PDA

Visualizza versione completa : Problemi con OE


EnricoIV
05-07-2005, 16.42.27
Qualcuno sa dirmi perchè non riesco da una pagina di IE ad inviarla via mail in quanto mi appare una finestra dove c'è scritto "impossibile eseguire l'operazione. Il client di posta predefinito non è installato correttamente". Tenete presente che da OE ricevo e invio regolarmente le mail.
Help me.
Grazie.

trottolino
05-07-2005, 17.26.57
prova a verificare se, da una pagina di I.E., seguendo questo percorso: Strumenti - Opzioni Internet - Programmi, alla voce "Posta elettronica" si visualizza "Outlook Express"
in caso contrario, scegli questa opzione e vedi se la situazione si ripristina positivamente

EnricoIV
05-07-2005, 17.52.44
Gia fatto nella finestra OE non appare proprio. Temo che il problema stia proprio li, ma non riesco a capire (e a trovare9 come far riapparire nella finestra dei programmi OE.
Sai aiutarmi?
Grazie
Ciao

trottolino
05-07-2005, 18.50.20
prova a fare in questo modo:
lancia da Start - Esegui il seguente comando, così com'è scritto (meglio che tu faccia un copia - incolla)
"C:\Programmi\Outlook Express\MSIMN.EXE" /REG
questo comando va a rendere disponibile OE come programma di posta
verifica, infine, se tutto è tornato alla nortmalità , altrimenti temo tu debba reinstallare O.E

EnricoIV
06-07-2005, 15.53.56
Ok. Ci provo e vediamo che succede.
Grazie mille.
Ciao

EnricoIV
06-07-2005, 15.55.51
Dimmi ancora una cosa per cortesia. Se dovessi reinstallare OE come devo fare? Utilizzando il service pack 2 di Windows? O c'è un altro metodo più veloce ed efficace?
Grazie
Ciao

trottolino
06-07-2005, 17.19.34
quando mi sono trovata nella necessità di reinstallare O.E. ho seguito le indicazioni trovate in questo documento Microsoft (http://support.microsoft.com/?kbid=318378) e ho risolto il problema
spero possano essere utili anche a te, in caso negativo aspettiamo altri interventi :)

EnricoIV
19-07-2005, 13.33.28
Ciao, ringrazio per il consiglio che mi ha permesso di risolvere in parte il problema. Infatti adesso quando sono in un sito e clicco sulla mail di un contatto si apre la finstra di OE per inviare il messaggio di posta elettronica. Permane però un problema dallo stesso sito (o un altro) se vado su file - invia pagina per posta elettronica - si apre una finestra che mi dice: "nessun client di posta predefinito oppure il client di posta corrente non è in grado di soddisfare la richiesta di trasferimento messaggi. Eseguire microsoft office outlook e impostarlo come client di posta predefinito. Se potete mandatemi un aiuto.
Grazie