PDA

Visualizza versione completa : Stazioni di Servizio Self Service: Il caso gasolio

Giorgius
29-06-2005, 00.36.00
http://www.tripleccarwash.com/images/tc_night_canopy.jpg

Vi è mai capitato di andare a fare rifornimento di Gasolio in un "Fai da Te" serale e di ritrovarvi, spesso, a fare "obbligatoriamente" gasolio con il più caro "additivato" perchè le pompe del gasolio normale erano spente?

wolverin
29-06-2005, 11.18.25
Al momento no, solo una volta ho dovuto per forza fare il diesel additivato della shell perché avevano appena finito di riempire le cisterne del diesel normale, e mi hanno detto che per ragioni di sicurezza bisognava aspettare 5 minuti (il distributore era aperto). Anzi visto che costava di più mi hanno dato 30 centesimi per sopperire alla differenza di prezzo (ho fatto 20€).

Nothatkind
29-06-2005, 11.40.14
Mi pare di ricordare che non mi sia mai successo, però ho visto pompe multicarburante che avevano una delle pistole bloccate con lucchetto, chissà perchè :rolleyes:

Doomboy
29-06-2005, 12.38.46
Originariamente inviato da Nothatkind
Mi pare di ricordare che non mi sia mai successo, però ho visto pompe multicarburante che avevano una delle pistole bloccate con lucchetto, chissà perchè :rolleyes:

:eek:

come col lucchetto? E se sul selettore premevi diesel e scoprivi solo dopo che la pompa era lucchettata che facevi? :confused:

Fletcher_Christian
29-06-2005, 13.05.36
Invece io ho avuto parecchie discussioni con gli addetti alle pompe del "Fai da te" perchè tolgono il fermo così devi rimanere con la mano che tiene premuto il meccanismo.
L'ultima volta ho trovato una mezza soluzione:ho fatto solo 20 euro di gasolio e quando sono andato a pagare alla cassa ho chiesto come mai la pistola non avesse il fermo;la cassiera ha detto che era così e basta.Io allora ho detto:"Volevo fare il pieno ma visto che non c'era il fermo ho messo solo questi 20 euro".
Farò sempre così a questo tipo di distributori:D :D

RNicoletto
29-06-2005, 13.21.40
Non mi è mai capitato.

Nothatkind
29-06-2005, 14.52.15
Originariamente inviato da Doomboy

:eek:

come col lucchetto? E se sul selettore premevi diesel e scoprivi solo dopo che la pompa era lucchettata che facevi? :confused:

Perchè in quella pompa potevi scegliere: Benza, Gasolio, Gasolio "sborone"; ovviamente ad essere lucchettato era il gasolio normale, quindi la scelta è obbligata...

Doomboy
30-06-2005, 11.32.48

Perchè in quella pompa potevi scegliere: Benza, Gasolio, Gasolio "sborone"; ovviamente ad essere lucchettato era il gasolio normale, quindi la scelta è obbligata...

Si, la pompa si, ma il bottone sul selettore no.

Se premi il bottone diesel e poi non puoi staccare la pompa, come fai?

Nothatkind
30-06-2005, 11.38.09
Il bottone sul selettore è unico. La pompa ti fornisce il carburante richiesto a seconda della pompa che prendi.

Un bottone, tre pistole diverse, di cui una lucchettata (gasolio normale)
;)

Doomboy
30-06-2005, 11.44.05
Il bottone sul selettore è unico. La pompa ti fornisce il carburante richiesto a seconda della pompa che prendi.

Un bottone, tre pistole diverse, di cui una lucchettata (gasolio normale)
;)

E' vero, le multipompe :p

Non ci avevo pensato :D