PDA

Visualizza versione completa : connessione ISDN e telefonate voce PESSIME

zf2000
08-07-2005, 13.03.05
salve a tutti
ho un piccolo problema... che mi fa impazzire...
mi connetto in internet con 2 pc.
in tutti e 2 arriva l'ISDN. ho la borchia in ufficio e da li partono 2 cavi.
il pc 1 funziona sempre bene e la linea voce pure anche quando sono connesso.
nel pc 2 succede che ogni tanto (quando cambia il tempo!!!) se sono connesso in internet con l'isdn e mi arriva una telefonata o ne faccio una io, la mia voce arriva a chi sta dall'altra parte molto ma molto metallica e incomprensibile!!! mentre io sento bene quello che mi chiama o quello che ho chiamato io. spero sia chiaro il problema: mentre sono connesso e telefono l'altro non mi sente... oppure se sono connesso e mi chiamano... l'altro cmq non mi sente... (mi sente metallico).
il problema è che non succede sempre... o meglio capita per 2-3 giorni di fila ogni volta che mi connetto... e poi tutto funziona per un altro po' di tempo!
non so che fare.
l'unica cosa che ho provato oggi è stato cambiare il numero dal 0422641010 al 7027020000. ma non posso fare prove xchè da ieri tutto va bene...
dite che potrei aver risolto cambiando il numero?
telecom dice che è tutto ok
libero dice che è tutto ok
modem ne ho cambiati 2
il pc... è nuovo!
ho cambiato il numero di testa mia... e non so se cambi qualcosa... potrebbe esserci un nesso logico???
grazie a tutti coloro che mi risponderanno...
zf

Doomboy
08-07-2005, 14.20.30
La borchia ISDN è telecom, presumo.

Fai controllare quella, prima di tutto ;)

zf2000
08-07-2005, 14.24.04
l'hanno cambiata 3 volte... non cambia nulla

Doomboy
08-07-2005, 14.27.30
Originariamente inviato da zf2000
l'hanno cambiata 3 volte... non cambia nulla

:eek: 3 volte?!?

Allora potrebbe pure essere un problema sulle coppie in rame che arrivano fino alla borchia, il cosidetto "ultimo miglio". In quel caso la faccenda sarebbe complicata da gestire.