PDA

Visualizza versione completa : Porte aperte

martandy
14-07-2005, 12.32.12
Ho installato FreePortScanner dove mi risultano aperte le sguenti porte:
- 135 = emap (dce endpoint resolution, location servece, ncs local location broker);
- 139 = netbios session service;
- 445 = microsoft - ds.
Mi sapete dire a cosa fanno capo? Sono porte pericolosamente aperte? Perchè altre porte me le ha trovate ma sono tutte bloccate dal firewall dell'ottima casa F.secure.
Grazie e alla prox!!!!!!!

zuppa2000
21-07-2005, 19.27.57
Il tuo messaggio non è chiaro (si dice così purtroppo) prima dici che sono aperte e poi sembri sicuri che i lfirewall te le abbia chiuse. COmunquie le porte a cui fai riferimento sono porte "classiche". La porta 137-139 sono usate dal netbios,cioè dal bios di rete della microsoft e quella 445 dal protocollo di rete.
il sito dalla www.iana.org/assignments/port-numbers
Ti consiglio di leggere l'articolo sul modello iso-osi sul modello iso-osi (che contiene il funzionamento del protocollo tcp/ip e di altri servizi internet come la posta dal sito openskills.info (11 pagine). Sai utilizzare il comando netstat? E' u ncomando che verifica il funzionamento della rete. puoi provare netstat /? ma io uso netstat -ano così leggo la corrispondenza tra porte e processi.
Leggi anche il forum del tuo firewall.
Piuttosto, ti è mai capitato di trovare al posto del socket (indirizzo più porta) un bell'asterisco? quello non lo conosco.

ciao

zuppa2000