PDA

Visualizza versione completa : tasto che funziona come una sorta di preferiti in word...


cippico
14-07-2005, 08.35.03
mi sembra molto utile...avviso che non si tratta di farinadel mio sacco :)

praticamente avremo un tasto che ci permetteraŽ di aggiungere i nostri documenti che usiamo frequentemente...un poŽ come sui browser con i preferiti...eviteremo diandare a cercare documenti sparsi in cartelle diverse o di avere collegamenti su desktop o altro...

andate su strumenti
personalizza
comandi in basso nella colonna di sx selezionate la voce menuŽ incorporati
nella colonna dx cŽeŽ la vove Lavoro...ora trascinatela in alto sulle barre degli strumenti
aprendo un documento premete il tasto e cliccate Aggiungi al menuŽ lavoro...e dŽora in poi lo avrete sempre a portata di clic...
x togliere un documento dalla lista premete ALT CTRL - e il cursore si trasformeraŽ in una lineetta nera (meno) e potrete selezionare il nome del file che volete eliminare dala lista

ciaooo a tutti

Lionsquid
14-07-2005, 12.01.59
(Y)

su quale versione??

cippico
14-07-2005, 15.04.19
x ora provato su word 97 e 2000...

ciaooo

real7
15-07-2005, 14.32.51
ottima segnalazione [saranno in tanti che non la conoscono]
questa opzione la usavo su Office 2000 e ora la uso su Office 2002 [XP]

Dav82
15-07-2005, 14.37.17
Grazie!!! (Y)

Funzione utilissima! :)

damiano
21-07-2005, 17.04.56
Originariamente inviato da cippico

.........x togliere un documento dalla lista premete ALT CTRL - e il cursore si trasformeraŽ in una lineetta nera (meno) e potrete selezionare il nome del file che volete eliminare dala lista

ciaooo a tutti

Ciao ,effettivamente e' una funzione poco nota ma molto utile.Ho provato con word 2000 Professional ed e' OK!
NON riesco pero' a togliere i documenti dalla lista.
Leggo che <<x togliere un documento dalla lista premete ALT CTRL - e il cursore si trasformeraŽ in una lineetta nera (meno) e potrete selezionare il nome del file che volete eliminare dala lista>>.
A me non riesce.Se premo ctrl+alt in combinazione e poi ,sempre tenendoli premuti, clicco sul pulsante lavoro ,ottengo un rettangolino(credo voglia rappresentare il pulsante) col segno + e non meno(-) che non ha la funzione di eliminare un doc dalla lista.Forse ho capito male .Mi potresti (o chiunque altro ..ovviamente) spiegare cortesemente ,proprio passo passo, che devo fare per togliere un documento dalla lista "lavoro".Grazie.

ciao

cippico
22-07-2005, 07.55.59
Originariamente inviato da damiano


Ciao ,effettivamente e' una funzione poco nota ma molto utile.Ho provato con word 2000 Professional ed e' OK!
NON riesco pero' a togliere i documenti dalla lista.
Leggo che <<x togliere un documento dalla lista premete ALT CTRL - e il cursore si trasformeraŽ in una lineetta nera (meno) e potrete selezionare il nome del file che volete eliminare dala lista>>.
A me non riesce.Se premo ctrl+alt in combinazione e poi ,sempre tenendoli premuti, clicco sul pulsante lavoro ,ottengo un rettangolino(credo voglia rappresentare il pulsante) col segno + e non meno(-) che non ha la funzione di eliminare un doc dalla lista.Forse ho capito male .Mi potresti (o chiunque altro ..ovviamente) spiegare cortesemente ,proprio passo passo, che devo fare per togliere un documento dalla lista "lavoro".Grazie.

ciao

apri il documento
fai CTRL ALT -
vai sul tasto e lo premi
passando sui nomi file vedrai il cursore cambiare e potrai cliccare sul documento che vorrai eliminare
...appena fatto su word 97

facci sapere...

ciaooo

damiano
22-07-2005, 13.56.44
Non mi riesce .premo ctrl e alt in conbinazione e poi ,sempre tenendoli premuti, clicco sul pulsante lavoro.Ottengo ,come gia dicevo,un rettangolino(credo voglia rappresentare il pulsante) col segno + e non meno(-) che non ha la funzione di eliminare un doc dalla lista.
Fores sbaglio io.Che vuol dire quel segno - quando crivi "apri il documento
fai CTRL ALT -
forse e' su questo che non ci troviamo
...

damiano
22-07-2005, 14.40.49
Niente.Ma i tasti che devo premere sono solo crtl e alt?Due tasti quindi,oppure anche,in qualche modo che non ho capito,il tasto -(meno)?Spero di essermi spiegato.odio quando solo a me non riescono le cose:) Grazie

cippico
22-07-2005, 14.56.18
apri il documento
fai CTRL ALT -
vai sul tasto e lo premi
passando sui nomi file vedrai il cursore cambiare e potrai cliccare sul documento che vorrai eliminare

CTRL + ALT + tasto meno su tastiera e NON su tastierino numerico...da me si trova nella penultima fila dei tasti in basso...non quella della barra spaziatrice(...subito sopra al tasto con bandierina windows di destra...premilo senza maiuscole inserite...)

facci sapere...

ciaooo

damiano
22-07-2005, 19.42.53
Ok funziona ,tutto apposto!!Non ci sarei mai arrivato a capire che era quell'altro il tasto meno a cui ti riferivi.Grazie !!
Ciao

cippico
23-07-2005, 00.25.44
Originariamente inviato da damiano
Ok funziona ,tutto apposto!!Non ci sarei mai arrivato a capire che era quell'altro il tasto meno a cui ti riferivi.Grazie !!
Ciao

finalmente...chi l' ha dura...chi l'ha dura...come direbbe Paolo Bitta :D

ciaooo