PDA

Visualizza versione completa : Help password

anubis61
04-07-2005, 18.50.01
Il mio XP non mi riconosce piu' la password, e nonostante il suggerimento sia giusto, la mia immissione di password non viene riconosciuta, ne in modalita' provvisoria ne' in modalita' normale. Come posso fare per recuperare il tutto? Non riesco piu' ad accedere a windows, perche' ad ogni tentativo mi chiede sempre la password, e non mi da' nessun altra possibilita'. Qualcuno conosce il sistema per by passare il problema ed eventualmente reimmettere una nuova password?
Grazie a chiunque possa o voglia aiutarmi.

Anubis61

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

crazy.cat
04-07-2005, 19.46.17
http://www.megalab.it/articoli.php?id=333

anubis61
04-07-2005, 21.36.10
Grazie, domattina lo provo immediatamente, e spero di risolvere, sei un grande, proprio come tutto il forum.

Anubis61

:) :) :) (D) (D) (D)

anubis61
05-07-2005, 13.39.03
Purtroppo nulla di nuovo, nonostante il programma dice di aver effettuato tutte le operazioni, nessun cambiamento, non accetta nessuna password, sia che io dal programma la cancelli e non metta nulla, sia che cerchi di cambiarla.
Nessuno ha qualche altra idea? Purtroppo mi trovo in Iraq, e non ho l'accesso a molti software qui..... capirete il perche'.
Vi prego di aiutarmi, sul portatile in questione, con WinXP PRO ho tutte le foto della missione, piu' una gran serie di documenti che non posso perdere.
Grazie in anticipo a chi potra' darmi una mano.

Anubis61

:( :( :( :( :( :(

crazy.cat
05-07-2005, 17.06.20
Con questo cd che ti devi creare
http://www.megalab.it/articoli.php?id=554
hai la possibilità oltre che al cambio psw di farti un nuovo utente per provare ad entrare con quello e puoi accedere "dall'esterno" al tuo windows che hai sul pc.
Se hai un masterizzatore, o al limite con i floppy ti salvi i documenti che ti servono.

Mr Wolf
05-07-2005, 17.10.46
Prova questo, ti permette di sostituire la password!

http://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd/

crazy.cat
05-07-2005, 17.20.06
Originariamente inviato da Mr Wolf
Prova questo, ti permette di sostituire la password!

http://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd/

E' quello che gli avevo già suggerito io nel primo link.

anubis61
06-07-2005, 07.49.30
Ma che, nonostante il software apparentemente lavori correttamente, compresi i messaggi a video, non ha risolto il problema...... Esistono altre strade?
Ho veramente bisogno di aiuto, se qualcuno ha qualche idea, per favore, puo' cercare di espormela?

Anubis61

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Mr Wolf
06-07-2005, 10.57.19
Davvero non funziona con il CD di boot?
L'unica soluzione che mi viene in mente è un attacco a forza bruta con Saminside!
Solo che, a seconda della lunghezza della password, ci vogliono anni!

Ma poi, perchè non ti riconosce più la password, così all'improvviso?

real7
06-07-2005, 11.42.25
prova cosi:
• start • esegui • digitare : regedit • ok • seguire il percorso :
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
• a destra fare clic col tasto destro del mouse • nuovo • valore stringa • nominare : DefaultPassword
• aprire la nuova chiave • modifica • dati valore • inserire la password • ok
• ripetere • nuovo • valore stringa • nominare : AutoAdminLogon • dati valore • 1 • ok
• riavviare il pc

Mr Wolf
06-07-2005, 11.46.27
Eh, ma se non riesce a entrare in Windows come fa a modificare il registro???

real7
06-07-2005, 12.52.32
scusa, ma ho letto solo il titolo iniziale

anubis61
06-07-2005, 13.40.29
Infatti, il mio problema e' proprio quello, non riuscendo ad entrare in Windows, non mi e' possibile fare proprio nulla a livello di registro. Inoltre non ho capito come posso fare a crearmi un altro utente con il software consigliatomi nei primi post, e per di piu' ho paura che all'avvio del sistema operativo, come gia' capita adesso, mi si presenti direttamente l'utente che non mi consente di resettare la password, e purtroppo non mi da' la possibilita' di cambiare utente, a meno che cio' non sia dovuto al fatto che probabilmente attualmente ho un solo utente che dovrebbe essere operativo.

Anubis61

crazy.cat
06-07-2005, 13.57.14
Se hai un cd con xp, ti crei il cd di boot.
C'è questo sw che ti permette, oltre al cambio della psw di crearti un nuovo utente "pippo" che è amministratore del pc
http://www.megalab.it/articoli.php?id=554&pagina=6
quando tu riavii il pc, basta che selezioni l'utente "pippo" ed entri con quello.
C'è anche la possibilità di modificare il registro e di riutilizzare i salvataggi della configurazione di xp, se li avevi attivi.
Se non ci riesci con quel cd, non ho proprio altre idee.

real7
06-07-2005, 16.02.37
al posto di modalita' provvisoria [F8] prova l'opzione 'Ultima configurazione funzionante'

anubis61
06-07-2005, 21.56.09
Ok....masterizzato il cd, tutto ok, entro nel sistema, ma nulla da fare. Come posso cambiare l'utente con cui il sistema parte? Perche' continua a farmi partire con l'account di cui non mi riconosce la password, come posso fare per far si che parta con l'account che io mi creo?
Grazie a tutti comunque, siete formidabili.

Anubis61