PDA

Visualizza versione completa : Istogramma in c++

mentuboss
23-06-2005, 01.24.34
Ciao a tutti,
sono rimasto ancora al c e non programmo da due anni e mi sono messo in un'impresa piu grande di me. Sto cercando di fare un istogramma in c++, simile a quelli di excel, matlab, minitab....
Ho trovato gi qualcosa su inernet ma non riesco a farlo funzionare, in particolare le librerie del ROOT root.cern.ch
Da quel poco che ho capito la maggior parte delle librerie che ho trovato, funzionano sotto linux. Io vorrei invece vorrei qualcosa da utilizzare in Borland C++ o MS Visual C++.
Ma la domanda da un miglione di dollari : se compilo un programma con il simulatore di ambiente linux sotto windows, poi posso utilizzare il programma sotto windows??

Grazie mille a tutti.
F.Mentuccia

LoryOne
23-06-2005, 08.27.48
Difficile rispondere.
In linea di massima dipende dall'architettura del processore, infatti Ogni compilatore deve generare codice macchina specifico.
Il fatto che venga utilizzato un compilatore C sotto Linux o sotto Windows non fa differenza, purch entrambi i compilatori generino codice compatibile con l'hardware che lo supporti.
Il problema sorge quando necessario compilare un sorgente in C che sia stato creato per funzionare sotto un Sistema Operativo specifico.
Sebbene la sintassi del sorgente risulti comprensibile da entrambi i compilatori, all atto della compilazione quasi impossibile che l'operazione avvenga senza problemi.
Questo dovuto al fatto che header e librerie non sono le stesse su entrambi i S.O. e di conseguenza non sono le stesse le chiamate alle API di sistema.
L'operazione risulta comunque fattibile a patto che il codice sorgente venga modificato attraverso l'utilizzo di header e librerie che simulino il corretto funzionamento del software sul S.O. di destinazione, oppure, che il codice compilato sia eseguito sotto un ambiente emulato.

mentuboss
23-06-2005, 12.25.33
Grazie mille
F.Mentuccia