PDA

Visualizza versione completa : connessione ISDN e telefonate voce PESSIME

zf2000
08-07-2005, 13.03.05
salve a tutti
ho un piccolo problema... che mi fa impazzire...
mi connetto in internet con 2 pc.
in tutti e 2 arriva l'ISDN. ho la borchia in ufficio e da li partono 2 cavi.
il pc 1 funziona sempre bene e la linea voce pure anche quando sono connesso.
nel pc 2 succede che ogni tanto (quando cambia il tempo!!!) se sono connesso in internet con l'isdn e mi arriva una telefonata o ne faccio una io, la mia voce arriva a chi sta dall'altra parte molto ma molto metallica e incomprensibile!!! mentre io sento bene quello che mi chiama o quello che ho chiamato io. spero sia chiaro il problema: mentre sono connesso e telefono l'altro non mi sente... oppure se sono connesso e mi chiamano... l'altro cmq non mi sente... (mi sente metallico).
il problema che non succede sempre... o meglio capita per 2-3 giorni di fila ogni volta che mi connetto... e poi tutto funziona per un altro po' di tempo!
non so che fare.
l'unica cosa che ho provato oggi stato cambiare il numero dal 0422641010 al 7027020000. ma non posso fare prove xch da ieri tutto va bene...
dite che potrei aver risolto cambiando il numero?
telecom dice che tutto ok
libero dice che tutto ok
modem ne ho cambiati 2
il pc... nuovo!
ho cambiato il numero di testa mia... e non so se cambi qualcosa... potrebbe esserci un nesso logico???
grazie a tutti coloro che mi risponderanno...
zf

Doomboy
08-07-2005, 14.20.30
La borchia ISDN telecom, presumo.

Fai controllare quella, prima di tutto ;)

zf2000
08-07-2005, 14.24.04
l'hanno cambiata 3 volte... non cambia nulla

Doomboy
08-07-2005, 14.27.30
Originariamente inviato da zf2000
l'hanno cambiata 3 volte... non cambia nulla

:eek: 3 volte?!?

Allora potrebbe pure essere un problema sulle coppie in rame che arrivano fino alla borchia, il cosidetto "ultimo miglio". In quel caso la faccenda sarebbe complicata da gestire.