PDA

Visualizza versione completa : Ancora :) wlan e condivisione internet ( guida su wintricks )


yuretto
09-07-2005, 20.35.25
Scusate se tiro fuori nuovamente l'argomento è la prima volta che provo a creare una lan e wlan, ma anche se ho fatto una ricerca sul forum per trovare discussioni già aperte e ho seguito 2 guide che spiegano come fare ...non ci tolgo le gambe.

Obbiettivo : condivisione dsl e file tramite wlan

Hardware a disposizione :
usb b-quick (modem dsl)
scheda wireless ( bundle mobo msi k8n neo2 plat ) su fisso
scheda wireless su notebook ( aspire 5024 wlmi )

Punto a cui sono arrivato : sono riuscito a far vedere i due pc ( le schede wireless si vedono) anche se riavviando il pc fisso...talvolta il notebook mi dice che non riesce a collegarsi al fisso anche se l'antenna rileva la presenza di una connessione wireless.Importante : i anche se le due schede wireless si vedono...i pc non si pingano...


Problema : non riesco a condividere la connessione a internet ne a condividere file o cartelle

Guide usate : guida su wintricks (http://www.wintricks.it/manuali/lan1.html) guida su hwupgrade (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8361566&postcount=1)

Mi sa che ho fatto casino quando ho installato un software msi che crea l'access point .... seguendo la guida guida software access point (http://www.msi-italia.com/News/news_site.asp?ID=187)

pls help me :) grazie

yuretto
11-07-2005, 22.23.58
dai ragazzi :) io ci metto la buona volontà lol..ma datemi una mano.. non ho voglia di spendere 80 euro per un router :D