.48
non mi ricordo...ma...

Request.form("") e' di sola lettura??

altrimenti la valuti all'inizio del programma

if request.form("nome")="" then
request.form("nome)="default value"
end if

altrimenti puoi utilizzare delle varibili:

dim nome as string