PDA

Visualizza versione completa : condividere lo schermo


supermurena
06-07-2005, 11.25.09
ciao, forse è una domanda assurda ma ci provo comunque: esiste il modo di collegare 2 pc in rete tramite cavo e poter vedere ambedue i desktop sullo stesso schermo.ovviamente ci deve essere la possibilità di controllare il 2° pc tramite la stessa tastiera e mouse.in sostanza dovrei accedere al 2° pc x recuperare dei dati e masterizzarli ma non mi và ne di usare ghost e tantomeno di staccare i cavi ecc......grazie

borgata
06-07-2005, 12.07.36
Mi pare di capire che il secondo PC non sia funzionale...
Temo che in questo caso non si possa fare, al più stacchi l'HD dal PC e lo monti sull'altro, magari al posto del lettore DVD (cosa che del resto rende molto più veloce il trasferimento dati)
Ma aspetta l'opinione di qualcuno più esperto di me.

Se invece il S.O. del secondo PC avvia, puoi usare desktop remoto o semplicemente condividere i dischi in rete.
Naturallmente questo significa che i due PC devono stare in rete...

supermurena
06-07-2005, 13.34.02
infatti, il 2° pc funziona bene. vorrei collegare in rete i 2 pc e magari vedere i dischi del 2° per strarre quanto mi serve.grazie

borgata
06-07-2005, 14.22.20
è sufficiente condividere i dischi in rete.
Risorse del computer
tasto destro del mouse sull'unità da condividere
condivisione e protezione
il resto è facile!

Se si tratta di parecchi giga comunque potrebbe essere molto più rapido il trasferimento fisico, collegando il disco nel computer 1...

supermurena
07-07-2005, 06.35.41
scusa, un'ultima cosa (non l'ho mai fatto): acquisto un cavo per rete, collego i 2 pc, mi sembra che si avvii una connessione guidata per fare una rete vero? grazie ancora

borgata
07-07-2005, 15.54.43
Hum... non mi pare, ma potrei sbagliarmi.
Se i computer non si vedono da soli in rete, dicci quali problemi ti da e vediamo di risolverli.

Occhio che se non possiedi un hub o uno switch, hai bisogno di un cavo crossover per collegare le due macchine.

supermurena
07-07-2005, 20.21.17
ringrazio tutti, alla fine ho smontato l'hd e l'ho montato sul 1° pc e ho recuperato quanto dovevo. grazie ancora