PDA

Visualizza versione completa : premi Stella


Gergio
20-07-2005, 13.30.04
nn so se sia tutto vero ma...


I premi Stella sono dei premi che si danno attualmente negli Stati Uniti per porre in evidenza il ridicolo sistema legale degli Stati Uniti.Questi premi portano il nome di Stella Liebeck, lei nel 1992, all'età di 79 anni, subì un incidente in un mcdonalds, scivolando sopra il caffé e causandosi diverse bruciature considerevoli: fu risarcita con 2.9 milioni di dollari. Da allora sulle tazze di caffé si avverte del pericolo. Da allora conseguentemente si consegna un premio annuale a questi casi difficili da capire, però tanto reali e duri come la vita stessa.
Chiunque avesse dei dubbi può chiedere a "Stella Awards".
Questi sono i premi del 2002:

Posizione 7:
Kathleen Robertson di Austin (Texas) fu risarcita con 780.000 dollari da una giuria dopo essersi rotta una caviglia inciampando e cadendo per colpa di un bambino che stava correndo in un negozio. I padroni del negozio si sorpresero per essere obbligati a pagare tale somma e ancor di più scoprendo che il bambino che si era comportato tanto male era proprio il figlio della signora Robertson.

Posizione 6:
Carl Truman, 19 anni, di Los Angeles ottenne 74.000 dollari e le spese mediche quando il suo vicino gli passo sopra una mano con la macchina, una Honda Accord. Carl Truman apparentemente non si rese conto che c'era qualcuno al volante quando inizio a rubargli i copricerchioni.

Posizione 5:
Terrence Dickson di Bristol, Pennsylvania, stava abbandonando una casa dopo averla svaliggiata e decise di uscire dal garage. Non riuscì a usare la porta del garage perchè era rotta e ritornando sui suoi passi si accorse che la porta di collegamento con la casa era a senso unico e che quindi non poteva rientrare. La famiglia era in vacanza e il signor Dickson rimase chiuso nel garage per 8 giorni. Per sopravvivere si nutrì di pepsi e di un enorme sacco di pappa per cani che trovò lì. Denunciò il padrone della casa per i danni morali sofferti in quell'incidente e la giuria lo risarcì con 500.000 dollari.

Posizione 4:
Kara Walton di Claymont, Delaware, denunciò con successo il proprietario di un club notturno quando cadde dalla finestra del bagno e si ruppe i denti contro il terreno. Questo accadde mentre la signorina Walton tentava di calarsi dalla finestra per non pagare il conto di 3,5 dollari. Il proprietario dovette pagare 12.000 dollari e le spese odontoiatriche.

Posizione 3:
UN ristorante di Philadelphia dovette pagare ad Amber Carson di Lancaster, Pennsylvania, 113.500 dollari dopo che lei scivolò su una bibita e si ruppe il coccige. Detto liquido stava sul pavimento perchè lei lo aveva lanciato al suo fidanzato mezzora prima litigando.

Posizione 2:
Jerry Williams di Little Rock, in Arkansas, ricevette 14.500 dollari più le spese mediche dopo essere stato morso dal cane del vicino. Il cane stava dentro una gabbia nel giardino del proprietario (chiuso). Il risarcimento fu minore perchè la giuria percepì una certa provocazione nel fatto che il signor Williams stava sparando al cane da sopra la gabbia con una pistola soft-air (con palline di vernice).

E IL MIGLIORE DI TUTTI E': Mr. Merv Grazinski, di Oklahoma City, nel novembre del 2000 si comprò un caravan di marca Winnebago, di quelli grandi ( quelli che sono auto e caravan insieme). Nel suo primo viaggio, camminando in autostrada, selezionò una velocità di crociera di 70 miglia orarie (circa 120 km/h) e se ne andò nella parte di dietro a prepararsi in caffé, con il caravan sempre alla stessa velocità. Non sorprende il fatto che il camion/ caravan abbia continuato dritto e alla prima curva si sia schiantato. Mr.Grazinski, contrariato, denunciò a Winnebago per non essere stato avvertito nel manuale d'uso che il programmatore di velocità non era un pilota automatico che fa le curve, frena quando è necessario e ferma il veicolo se occorre.
Per questo fu risarcito con 1.750.000 dollari e un caravan nuovo. Attualmente Winnebago avverte di tale circostanza nei suoi manuali, nel caso in cui qualche altro imbecille compri uno dei suoi veicoli.

Dopo tutto questo, a chi sorprende che nel questionario che ti danno all'ambasciata degli Stati Uniti ti si chieda se viaggi per commettere un delitto o un attentato terrorista?
Meditate gente, meditate. e non disprezzate troppo la nostra povera Italia.

Billow
20-07-2005, 13.41.32
E IL MIGLIORE DI TUTTI E': Mr. Merv Grazinski, di Oklahoma City, nel novembre del 2000 si comprò un caravan di marca Winnebago, di quelli grandi ( quelli che sono auto e caravan insieme). Nel suo primo viaggio, camminando in autostrada, selezionò una velocità di crociera di 70 miglia orarie (circa 120 km/h) e se ne andò nella parte di dietro a prepararsi in caffé, con il caravan sempre alla stessa velocità. Non sorprende il fatto che il camion/ caravan abbia continuato dritto e alla prima curva si sia schiantato. Mr.Grazinski, contrariato, denunciò a Winnebago per non essere stato avvertito nel manuale d'uso che il programmatore di velocità non era un pilota automatico che fa le curve, frena quando è necessario e ferma il veicolo se occorre.
Per questo fu risarcito con 1.750.000 dollari e un caravan nuovo. Attualmente Winnebago avverte di tale circostanza nei suoi manuali, nel caso in cui qualche altro imbecille compri uno dei suoi veicoli.

ecco perchè i manuali sembrano scritti per imbecilli..
perchè alcuni utenti lo sono !!!

:D :D

Doomboy
20-07-2005, 13.53.07
Madaiii!

Non mi lamenterò mai più del sistema giuridico italiano! Giuro :o

Fëanor
20-07-2005, 14.17.31
ma voi ci credete?

Doomboy
20-07-2005, 14.22.53
Ti dirò, gli americani sò strani... è possibile.

afterhours
20-07-2005, 15.19.29
alcune sono farlocche...

http://www.stellaawards.com/bogus.html

Fëanor
20-07-2005, 15.21.02
ma è ovvio! ;)

wilhelm
20-07-2005, 15.37.12
Originariamente inviato da gergio [/i

Dopo tutto questo, a chi sorprende che nel questionario che ti danno all'ambasciata degli Stati Uniti ti si chieda se viaggi per commettere un delitto o un attentato terrorista?
Meditate gente, meditate. e non disprezzate troppo la nostra povera Italia.

Gia', io me ne sono stupito un sacco quando ho compilato i moduli per il visto.
Chiedono anche se si e' stati in qualche modo responsabili di genocidi e stermini e se si e' stati iscritti al Partito Nazista!


[i]Originariamente inviato da Billow


ecco perchè i manuali sembrano scritti per imbecilli..
perchè alcuni utenti lo sono !!!

:D :D


E' proprio la stessa cosa che ho pensato anch'io!

Sbavi
20-07-2005, 15.39.06
Bellissimo.
Stasera mi vado a schiantare e faccio causa alla Ford perchè sul manuale non c'è scritto che non è possibile guidare con gli occhi chiusi.
Vediamo quanto becco...

Fëanor
20-07-2005, 15.42.02
ma sono tutte finte!

Sbavi
20-07-2005, 15.44.49
Ok che sono finte. Ci provo lo stesso LOL

Silence
20-07-2005, 16.12.08
Originariamente inviato da sbavi
Ok che sono finte. Ci provo lo stesso LOL

Ehm...sbavi ci puoi far sapere dove passi? :o

Gigi75
20-07-2005, 16.16.55
NOn so se sono tutte finte.
Alcune le avevo già sentite (tipo quella dl ladro rimasto nel garage dell'abitazione).

Per alcune non mi stupirei..(altre, tipo quella del pilota automatico, mi sembrano assurde.


Una sicuramente vera, ma non riportata, fu di un maxirisarcimento ad una signora che si scottò la lingua bevendo il tè del Mac Donalds.

Il sistema giudiziario è basato su un modello in cui il giudice ha ampia facoltà nel deciedere la natura della pena..perciò..

Sbavi
20-07-2005, 16.17.59
Originariamente inviato da Gigi75
Il sistema giudiziario è basato su un modello in cui il giudice ha ampia facoltà nel deciedere la natura della pena..perciò..

...è facile comprare le sentenze...

Gigi75
20-07-2005, 16.19.25
Originariamente inviato da sbavi


...è facile comprare le sentenze...

no no... intendevo perciò a seconda della "sensibilità" del giudice si leggono le cose più strambe :)

Doomboy
20-07-2005, 16.54.30
Originariamente inviato da sbavi
Bellissimo.
Stasera mi vado a schiantare e faccio causa alla Ford perchè sul manuale non c'è scritto che non è possibile guidare con gli occhi chiusi.
Vediamo quanto becco...

Se dopo il botto ci riesci ancora... :p

Fabbio
20-07-2005, 23.57.56
Originariamente inviato da Gigi75
NOn so se sono tutte finte.
Alcune le avevo già sentite (tipo quella dl ladro rimasto nel garage dell'abitazione).

Potenza delle Urban Legends....le senti così tanto spesso da persone diverse in momenti diversi che la storia raccontata finisce per essere vera!

Gigi75
21-07-2005, 02.08.21
Quella del risarcimento al mac, se ricordo bene, l'ho letta su una rivista giuridica.
Le altre può essere come dici tu :)

Gigi75
21-07-2005, 11.03.17
Maestra fece sesso con un alunno "Troppo bella per il carcere"
http://www.repubblica.it/2005/g/sezioni/esteri/debra/debra/debra.html

Fëanor
21-07-2005, 11.20.00
ma tu pensa...
ogni ragazzo sano della galassia sogna una cosa del genere, e questi la mettono in galera.

il mondo va che è una merda...

Gigi75
21-07-2005, 11.21.54
Anche perchè...

http://www.repubblica.it/2005/g/sezioni/esteri/debra/debra/ap_6528374_44410.jpg

:p

Fëanor
21-07-2005, 11.26.05
24 anni.
li ospitava anche a casa!!

tutto in fumo per colpa del cugino deficiente che ha raccontato tutto alla polizia.
ma sei proprio stupido figlio mio!

Gigi75
21-07-2005, 11.28.32
:D:D:D

Ma davvero!Me l'immagino il cugino.. grassottello brufolotico e con i baffetti mai tagliati..con qualche perlina di sudore..

AHHAHAHAHAHAH :D

Da prenderlo a calci in cul@!:D

Fëanor
21-07-2005, 11.32.23
ti giuro lo sfondavo di calci.
lo mandavo all'ospedale

Doomboy
21-07-2005, 11.35.14
Se io a 14 fossi stato "sedotto" da una così sarei stato un adolescente felice...e mio padre mi avrebbe fatto un monumento :D

Il cugino è un rosicone, punto e basta.

Poi la legge del kaiser ha fatto il resto :rolleyes:

Gigi75
21-07-2005, 11.37.25
Mio padre sarebbe andato in giro a scuola urlando "è mio figlio.. è mio figlio"

:D:D:D:D:D

Sbavi
21-07-2005, 11.39.17
Originariamente inviato da Gigi75
Mio padre sarebbe andato in giro a scuola urlando "è mio figlio.. è mio figlio"

:D:D:D:D:D

A parte gli scherzi, ma vi rendete conto che stiamo parlando di PEDOFILIA?

Gigi75
21-07-2005, 11.41.03
Originariamente inviato da sbavi


A parte gli scherzi, ma vi rendete conto che stiamo parlando di PEDOFILIA?

Al di là delle definizioni, dimmi una cosa: tu a quell'età ti saresti sentito "violato" o traumatizzato?

Se sì allora è sbagliato, altrimenti è giusto.

Siccome non si può dire a priori per tutti.. esistono le definizioni.

Personalmente se potessi tornare indietro metterei mille firme per andare alle medie a Tampa Bay!:D

Gergio
21-07-2005, 11.41.29
Avercela una prof cosi'...

http://www.answers.com/main/content/wp/en/thumb/8/84/180px-Debralafave.jpg

Doomboy
21-07-2005, 11.42.19
Originariamente inviato da sbavi


A parte gli scherzi, ma vi rendete conto che stiamo parlando di PEDOFILIA?

Eh?!?

Spe spe...per la legge, forse.

Ma guarda in faccia la realtà: Tu a 14 anni saresti stato traumatizzato da un rapporto con una 24enne? Io avrei esultato. Avevo ben chiaro cosa fosse il sesso e tutta la voglia di farlo.

Dai, a 14 anni non si può parlare di pedofilia, la pedofilia è una patologia grave, che va però inquadrata con attenzione.

Fëanor
21-07-2005, 11.43.22
Originariamente inviato da Gigi75


Al di là delle definizioni, dimmi una cosa: tu a quell'età ti saresti sentito "violato" o traumatizzato?

Se sì allora è sbagliato, altrimenti è giusto.

Siccome non si può dire a priori per tutti.. esistono le definizioni.

Personalmente se potessi tornare indietro metterei mille firme per andare alle medie a Tampa Bay!:D

firmo.

Doomboy
21-07-2005, 11.44.28
Originariamente inviato da Fëanor


firmo.
Anche io :)

Anche perchè ho scritto le stesse cose con pochi secondi di lag, rispetto a Gigi ;)

Gigi75
21-07-2005, 11.44.59
Originariamente inviato da Fëanor


firmo.

Eh ho trovato pure il compagno di banco! :D
Originariamente inviato da Doomboy

Anche io :)


Ettrè..che fila luuuuuuuuuuuuuuunga! :D:D

Gergio
21-07-2005, 11.47.11
ragazzi... nn spingete, che c'e' posto per tutti!


Tutti a scuola, forza :p

http://www.mar-car.com/06464d50.jpg

Fëanor
21-07-2005, 11.47.28
capirai, io avevo certi cessi come professoresse...
dopo 11 anni di suore :eek:

adesso si spiegano tante cose... :D:D:D

Doomboy
21-07-2005, 11.48.49
Originariamente inviato da Fëanor
capirai, io avevo certi cessi come professoresse...
dopo 11 anni di suore :eek:

adesso si spiegano tante cose... :D:D:D

Tu andavi dalle suore, io ho fatto il tecnico per geometri, quindi erano cessi pure quelle poche compagne di classe :p

Senza offesa per il gentil sesso (F)

Fëanor
21-07-2005, 11.50.26
a no, per quello mi è andata di lusso:
liceo artistico e accademia :):):)

:p

Doomboy
21-07-2005, 11.52.10
Originariamente inviato da Fëanor
a no, per quello mi è andata di lusso:
liceo artistico e accademia :):):)

:p
Io mi sono iscritto a scienze della comunicazione apposta per rifarmi... infatti non ho dato un esame in un anno :D

Poi ho smesso, perchè malgrado mi divertissi molto, era il caso di lavorare :p

Sbavi
21-07-2005, 11.57.54
Originariamente inviato da Doomboy
Ma guarda in faccia la realtà: Tu a 14 anni saresti stato traumatizzato da un rapporto con una 24enne?

L'avrei trombata senza pietà alcuna.
La Legge però dice altro.

Seconda cosa:
Mettiti (seriamente) nei panni del genitore che si vede il figlio quattordicenne sedotto dalla maestra?
Come ti comporteresti?

Gergio
21-07-2005, 11.58.55
andrei *subito* a parlare con la maestra!

Fëanor
21-07-2005, 12.00.33
sarei invidioso di mio figlio? :D:D:D

Doomboy
21-07-2005, 12.02.03
Originariamente inviato da sbavi
L'avrei trombata senza pietà alcuna.

Forse è più corretto "mi sarei fatto trombare"...però sono sfumature di pensiero ;)

Originariamente inviato da sbavi
La Legge però dice altro.


Infatti la legge è un tantinello mal formulata, in materia di pedofilia.

Originariamente inviato da sbavi
Seconda cosa:
Mettiti (seriamente) nei panni del genitore che si vede il figlio quattordicenne sedotto dalla maestra?
Come ti comporteresti?

Dipende. Se conoscessi bene mio figlio e lo ritenessi conscio di cosa ha fatto, e sapendo cosa avrei desiderato io alla sua età, al massimo mi sarei preoccupato di accertarmi che fosse stato "attento" e sopratutto avrei cercato di valutare gli sviluppi della cosa.

Adesso il processo si è incasinato sulla base di dichiarazioni contraddittorie della "ragazza", che consigliata dagli avvocati ora cerca di sembrare poco capace di intendere e volere.

Ma la verità secondo me è molto più semplice: Andava a entrambi...sarò strano io...

Doomboy
21-07-2005, 12.02.24
Originariamente inviato da gergio
andrei *subito* a parlare con la maestra!

:D A parlare?

Gergio
21-07-2005, 12.05.09
due chiacchiere giusto per creare l'atmosfera e poi
"chi piu' ne ha, piu' ne metta"

:p

Fëanor
21-07-2005, 12.06.19
e intanto giù botte al cugino.

scusate ma sta cosa mi ha snervato :D:D:D

Gergio
21-07-2005, 12.09.05
ok, facciamo cosi': tu pensi al cugino, doom al ragazzino "traumatizzato" e io alla maestra :devil:

Doomboy
21-07-2005, 12.11.20
Originariamente inviato da Fëanor
e intanto giù botte al cugino.

scusate ma sta cosa mi ha snervato :D:D:D

Sto cugino me lo immagino cò gli sbocchi de sangue :D

Sbavi
21-07-2005, 12.11.54
Originariamente inviato da Doomboy
Dipende. Se conoscessi bene mio figlio e lo ritenessi conscio di cosa ha fatto, e sapendo cosa avrei desiderato io alla sua età, al massimo mi sarei preoccupato di accertarmi che fosse stato "attento"

Attento???!!!??? A 14 anni???!!??
Raga, capisco che i tempi sono cambiati, ma io a 14 anni pensavo a scaccolarmi, ad Hulk Hogan, a sistemare i freni della BMX, alla pugnetta con spruzzino pubertoloso, ecc ecc

Sono anche queste robe che stanno contribuendo al marcire della società. Mi riferisco a ragazzine quattordicenni che *consapevolmente* si concedono al ragazzo dell'ultimo anno. Ovviamente mal vigilate e mal educate dai genitori. IMHO.

Doomboy
21-07-2005, 12.13.16
Originariamente inviato da gergio
ok, facciamo cosi': tu pensi al cugino, doom al ragazzino "traumatizzato" e io alla maestra :devil:

Ok, però adesso c'è la supplente: Suor Addolorata!

E' un pò meno giovane, ma molto esperta di new media ed aperta a nuove forme di insegnamento.


http://barsede.altervista.org/Suora.jpg

Fëanor
21-07-2005, 12.13.37
io a 14 anni sapevo bene cos'era, e non vedevo l'ora!

Doomboy
21-07-2005, 12.14.51
Originariamente inviato da sbavi

Attento???!!!??? A 14 anni???!!??


Si! Proprio in virtù dei tempi, secondo me è più saggio preoccuparsi che i nostri futuri figli stiano attenti in certe cose, piuttosto che pensare ingenuamente che non lo facciano oppure ancor peggio, tentare di inculcare loro che è sbagliato.

Ricordiamo sempre che prima di loro, tutti noi siamo stati adolescenti e SAPPIAMO BENE come pensavamo.

Doomboy
21-07-2005, 12.15.11
Originariamente inviato da Fëanor
io a 14 anni sapevo bene cos'era, e non vedevo l'ora!

Amen.

Sbavi
21-07-2005, 12.15.20
Originariamente inviato da Fëanor
io a 14 anni sapevo bene cos'era, e non vedevo l'ora!

Colpo Grosso...Umberto Smaila....
:D

Fëanor
21-07-2005, 12.16.21
ghhhhhhhhhhhh :D:D:D:D

Doomboy
21-07-2005, 12.16.41
Originariamente inviato da sbavi


Colpo Grosso...Umberto Smaila....
:D

Ahhh! Che tempi. :p

Fëanor
21-07-2005, 12.19.00
http://www.robycarletta.it/foto%20tv/colpo%20grosso.JPG