PDA

Visualizza versione completa : E se l'attacco viene dall'interno??

alessio
04-04-2001, 02.39.58
sono un paio di sere che il mio firewall mi segnala un'attacco di tipo TCP syn flood e fin qua nulla di strano, l'unico problema che il lamer in questione sono io!!!! ossia l'indirizzo ip segnalato risulta essere il mio.
Uso softice 2.5cg con win2k e una connessione isdn sul pc presente una connessione di rete che in questi giorni scollegata
una scansione del sistema con norton antivirus (aggiornato) non rileva troiani
qualcuno saprebbe dirmi che succede?

NB non ho installato nessun programma per il port scanning quindi non che mi sono rincretinito e ho messo nel range degli indirizzi ip anche il mio

Casper
04-04-2001, 15.03.01
SoftIce e BlackIce ogni tanto fanno questo scherzetto... a meno che non sia un caso di IP spoofing pi unico che raro, probabilmente si tratta di un bug nel software. anche possibile l'ipotesi suggerita da Rostor, anche se pi improbabile...

LordDerfel
04-04-2001, 19.55.40
una scansione del sistema con norton antivirus (aggiornato) non rileva troiani

Quindi niente trojan....

E' interessante l'ipotesi dell'ip spoofing, perch esiste giusto un programma configurabile in questo modo: si pu scegliere l'ip target e l'ip mittente dei pacchetti, ma nulla vieta che si possa utilizzare lo stesso ip...inoltre il programma utilizzato proprio per syn flood...

alessio
04-04-2001, 22.28.10
interessante l'ipotesi dello spoofing ma come si pu controllare se il mio caso??
vero che l'unica password che mi possono fregare sono quelle del web ma non che l'idea mi faccia piacere

Grazie ancora

LordDerfel
04-04-2001, 22.47.00