PDA

Visualizza versione completa : ..le corna...

succhione
07-07-2005, 23.25.13
...perchè sono così tanto offensive...:confused:
..vi siete mai chiesti perchè se fatte fuori dal finestrino...mandano in bestia....:anger:
http://www.bagnonemia.it/Gurguglione/Fascicolo16/dita_corna.jpg

Bea*
07-07-2005, 23.29.45
http://spazioinwind.libero.it/sklero/corna.jpg ci penso, intanto posto la foto. E' stata la prima cosa che mi è venuta in mente :)
wow...ho imparato a postare le foto :D

Bea*
07-07-2005, 23.30.31
e invece no :(....però nell'anteprima si vedeva!!!

succhione
07-07-2005, 23.33.40
...peccato...chissà che belle corna ci siamo persi...:D

Bea*
07-07-2005, 23.38.15
erano corna presidenziali. Cose già viste ;)

exion
07-07-2005, 23.39.29
Originariamente inviato da Bea*
http://spazioinwind.libero.it/sklero/corna.jpg ci penso, intanto posto la foto. E' stata la prima cosa che mi è venuta in mente :)
wow...ho imparato a postare le foto :D

Non è colpa tua.
Il tag è giusto, è solo che da certi siti (come ad esempio Spazio Inwind appunto) non puoi linkare le immagini fuori dal sito ufficiale

Comunque la puoi trovare altrove :)

http://news2000.libero.it/img2/fotogallery/10390104944x3Berlusconi-corna.jpg

succhione
07-07-2005, 23.41.51
Originariamente inviato da exion

Non è colpa tua....

...:D
..x un momento ho creduto stessi parlando delle "corna"...appunto.....

Bea*
07-07-2005, 23.45.26
graaaazie :)!

succhione
07-07-2005, 23.48.33
Originariamente inviato da Bea*
graaaazie :)!

...ora però..dicci delle corna...e non pensarci troppo, la prima cosa che ti viene è quella + vera....

Fëanor
07-07-2005, 23.53.29
perché presuppongono che la tua compagna si "intrattenga" con qualcun altro, il che significa che tu ti "intrattieni" con una che...

vabbè, si è capito :D

Bea*
07-07-2005, 23.54.19
Se qualcuno mi fa le corna dal finestrino non mi arrabbio...mi viene da ridere :), perché mi sembra un gesto ridicolo. Della serie: ma chi te conosce?! :)

Flying Luka
08-07-2005, 00.04.17
Penso che le corna stiano a da dire: "Sei un uomo insignificante, tua moglie ti tradisce perchè non vali una cicca e ne ha trovato uno meglio di te"! :devil:

succhione
08-07-2005, 00.15.49
Originariamente inviato da Flying Luka
Penso che le corna stiano a da dire: "Sei un uomo insignificante, tua moglie ti tradisce perchè non vali una cicca e ne ha trovato uno meglio di te"! :devil:

...azz...questo è quello che fa girare le palle ad un "uomo"....:D

..chiaro che è un segno che ci tocca visceralmente da vicino...primordialmente da lontano, apre il sipario dell'esclusività sulla "proprietà"........

TyDany
08-07-2005, 00.19.48
Io trovo molto più offensivo un dito medio dal finestrino rispetto alle corna.... forse perchè so per certo di non essere cornuto... il mio Mostro non mi tradisce :p

Flying Luka
08-07-2005, 00.22.22
Originariamente inviato da succhione

...azz...questo è quello che fa girare le palle ad un "uomo"....:D

..chiaro che è un segno che ci tocca visceralmente da vicino...primordialmente da lontano, apre il sipario dell'esclusività sulla "proprietà"........

... nonchè della "virilità".

succhione
08-07-2005, 00.28.26
Originariamente inviato da TyDany
.. forse perchè so per certo di non essere cornuto... il mio Mostro non mi tradisce :p

...ma se la certezza venisse meno..:inn: ...quelle corna riguadagnerebbero la prima posizione....!?
..Scherzo!
...Vedi che sono comunque in letargo...prima o poi...si svegliano...
http://estaticos.elmundo.es/larevista/num131/imagenes/oso1.gif

succhione
08-07-2005, 00.32.47
Originariamente inviato da Flying Luka

... nonchè della "virilità".

...intrinseca...come facente parte di un corredo che crediamo di mostrare nella sua interezza...e "grandezza".....

TyDany
08-07-2005, 00.40.03
Originariamente inviato da succhione

...ma se la certezza venisse meno..:inn: ...quelle corna riguadagnerebbero la prima posizione....!?
..Scherzo!
...Vedi che sono comunque in letargo...prima o poi...si svegliano...
http://estaticos.elmundo.es/larevista/num131/imagenes/oso1.gif

A parte gli scherzi, non dico che non sia offensivo, però non mi irrita come un dito medio, quello mi da molto più ai nervi ;)

succhione
08-07-2005, 00.42.03
Originariamente inviato da TyDany

A parte gli scherzi, non dico che non sia offensivo, però non mi irrita come un dito medio, quello mi da molto più ai nervi ;)

...si vede...che hai superato lo stadio dell'omo virilis/paurosus...
...:p

Sbavi
08-07-2005, 10.06.39
Se qualcuno dal finestrino mi facesse le corna, lo sprangherei con una lapazza chiodata. Eccheccazz..

paoloserra
08-07-2005, 10.13.52
le corna????

"of course"

:D

ciao Enzo

exion
08-07-2005, 11.08.46
il mio prof di italiano al liceo me l'aveva spiegata l'origine delle corna....

un gesto per scacciare...

..si ecco, per scacciare la sfortuna, 1e dita si alzano allargate dal pugno, come una forca, come le corna di un toro, e spingono via tentando di infilzare la sfortuna, le cose negative, in ultima istanza la morte.

Rivolgere le corna non all'aria, non genericamente contro le sfortune della vita, ma al contrario rivolgerle verso qualcuno significa identificare quest'ultimo con la morte, come una disgrazia di cui si farebbe volentieri a meno.
Da qui il significato offensivo, perché a nessuno piace sentirsi dire "sei una disgrazia"....

Ma se poi le corna si alzano dietro la testa di qualcuno.... come nella foto "presidenziale"... Allora diventa sberleffo, allusione ai tradimenti sentimentali... E qui non saprei che dire...

Credo di essere come Zelig :eek:
Quando rispondo nei thread di succhione, mi mimetizzo e riempio di punti le mie frasi :)
L'effetto retorico però devo dire non è male :)

Deep73
08-07-2005, 11.38.56
Ma qualcosa a che fare con il Diavolo no?

Mi ricordo sempre quando facevo l'arbitro di calcio (ebbene sì :D ) e il classico pubblico incompetente e illetterato (mi pare ovvio) a livello di ESORDIENTI (per cui stiamo parlando veramente di ragazzini) m'insultava a prescindere (sarà la sindrome da uomo nero) dandomi del "cornuto". Al che mi veniva da sorridere perchè la ragazza non ce l'avevo :)

Brunok
08-07-2005, 11.45.24
ma chi dice che siano offensive per forza? sono anche scaramantiche ed infatti si dice: facciamo le corna!!!! :D:D:D:D

magari con la Corna Luisa!!!! :D:D:D

Deep73
08-07-2005, 11.47.41
Originariamente inviato da Brunok
ma chi dice che siano offensive per forza? sono anche scaramantiche ed infatti si dice: facciamo le corna!!!! :D:D:D:D

magari con la Corna Luisa!!!! :D:D:D

Sarebbe più corretto: facciamo LA Corna :devil:

Robbi
08-07-2005, 11.56.10
Originariamente inviato da Deep73

Sarebbe più corretto: facciamo LA Corna :devil:

FacciamoCI la Corna!!

Nothatkind
08-07-2005, 12.09.06
per molti uomini è molto più offensivo un "guidi come un deficiente" o "impara a guidare". L'offesa automobilistica può andare a segno con più probabilità di quella amorosa, dal momento che la macchina è un mezzo con cui l'uomo sfoga spesso la sua virilità :o

:D :p

Di solito non faccio gesti, mi limito ad un "se sc#pi come guidi cce credo che sei cornuto!" :devil:

exion
08-07-2005, 13.20.03
Originariamente inviato da Nothatkind
per molti uomini è molto più offensivo un "guidi come un deficiente" o "impara a guidare". L'offesa automobilistica può andare a segno con più probabilità di quella amorosa, dal momento che la macchina è un mezzo con cui l'uomo sfoga spesso la sua virilità :o

Di solito non faccio gesti, mi limito ad un "se sc#pi come guidi cce credo che sei cornuto!" :devil:

Affacciato al finestrino, corna con la mano ben in vista, e urlo primordiale: "Che Diooooo ti fulminiiiiiiiii!!!!!" :D

Bea*
08-07-2005, 18.49.36
e poi ci sono anche queste:grin: :grin: :grin: ohh yeah!...qui però partecipa anche il pollice!:o

succhione
11-07-2005, 12.01.51
Originariamente inviato da paoloserra
le corna????

"of course"

ciao Enzo

...of course..of course..?
..:D

...ciao Paolo....:confused:

succhione
11-07-2005, 12.03.47
Originariamente inviato da Nothatkind

...carina la storia del "mezzo"..virile...
...:o..e "mezzo" no !...:p