Visualizza versione completa : cd audio senza audio!!!!!
monroo
05-04-2001, 11.01.07
Il problema è semplice: nè il winamp, nè il lettore cd di win'98 mi leggono i cd audio, masterizzati e originali!!!
Il bello è che in realtà la durata del brano, il totale del cd lo leggono, eppure dalle mie casse non esce alcun suono!!!!!!!
Aiutttt!
Grazie a tutte le anime buone che mi aiuteranno....
franco
05-04-2001, 11.05.31
non vorrei sembrare banale ma hai provato innazitutto a controllare il volume da pannello di controllo? Sò che potrebbe sembrare una scemenza, ma a volte capita.
monroo
05-04-2001, 11.08.15
a scusate, non lo avevo scritto: ho già controllato il volume, anche i controlli avanzati della mia soundblaster;
comunque grazie per l' interessamento..
franco
05-04-2001, 11.12.50
ma prima funzionava il tutto? Le casse sono autoalimentate? Hai rovistato nel case col pericolo di aver scollegato i fili? Lo spinotto di uscita della SB è ben inserito? A mia figlia era successa la stessa cosa, guardando bene ho visto che lo spinotto si era disinserito.
Fammi sapere.
monroo
05-04-2001, 11.21.52
Allora, avevo pensato anche io che fossero le casse, ( ma le batterie sono nuove e funzionano perfettamente); il case dovrebbe essere tutto attaccato perchè tutti gli altri suoni funzionano perfettamente; avevo pensato anche che fosse il cavo del lettore cd, ma con i giochi ( es. Starcraft ) la musica da cd la legge...
Anche ora il lettore cd legge, ma dalle casse non proviene alcun suono: ho messo adesso degli mp3 e li sento perfettamente..
franco
05-04-2001, 11.32.27
Adesso sono in ufficio e non posso controllare ma, mi pare, che sui controlli avanzati della SB ci sia il controllo relativo ai cd. Controlla che non sia spuntata la casellina del mute. Di più non saprei dirti (almeno per il momento). Ciao e auguri.
monroo
05-04-2001, 11.40.51
Purtroppo non è quello.....
bodyzen
05-04-2001, 12.48.03
Boh
monroo
05-04-2001, 12.59.42
BodyZen=demoralizzare;)
Antares
05-04-2001, 19.14.47
Se hai Win2k controlla di non aver selezionato in proprietà del sistema - gestione periferiche - cdrom - proprietà: riproduzione cd digitale:
abilita riproduzione audio su questo dispositivo CD Rom.
Per prudenza controllerei il cavetto piccolo che dal lettore va alla scheda audio.
Bye
Alef
Maurice_B
05-04-2001, 23.24.33
Scusa Monroo se dico cose ovvie (molto irritante quando uno è alle prese con un problema).
Il CD-Rom Drive evidentemente funziona.
Legge CD di dati contenenti MP3.
Hai provato diversi CD audio (originali e non), tutti con lo stesso risultato negativo.
Quando e a seguito (o contemporaneamente a) di cosa ha cominciato a manifestarsi il problema? Con che sistema operativo?
Hai collegato le cuffie direttamente all'uscita audio del CD-Rom Drive ? Risultato?
Hai installato un masterizzatore e dopo si e verificato l'inconveniente con l'altro lettore ?
Controlla che il software della scheda audio non escluda automaticamente il volume del CD-Rom drive.
Prova a installare Windows Media Player 7 rendendolo il lettore di default.
Facci sapere.
monroo
07-04-2001, 18.34.58
Cd con mp3 non ho provato....(+ che altro perchè non ne ho a portato di mano)
Non so quando ha cominciato a manifestarsi il problema, perchè ho fatto un formattone a Gennaio e ancora non avevo provato cd audio sul computer....
Cmq prima funzionava tutto bene; io pensavo che fosse un problema software, ma penso di aver involontariamente staccato il cavetto: non posso controllare subito perchè ho prestato i miei cacciaviti ad un mio amico e quindi non posso aprire il case.
Penso per lunedì di poter guardare dentro...
Grazie infinite ugualmente
fabionapoli
07-04-2001, 18.38.40
L'analizzatore di spettro di Winamp ti mostra qualcosa?
Perchè se è così allora probabilmente è un problema HW.
Bye
F
Raffaele
07-04-2001, 20.20.53
se non è un problema sw i casi sono 3
1) non funziona la scheda audio nella parte relativa all'ingresso cd
2) non funziona il cd rom nella parte relativa all'uscita audio
3) il cavetto audio è staccato o difettoso (ipotesi piu' probabile)
Il fatto che il cdrom abbia tutte le altre funzioni (mp3, dati ecc.) non significa niente perchè queste sono tutte funzioni digitali; la parte audio cd del cdrom e della scheda audio è invece quasi tutta analogica.
Quindi:
se inserendo una cuffietta nello spinotto del cdrom l'audio si sente il cdrom è ok (ricordati di alzare il volume :-));
se inserendo un microfono nello spinotto della scheda audio il mc funziona, anche la parte analogica della scheda audio è ok.
a questo punto devi per forza aprire il case e controllare il cavetto audio (o farlo controllare da qualcuno per vedere se c'è continuità). Vedrai che se il problema non è software il cavo è sicuramente interrotto.
ciaociao
bodyzen
08-04-2001, 02.40.52
Concordo di sana pianta con Raffaele e ci giurerei che è il cavetto. Ciao :)
monroo
09-04-2001, 15.27.51
Allora sono sicuro al 99.9% che si sia staccato il cavetto del cd; grazie a tutti per l' aiuto.
Ciaooooo
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.