Visualizza versione completa : Come modificare la struttura di una finestra?
JuSTeR
24-06-2005, 15.47.56
Ciao :)
Il mio non è un vero e proprio problema, ma una piccolezza su cui mi sono fissato
Come posso rendere permanente la visualizzazione di "cartelle" (in una qualsiasi finestra, "visualizza", "barra di explorer", "cartelle") in ogni finestra di Windows?
Ho provato molte volte, ma ogni volta che riapro una finestra la barra degli strumenti si chiude.
Dovrei modificare un file in particolare, o esiste qualche programma che mi permette di modificare la strutture delle finestre di winzoz XP?
Grazie a tutti
Billow
24-06-2005, 17.56.01
Risorse del computer" -> strumenti -> opzioni cartella -> visualizzazione
applica a tutte le cartelle
JuSTeR
24-06-2005, 22.24.08
se fosse stato così facile non avrei scritto alcun forum :) sono un utente un po più avanzato :p
Cmq, "Applica a tutte le cartelle", per quanto riguarda quello che ho scritto, non funziona.
Dav82
24-06-2005, 22.32.31
Mh... in XP c'è in effetti un piccolo bug per questa cosa, cioè non vengono salvate le impostazioni della cartella, una volta scelte.
Per ovviare a questo puoi scaricarti il registro "save folder settings" qui su Wintricks, che nella maggior parte dei casi risolve il problema.
Non è precisamente quello che richiedi tu, cioè di sistemare al volo tutte le cartelle, ma almeno una volta che ne hai impostata una in un certo modo, non viene modificata (con buona probabilità, un po' di random c'è sempre :p).
cippico
25-06-2005, 00.46.45
da quando l'ho installato non me lo fa piu'...prima anche io avevo provato i vari registri...e anche qualche solito programmino x tweak...funzionavano...ma solo temporaneamente...dopo qualche tempo il problema si ripresentava...riapplicavo i trucchetti...ma alla fine il problema tornava...
dopo il sp2 tutto e' rimasto come volevo io...e senza usare piu' trucchetti o prg vari...
ciaooo
JuSTeR
25-06-2005, 10.32.34
si, ho il sp2, con tutti gli eventuali "tappabuchi" usciti fin'oggi.
Dove lo posso trovare il registro save folder settings??
Grazie (F)
davlak
25-06-2005, 10.57.55
http://www.msni.it/faqreg/xp/save_folder_setting.reg
JuSTeR
26-06-2005, 12.42.48
mhhh...
il reg non è servito a nulla :rolleyes:
... mi sto sempre più fissando su questo cavolo di bug :confused: :confused:
real7
26-06-2005, 17.37.02
Originariamente inviato da JuSTeR
Come posso rendere permanente la visualizzazione di "cartelle" (in una qualsiasi finestra, "visualizza", "barra di explorer", "cartelle") in ogni finestra di Windows?
questo succede per tutte le 'opzioni' nella Barra di Explorer,
l'unico rimedio [che conosco] per avere 'Cartelle' a portata di mano, tramite "Personalizza barra degli strumenti" unisci "Cartelle" alla barra degli strumenti
JuSTeR
27-06-2005, 11.15.14
quindi, a quanto ho capito, non esiste un rimedio.
E non esisterebbe nemmeno un modo\software che ti permette di "riscrivere" la struttura delle cartelle
ok, grazie a tutti :cool:
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.