Visualizza versione completa : Formattare windows 2000??
bennyz
03-04-2001, 17.12.37
Ciao ragazzi,
mesi fa ho installato win 2000 prof e sono molto contento (anche grazie a Casper che mi ha reso più facile la vita) ma adesso vorrei formattare l'hard disk e reinstallarlo....ma come si fa? Non posso ovviamente andare in dos perchè non c'è e i classici dischetti di boot non vanno bene perchè il mio disco è NTFS...qualcuno sa darmi qualche aiuto??
Ciao a tutti
funnysoft
03-04-2001, 19.48.15
Anche se il disco è NTFS puoi sempre (prima di avviare la schermata di Win200) procedere con la lettura del floppy (o almeno credo :p)
Se non ti legge dal floppy premi Canc appena accendi il pc: ti entrerà nel Bios.
A quel . potrai settare il parametro per poter fare il boot ANCHE dal dischetto, anche se non mi ricordo + in che sezione del bios è.
Fatto ciò quando avvi inserisci un disco di sistema e visto che sei in dos potrai formattare:
format c:
... ;)
Marko
03-04-2001, 20.02.15
Parti con i dischi di boot di Win2000. Se non ce l'hai creali o altrimenti parti con il CD perche e un CD di boot.
Poi quando ti viene chiesto di lasciare intatto il file system, insomma quella schermata li dai formatta e sei a posto.
Spero di essere stato chiaro.
Se hai ancora bisogno dimmelo.
bennyz
04-04-2001, 11.33.11
Grazie a tutti e due.
Avevo già provato ad avviare dal dischetto (la sezione del bios è "bios features setup" nei bios award) ma il sistema DOS non riesce a formattare dischi NTFS. I dischi di boot di win2000 non mi sono stati utili ma grazie lo stesso a tutti. Ho risolto utilizzando i dischi si emergenza di partition magic, che mi ha formattato C senza alcun problema, dopodichè ho riavviato dal Cd d'installazione ed il gioco è fatto!!
Un pò intricato, ma funzionale!!
Ciao ciao e grazie ancora
Benny
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.