PDA

Visualizza versione completa : canale in pio mode...


cippico
25-06-2005, 00.30.49
ho gia' cercato sul forum e sembra che eliminandolo da gestione periferiche e riavviando un paio di volte torni a posto...sembra anche che torni in pio mode dopo aver tentato una lettura di un cd o dvd difettoso o cmq duro da leggere...

ora vi spiego il problema...

mi sono accorto oggi(non so da quanto era cosi'...ho appena montato un masterizzatore nuovo nec 3540)prima avevo un pioneer dvr 109...

mi sono accorto di questo:

su pc con duron 1800
512 mb ram
dual boot win 98 e xp pro sp2
canale primario con hd master e masterizzatore dvd come slave
canale secondario altro hd master e lettore dvd slave
(e' cosi' da sempre e mai problemi)

controller ide/ata atapi
controller primario ide
impostazioni avanzate

sul canale primario periferica 1 la rivelazione periferica e' su automatico(oscurata senza possibilita' di modifica)
dma se disponibile
modalita di trasferimento dma se disponibile
modalita' corrente ultra dma
x la periferica 0 e' tutto uguale

mentre il canale secondario
periferica 0 e' tutto come sopra tranne che per la modalita' corrente che e' ultra dma 6
periferica 1 invece e' sempre uguale a sopra tranne che la modalita' corrente che e' in modalita' pio

secondo voi la soluzione da me descritta sopra funziona o si puo' fare altro?

appena mi sconnettero' provero' con la rimozione...poi piu' avanti vi faro' sapere...sono in ferie...

grazie a tutti e ciaooo

Macao
25-06-2005, 01.44.31
che chipset hai ????

su l'nForce2 avevo un problema simile con il mio vecchi quanrun ata 66, che nn veniva riconoscito correttamente e veniva impostato come pio, ho risolto agg i driver, ma ho ancha dovuto disinstallare la periferica dalla gestine HW, e una volta fatto rilevar ele periferiche PnP, ho potuto spuntare "let bio transfer mode", ed ha accettato corettamente la modalità ata 66

cippico
27-06-2005, 19.20.28
ho rimosso come sopra spiegato...dopo 2 riavvii e' tornato tutto ok...e anche dopo aver letto alcuni dvd mal masterizzati...

grazie a tutti e ciaooo

Macao
28-06-2005, 00.16.31
:)