PDA

Visualizza versione completa : Stop: c00000221 - checksum dell'immagine errato


brufolo
21-07-2005, 17.25.58
Ciao. le schermate blu sono iniziate con:
Stop: c0000221 checksum dell'immagine errato.
L'immagine crypt32.dll potrebbe essere corrotta.L'intestazione del checksum non coincide con il checksum calcolato.

Ho quindi scaricato da internet il file crypt32.dll e lo ho sostituito al preesistente. Ho riavviato e, allo stesso punto di caricamento del S.O., e cioè dopo il caricamento del logo di WinXP, la seconda schermata blu:

stop: c000007b immagine danneggiata
L'applicazione o dll\??\F:windows\system32\kernel32.dll non è un'immagine valida di windows. Verificare con il dischetto di installazione.

Ho quindi ulteriormente riavviato ed allo stesso punto di prima, la terza schermata blu:

stop: c0000221 checksum dell'immagine errato
L'immagine kernel32.dll potrebbe essere corrotta. L'intestazione del checksum non coincide con il checksum calcolato.

C'è qualcuno che mi può dare una mano, per favore!! Grazie anticipate ragazzi. Ciao.

Flying Luka
21-07-2005, 17.58.53
Da quanto ne so, non è farina del mio sacco, ti copio e incollo (probabile) soluzione:

Ripristino
Come ripristinare i file USER e USER32 danneggiati

Qualora doveste incorrere in errori del tipo:

C0000221 (Bad Image Checksum)
STOP: C0000221 - Bad Image Checksum in…
STOP: C0000221 - Bad Image Checksum. User32.dll is possibly corrupt. The header check sum does not match the computed checksum

… sappiate che la causa più probabile è quella che un file danneggiato sia presente nella directory di sistema e che, in fase di avvio o di esecuzione, questo abbia causato errori irreversibili. Ipotizziamo che il file danneggiato sia User32.dll , è sufficiente:

1) inserire un floppy di avvio di windows 98SE (o di Win ME). Se non ne avete, potete crearvene uno direttamente dal sito www.bootdisk.com;

2) riavviare il sistema con supporto CD;

3) supponendo che in fase di avvio la lettera identificativa del CD sia “E:\” ed il sistema operativo sia installato su C:\, digitare: C:\windows\system32\ren user32.dll user32.old (INVIO)

4) inserisci il CD di Windows XP e digita il seguente comando:
A:\extract E:\i386\user32.dl_ C:\windows\system32\user32.dll

5) riavviate il sistema.