PDA

Visualizza versione completa : Da LP a PC... PROBLEMI


gmaxim
01-07-2005, 21.16.28
Cari ragazzi,
fra non molto butto il PC in aria, visto che non sto riuscendo a realizzare quello che vorrei (per via della mia scrupolosità eccessiva).:wall:
Praticamente ho impostato il PC per il trasferimento di alcune Musicassette dallo stereo e diciamo che la cosa va bene. Però non sto riuscendo a raggiungere un compromesso fra le varie impostazioni riguardanti la regolazione del volume tra lo stereo e "Line-in" della scheda audio (s.Blaster 128), e il riuscire a digitalizzare al meglio il suono, sentendo comunque rumori o bassi eccessivi.:mm:
Sapreste suggerirmi qualcosa o darmi il link per una buona guida al riguardo.

Uso Nero Wave Editor come editor di registrazione
Il cavo è mini jack (cuffie stereo) - mini jack (line-in).

Flagellomane
06-07-2005, 20.32.25
Io ti consiglio di utilizzare GoldWave.

Comunque, per quanto riguarda la qualità di digitalizzazione, il "problema" che hai riscontrato è del tutto normale. Puoi provare a ridurre l'effetto rumore via software e per i bassi profondi a modificare con l'equalizzatore interno del programma il livello dei bassi e degli alti, nonché i livelli intermedi d'equalizzazione.

Se vuoi una qualche alternativa per il programma di registrazione, prova a dare un'occhiata a SnapFiles (http://www.snapfiles.com/freeware/freeware.html)

gmaxim
06-07-2005, 21.29.33
Grazie per il tuo consiglio, comunque per ora sto utilizzando wave corrector e mi sto trovando abbastanza bene.:)
Approposito della regolazione dei suoni, non è che potresti consigliarmi un buon programma di equalizzazione soltanto?;)

Flagellomane
07-07-2005, 00.34.04
Potresti provare a vedere Graphic Equalizer Studio, QUI (http://www.musicplace.it/articoli.asp?ID=93)!

Il programma in questione è in versione shareware, ma puoi sempre provare ad utilizzarlo e vedere se ti basta ciò che può fare.

Comunque, non è necessario cercare un software-equalizzatore esterno, in genere tutti i programmi di registrazione hanno anche strumenti di post-registrazione, tra cui l'equalizzatore, basta cercare nell'interfaccia del programma.