PDA

Visualizza versione completa : Windows e i colori sballati

Poseidon
24-06-2005, 11.45.57
Di punto in bianco i colori di qualsiasi tipo di filmato che vedo, Avi, mpeg, divx, ecc ecc sono tutti sbiaditi e sballati :confused:

Il resto dei colori dello schermo è regolare, ed anches e utilizzo giochi si vedono bene!!

Mi sballa anche i colori in ricezione da antecca con la mia pinnacle PCTV .. che diamine è successo?

L'unica cosa che mi viene in mente, di significativo, è che l'altro giorno ho istallato gli ultimi driver nvidia x la mia Geforce FX 5600.. al riavvio successivo ho notato queste pazzie. Ma non so se dipenda da questo.

Billow
24-06-2005, 13.59.41
re-installa i codecs - non scordando di eliminare o dis-installare quelli vecchi

Poseidon
25-06-2005, 18.02.30
ho capito da cosa dipendeva il difetto... i driver. Gli ultimi driver nvidia mi sballano i colori: se li tolgo e rimetto quelli precedenti mi funziona tutto bene. :p ergo lascio i precedenti.

Antonioxx79
26-06-2005, 17.36.29
In realtà non è che i nuovi driver sballano i colori, bisogna solo settarli, però se non si ha voglia di modificare le opzioni (come nel mio caso)si tengono i precedenti :p

Poseidon
27-06-2005, 09.47.09
^^ però scusa, tutti gli aggiornamenti dei driver fino ad oggi, dai lntani detonator non mi hanno mai dato 1 simile problema, solo l'ultimo aggiornamento mi fa così. E cmq i colori me li sballa solo nei videoclip: non è molto normale no? capirei se li sballasse ovunque.. ma giochi e altre applicazioni sono normali.

Antonioxx79
27-06-2005, 13.31.04
I driver Nvidia permettono di settare separatamente la visualizzazione di Desktop e applicazioni e video (film e clip), puoi dunque settare in modo differente il contrasto, la luminosità, rosso grigio e blu dei video senza ripercussioni sulla visualizzazione desktop.