PDA

Visualizza versione completa : [XP] Impossibile cambiare IP dopo uninstall NIS


TyDany
07-07-2005, 22.38.36
Questa ve la voglio proprio raccontare perchè non so più dove sbattere la testa... dal mio portatile, vecchiotto e con Win XP pro, decido di disinstallare il Norton Internet Security system che è un mattone... faccio le operazioni come si deve, disinstallo il tutto e riavvio... tutto ok... continuo a lavorarci in ufficio... stasera arrivo a casa, collego il portatile alla rete di casa, vado per cambiare gi ip e... magilla, è sparita la connessione di rete, non me la fa più nemmeno vedere e quindi non posso cambiare nessun parametri di rete! :eek: ... non è finita, provo con penetcfg, vede correttamente gli ip dell'ufficio ma quando cerco di cambiarli con quelli di casa mi dice che non ne ho le autorizzazioni... ma chi, io? Amministratore non solo del mio portatile ma sia della rete di casa che di quella dell'ufficio? :eek: ... ma baff, finestra dos, ip config e vai di renew... niente da fare, mi dice che non posso :eek: ... cioè, della serie, disinstalli il NIS e non cambi più i parametri di rete? :eek: Non so che dire e non so più dove sbattere la testa :wall:

Thor
08-07-2005, 12.07.47
1) disinstalla la scheda di rete
2) elimina dal registry le impostazioni rimaste sulla scheda
3) riavvia

potrebbe funzionare, famme sape :)

Deep73
08-07-2005, 12.46.58
Nel caso ancora + pessimo, elimina il TCP/IP e reinstallalo (la guida mi pare sia ancora in rilievo, in quanto in XP non è fattibile direttamente).

Lionsquid
08-07-2005, 13.34.35
ecco... proprio il thread di deep intendevo.. io ne avevo trovato uno simimle da qualche parte (axell o roba del genere)

non è + in rilevo, ma si trova facile.

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=52924&highlight=tcp%2Fip


il reset che intendevo è da effettuarsi con i tools tipo winsocksfix & co.

dopo una passata, puoi reimpostare i parametri che desideri...

http://www.majorgeeks.com/download4372.html

Deep73
08-07-2005, 15.47.08
Originariamente inviato da Lionsquid
ecco... proprio il thread di deep intendevo.. io ne avevo trovato uno simimle da qualche parte (axell o roba del genere)

non è + in rilevo, ma si trova facile.


E' in rilievo nell'altra "mia" sezione ;)

Lionsquid
08-07-2005, 16.33.29
Originariamente inviato da Deep73


E' in rilievo nell'altra "mia" sezione ;)


scusasse tanto :)

TyDany
08-07-2005, 17.09.39
Originariamente inviato da Thor
1) disinstalla la scheda di rete
2) elimina dal registry le impostazioni rimaste sulla scheda
3) riavvia

potrebbe funzionare, famme sape :)

Sai qual'è il bello? Mi ha nascosto pure la scheda di rete, non la vedo nemmeno dalle gestioni perferiche :eek::S

TyDany
08-07-2005, 17.11.06
Originariamente inviato da Lionsquid
ecco... proprio il thread di deep intendevo.. io ne avevo trovato uno simimle da qualche parte (axell o roba del genere)

non è + in rilevo, ma si trova facile.

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=52924&highlight=tcp%2Fip


il reset che intendevo è da effettuarsi con i tools tipo winsocksfix & co.

dopo una passata, puoi reimpostare i parametri che desideri...

http://www.majorgeeks.com/download4372.html

Uap stasera ci provo, spero me lo faccia fare, ho già provato con alcuni tool e mi dice che non ho il permesso :rolleyes: ... am te guarda :mad:

Cmq ci provo, thanx :)

Thor
08-07-2005, 18.55.02
Originariamente inviato da TyDany


Sai qual'è il bello? Mi ha nascosto pure la scheda di rete, non la vedo nemmeno dalle gestioni perferiche :eek::S

stacca la scheda, riavvia senza, pulisci il registro e rimetti la scheda ;)

TyDany
08-07-2005, 21.42.37
Originariamente inviato da Thor


stacca la scheda, riavvia senza, pulisci il registro e rimetti la scheda ;)

Ci avevo pensato pure io, ma è una scheda di rete integrata e in quel cavolo di bios non c'è verso di disabilitarla... ma sa che mi devo rassegnare a brasare tutto :S

Lionsquid
08-07-2005, 23.45.30
il winsockfix xp lo devi usare in mod. provvisoria... dovrebbe andare...

altrimenti l'unica via prima del format (no ghost? ahiaiiaia!!) è tentare come dice thor.. la scheda integrata deve essere ppossibile disabilitarla.. altrimenti... pialla lo stesso drivers e riferimenti al registro dell nic.. a successiovo riavvio in mod. provvisoria dai winsocksfix, al riavvio successivo dovresti poer reinstallare drivers e tutto il resto normalmente

Patrick_NORAY
09-07-2005, 15.25.20
Ero da un cliente, dovevo installare un multifunzione su un pc compatibile abbastanza vecchiotto... beh, requisiti minimi necessari soddisfatti dal PC se non per lo spazio disponibile su disco, 12MB liberi (Windows2000 installato).:rolleyes:
Mi ha fatto fare un po' di pulizia, ma non era sufficiente, c'era il Norton Internet Security scaduto e riscaduto, MA IO GLI HO DETTO CHE QUELLO non glielo rimuovevo.... già una che lascia 12Mb liberi su disco, si può capire come abbia conciato il SO...

Tornando al tuo portatile, e se ti installi una scheda di rete PCMCIA?? I driver sono sicuramente diversi, ti dovrebbe ricaricare tutto il necessario per rimettere in rete il portatile.

TyDany
09-07-2005, 16.52.37
Grazie ragazzi, il ghost effettivamente non ce l'ho, del mio pc si, ma il portatile è sempre una rottura farlo e quindi... le prove "estreme" penso di farle settimana prossima, ora ne ho troppo bisogno e se per caso facendo quelle poi non mi andasse più in rete nemmeno in ufficio sarei fregato... per adesso, a casa, scarico dal mio pc ciò che mi serve e poi lo trasferisco su chiavetta usb... finito sto lavoro faccio la prova altrimenti reinstallerò tutto.
Cmq assurdo, non ho mai visto una cosa del genere, non vedo più nemmeno la scheda di rete in gestione periferiche, come se non ci fosse! Non la vedo neanche dalla modalità provvisoria! Eppure c'è e funziona, se faccio ipconfig vedo gli indirizzi e quando collego il cavo in ufficio va in rete perfettamente... sono certo sia stato il NIS, perchè sto difetto me lo ha fatto subito dopo averlo disinstallato... assurdo davvero, non ho parole :S