PDA

Visualizza versione completa : Fangāla!

Sergio Neddi
07-07-2005, 22.41.13
Scusate il titolo del thread, non me ne venivano di migliori.
E scusate anche la lunghezza del post.

Lunedė mi sono preso per strada con il glorioso fiorino della ditta.

Dovevo andare da un cliente a Montecchio Maggiore ma, sulla S.S.11, ma circa in zona Olmo di Creazzo ho cominciato a sentire di tanto in tanto un rumore nella parte posteriore del mezzo.

Pareva qualcosa che sbatte, a volte leggermente, una specie di tic ed a volte un forte toc, come una sassata.

Ho pensato che era il caso di farlo controllare dal meccanico al mio ritorno, ma per intanto ho proseguito la strada, non mi mancava ancora molto.

Arrivato in centro a Montecchio Maggiore, proprio davanti il duomo mi sono fermato dietro alcune macchine ad uno stop.

Alla ripartenza ho sentito il mezzo come frenato ed un forte rumore di qualcosa che striscia.

Mi sono fermato a vedere ma la parte posteriore del mezzo appariva normale, anche se avevo la sensazione di qualcosa che grattasse sulla ruota destra.

Ho spostato pian pianino il fiorino fino all'interno del posteggio nella piazza e l'ho lasciato lė, poi un collega mi č venuto a prendere.

Al rientro in ditta ho dato le chiavi a quello dell'ACI per il recupero.

Fin qui nulla di strano, il fiorino ha una quindicina d'anni ed ultimamente non andava molto bene, difatti ero l'unico che ancora si fidava ad usarlo, qualche volta.

Nella notte, evidentemente condizionato dai fatti accaduti, ho sognato che mi avevano rubato il portafoglio e, siccome ero a far spese con la moglie, ho preso la macchina per andare a casa a prendere dei soldi.

Uscendo da casa con i soldi e risalendo in macchina, perō, mi sono accorto che nel frattempo mi avevano fregato tutte le ruote.

A questo punto ho capito che anche il furto del portafoglio non era casuale, ma ce l'avevano proprio con me.

Ah, la macchina nel sogno era bianca, come i mezzi della ditta (a parte il fiorino che č rosso come la mia macchina) ed ho quindi dedotto che ce l'avevano con la ditta.

Una volta svegliato non ho dato importanza al sogno, ma ieri...

...rientrando nel pomeriggio in ditta i colleghi mi hanno parlato di un attentato...

...lė per lė non ci ho fatto caso in quanto credevo mi pigliassero per il c**o.

Ve l'immaginate un telegiornale che parla di morti ed attentati ma lo legge sbirulino? Chi ci crede?

Sono quindi andato di sopra dal capo e mi sono fatto spiegare la cosa.

"Giā, č stato proprio un attentato!", mi ha detto.

In pratica il fiorino č stato sabotato: hanno svitato un bullone della ruota posteriore e nel buco hanno infilato dei coni in metallo che sono finiti nella scatola dei freni a tamburo e poi hanno rimesso il bullone.

I rumori che sentivo erano quindi 'sti cosi che sbattevano.

Per la cronaca questi coni (o cilindri, non me l'hanno riportato bene) fanno parte di cuscinetti impiegati in camion grossi.

Quando ho frenato allo stop si sono incuneati ed alla partenza... me ne sono accorto.

E' stata sporta denuncia contro ignoti (grandi figli di m...ignoti).

Sul fatto di chi possa essere l'autore abbiamo qualche idea, che perō potrebbe essere anche sbagliata.

Solo supposizioni, comunque, purtroppo nulla in mano.

Per la cronaca, oggi il fiorino č tornato in ditta riparato.

Ah, il sogno che ho riportato (ecco perché l'ho trascritto) ha in se una cosa che ho capito solo ora ma evidentemente avevo intuito prima: che non si tratta di un guasto ma di un sabotaggio fatto a bella posta.

A volte i sogni sono pių avanti.

Le teste calde, invece, con il caldo dell'estate fondono. Almeno filassero, anche. Le metterei sulla pizza. E che pizzaaaaaa!!!

succhione
08-07-2005, 00.39.40
.....perō...!

paoloserra
08-07-2005, 10.12.14
...fangālā...??!!??!!

Nothatkind
08-07-2005, 10.17.50
apperō :eek:

io li farei mangiare, sti coni, al colpevole...

Doomboy
08-07-2005, 10.21.14
Come di dire? :mm:

Ah si! :idea:

Che Figli di p@tt@n@

:mad:

Billow
08-07-2005, 10.37.43
c'č gente in questo mondo che non sa fare niente di costruttivo..
solamente DISFARE...

peccato che prima o poi arrivi il loro momento.. :mad:

oltretutto eri a rischio di incidente..
il che passa a tentato omicidio :eek:

dave4mame
08-07-2005, 11.06.35
giuro che non ho capito qual č la parte reale (ammesso che ci sia...) e quale quella "onirica"...

Billow
08-07-2005, 11.07.13
č fatto alla Neddi.. ironizzando sulla realtā.. nulla +
la storia č reale cmnq :eek: