PDA

Visualizza versione completa : E se l'attacco viene dall'interno??

alessio
04-04-2001, 02.39.58
sono un paio di sere che il mio firewall mi segnala un'attacco di tipo TCP syn flood e fin qua nulla di strano, l'unico problema è che il lamer in questione sono io!!!! ossia l'indirizzo ip segnalato risulta essere il mio.
Uso softice 2.5cg con win2k e una connessione isdn sul pc è presente una connessione di rete che in questi giorni è scollegata
una scansione del sistema con norton antivirus (aggiornato) non rileva troiani
qualcuno saprebbe dirmi che succede?

NB non ho installato nessun programma per il port scanning quindi non è che mi sono rincretinito e ho messo nel range degli indirizzi ip anche il mio

Casper
04-04-2001, 15.03.01
SoftIce e BlackIce ogni tanto fanno questo scherzetto... a meno che non sia un caso di IP spoofing più unico che raro, probabilmente si tratta di un bug nel software. è anche possibile l'ipotesi suggerita da Rostor, anche se più improbabile...

LordDerfel
04-04-2001, 19.55.40
una scansione del sistema con norton antivirus (aggiornato) non rileva troiani

Quindi niente trojan....

E' interessante l'ipotesi dell'ip spoofing, perchè esiste giusto un programma configurabile in questo modo: si può scegliere l'ip target e l'ip mittente dei pacchetti, ma nulla vieta che si possa utilizzare lo stesso ip...inoltre il programma è utilizzato proprio per syn flood...

alessio
04-04-2001, 22.28.10
interessante l'ipotesi dello spoofing ma come si può controllare se è il mio caso??
è vero che l'unica password che mi possono fregare sono quelle del web ma non è che l'idea mi faccia piacere

Grazie ancora

LordDerfel
04-04-2001, 22.47.00