PDA

Visualizza versione completa : cd audio no cd-text

ziopazzo
10-07-2005, 03.02.14
Ciao a tutti.

normalemnte quando si fa un cd audio e poi si inserisce nel lettore del PC compare traccia1,traccia2 tante quanto sono le canzoni.

Mi è capitato alcune volte di avere un cd-audio ma invece del nome di trovare il numero delle traccie i titoli delle canzoni.

Come si fà?

Il solo modo simile che so io e con il cd-text che inserendo il cd in lettori compatibili compare titolo e artista.

Sbavi
11-07-2005, 10.22.56
Ed infatti è solo quello il metodo.

ziopazzo
11-07-2005, 17.30.17
e come mai io ho visto alcuni cd audio che invece di avere traccia 01 .... avevano il tilolo della canzone?

Sbavi
11-07-2005, 17.40.57
Ehhmmm..ma di cosa stiamo parlando?

Flying Luka
11-07-2005, 17.44.15
Originariamente inviato da ziopazzo
e come mai io ho visto alcuni cd audio che invece di avere traccia 01 .... avevano il tilolo della canzone?

Perchè probabilmente erano stai registrati in modalità CD-TEXT.

Deep73
12-07-2005, 11.30.57
Io ho notato una cosa strana invece. Nel lettore cd dell'auto (che supporta CD-TEXT) un cd in c'è scritto ESPLICITAMENTE che è registrato in CD-TEXT è + lento a caricarlo e NON legge i titoli. Dischi normali senza scritte, mi tira fuori il CD-TEXT. Strana la cosa.... ci sono diversi formati di CD-TEXT?

Flying Luka
12-07-2005, 11.33.14
Ho notato una differnza sostanziale nei CD TEXT provenienti dal negozio a quelli masterizzati a casa.

I primi hanno proprio la traccia che si chiama col nome della canzone, i secondi rimangono numerati, 1,2, 3, ecc... ma penso contengano un file con le informazione relative ai titoli.

Deep73
12-07-2005, 15.19.48
Originariamente inviato da Flying Luka
Ho notato una differnza sostanziale nei CD TEXT provenienti dal negozio a quelli masterizzati a casa.

I primi hanno proprio la traccia che si chiama col nome della canzone, i secondi rimangono numerati, 1,2, 3, ecc... ma penso contengano un file con le informazione relative ai titoli.

Il guaio è che entrambi i cd in questione sono "stampati" cioè originali... :( E ti dirò di più, su WMP il cd-text del secondo (quello che l'impianto non legge) viene letto correttamente.