PDA

Visualizza versione completa : aiuto, non trovo i GB

creagratis
07-07-2005, 09.46.24
Ciao a tutti, lo ammetto ho giocato con le partizioni :D , ma adesso dove sono finiti più di 60 Giga byte?In pratica ho creato una partizione di tipo logica, poi l'ho cancellata ed ho recuperato lo spazio non allocato tutto su c:.
Adesso se vado in gestione conputer mi indica che c: è 76 Gb ma se clicco poi su proprietà di c: In risorse del computer mi segna 8 Gb, che cosa è successo?Nel allegato in alto lo indica pure 8 Gb, mentre in basso me ne da 76 Gb aiutooooo.........

Billow
07-07-2005, 10.03.01
a rigora di logica dovrebbe essere corretto
76 x 1048 = c.ca 80 Gb..
non mi spiego quegli 8 Gb..

prova a visualizzarlo con WIn e verificare l'effettiva capienza del tutto

creagratis
07-07-2005, 10.31.13
Lo spazio è quasi tutto occupato..........possibile?:confused:

Deep73
07-07-2005, 10.46.15
QUANTO hai giocato con le partizioni? Se hai toccato a mano alcuni parametri (tipo con PQEDIT) allora hai modificato quello che c'è scritto nel MBT del disco (l'header). In tal caso i GB ci sono ma non si vedono (per il filesystem).

cippico
08-07-2005, 08.23.46
hai provato a usare il NUOVO fdisk di microsoft?
praticamente supporta gli hd superiori a 60 gb se non ricordo male...

purtroppo non ho il link x scaricarlo...ma se cerchi su google lo troverai subito...o se qualcuno qui sul forum lo segnala...

facci sapere...

ciaooo

roxarius
08-07-2005, 15.37.49
Quanto e soprattutto come hai giocato con le partizioni? Hai provato a dare una controllata con partition magic. Altrimenti la soluzione semplice ma drastica è di reinstallare XP eliminando ogni partizione prima di creare la nuova. Se neanche così funziona: formattazione a basso livello. Se ancora non va puoi formattarlo a mano con una puntina da disegno ed abbondante colla vinilica ;o)

creagratis
08-07-2005, 17.18.17
Bene, il problema l'ho risolto senza grossi danni, infatti il tutto è nato dall' installazione di un trial (o&o defrag) che dava fastidio ad acronis partition expert per le partizioni anche se devo ammettere il programma faceva un defrag verammente fantastico. Nonostante ciò ho ripreso i miei passi sul defrag di xp ed ho lasciato invariato acronis. O&O defrag lo disinstallato usando total uninstal che mi ha disinstallato quasi tutto, infatti ha lasciato delle chiavi di registro che non ho potuto eliminare nemmeno in modalità provvisoria, ma secondo voi sono importanti?:D

Thor
08-07-2005, 17.52.09
vuoi dire che disinstallando O&O le cose sono tornate a posto?

creagratis
09-07-2005, 19.12.11
Si sono tornate a posto sempre utilizzando acronis, dicendogli di recuperare lo spazio non allocato (tranne le voci di registro che non sono riuscito a cancellare) per adesso niente schermate blu o messaggi d'errore