PDA

Visualizza versione completa : Come si leva la password del Bios su un notebook?


SANZO
05-07-2005, 17.17.32
su un pc desktop di solito per levare la password del bios mi limito a levare la bateria della scheda madre e poi riconfiguro il bios. ma su un notebook come devo fare? devo smontarlo per trovare la batteria?

ciao e grazie

crazy.cat
05-07-2005, 18.24.26
Marca e modello del portatile?

SANZO
06-07-2005, 09.05.01
dicevo solo in generale, non c'è un pc specifico. ciao

Brunok
06-07-2005, 16.05.51
Puoi levare anche in questo caso la batteria ma devi smontare mezzo notebook... oppure utilizzare un'utility apposita per il recupero della password e conseguente reset dal bios ;)

di più visto che non è chiaro il vero motivo per cui vuoi bypassare la password (non prenderla a male, sono le regole del forum) non ti posso dire. ;)

SANZO
06-07-2005, 16.35.52
non pensate male. è solo che ho una decina di notebook in ditta che vengono utilizzati dai rappresentanti e questi ho visto che mettono password e smanettano parecchio. per tanto cerco solo di portarmi avanti quando uno di questi mi arriverà dicendo che non riesce piu' ad entrare nel pc.

Brunok
06-07-2005, 21.41.17
Originariamente inviato da SANZO
non pensate male. è solo che ho una decina di notebook in ditta che vengono utilizzati dai rappresentanti e questi ho visto che mettono password e smanettano parecchio. per tanto cerco solo di portarmi avanti quando uno di questi mi arriverà dicendo che non riesce piu' ad entrare nel pc.

OK ;) non dubito della tua buona fede ma capirai che la richiesta di per se vada un pò approfondita.

il suggerimento che ti posso dare è cercare con Google password bios troverai i suggerimenti necessari.

http://img.photobucket.com/albums/v291/sabaa/smileys/google.gif