PDA

Visualizza versione completa : WT - OT News


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16]

Astro
12-11-2005, 12.18.10
Diano Marina.
Omicida lascia l'eredità a giornalisti e conduttori tv

L'autore dell'insolito testamento olografo è Giorgio Canè


Ha lasciato i suoi beni a dodici noti giornalisti e uomini dello spettacolo, nonché alla Rai e a Mediaset.
Unica condizione per chi accettasse l'eredità, è di impegnarsi a proseguire le cause giudiziarie da lui intraprese a tutela del suo patrimonio.
L'uomo avrebbe scelto questi personaggi proprio perché gli hanno tenuto compagnia mentre il fratello aveva scelto di trasferirsi in Inghilterra.
I dodici beneficiari sono Michele Cocuzza, Maurizio Costanzo, Fabio Fazio, Giuliano Ferrara, Gad Lerner, Paolo Liguori, Piero Marazzo, Enrico Mentana, Paolo Mieli, Antonio Ricci, Michele Santoro e Bruno Vespa.

Fonte: Il Secolo XIX

Giorgius
13-11-2005, 02.01.43
MILANO (Reuters) -- Dal 14 al 21 novembre preservativi natalizi saranno all'asta sul sito on-line www.ebay.it sotto la sezione Beneficenza -- in un'asta di solidarietà organizzata dalla Lega italiana per la lotta all'Aids (Lila)...

Leggi: http://it.news.yahoo.com/051112/58/3hae8.html

afterhours
15-11-2005, 15.58.27
ho sentito alla radio di una donna di Genova che giocava ai videopoker,perdeva e per " vendetta " incendiava i bar dove giocava... è stata presa grazie alle telecamere...

The Last One
15-11-2005, 17.27.56
Colombo (Sri Lanka)
Una giornata campale quella di ieri per l'89enne Arthur C. Clarke, uno dei più celebrati scrittori di fantascienza nonché scienziato capace di prevedere l'evoluzione di diverse tecnologie e il raggiungimento di alcune conquiste umane fondamentali: Clarke è stato infatti insignito con la massima onorificenza del paese che lo ospita da tanti anni, lo Sri Lanka, un riconoscimento che molto di rado è stato dato a stranieri.

Il capo di gabinetto del Presidente, Eric Fernando, ha dichiarato che Clarke è stato premiato sia per i contributi unici che ha fornito al progresso della scienza e della tecnologia sia per la dedizione e l'impegno civile con cui si è prodigato negli anni di permanenza nello Sri Lanka. "È un cittadino onorario dello Sri Lanka" - ha dichiarato Fernando.

Clarke, uno dei teorizzatori, nel 1945, dei satelliti geostazionari e dell'ascensore spaziale, che potrebbe rivoluzionare l'approccio umano allo spazio, è stato anche vittima nel 2000 di un tentativo di speculazione sul suo nome: il "Clarke Omniputer", nelle idee di uno squinternato imprenditore che ha approfittato del suo nome, avrebbe dovuto imporsi come "computer definitivo" in "tutta la galassia".

Il grande scrittore, che ha anche dato vita ad una importante fondazione che porta il suo nome, è famoso per molti suoi romanzi, ne ha scritti un'ottantina, ma il più celebre è senza dubbio "2001: A Space Odissey", un volume dal quale assieme al celeberrimo regista Stanley Kubrik tirò fuori un film, nel 1968, che viene tutt'oggi considerato da molti la massima espressione della cinematografia fantascientifica (la fotografia qui riprodotta proviene dalla "Cineteca di Bologna").

A Clarke la NASA, quando il primo uomo nel 1969 mise piede sulla Luna, diede credito per la sua visione: lo aveva previsto fin dagli anni '40 e, dichiarò la NASA, "Clarke ha fornito quella spinta intellettuale essenziale che ci ha portato sulla Luna".

Fonte: punto-informatico

afterhours
15-11-2005, 20.08.12
Posa nuda per i cellulari per diventare capoclasse

Una ragazza di Udine avrebbe accettato di farsi fotografare in topless dai cellulari dei compagni per farsi eleggere capoclasse. Ma il vero scandalo è un altro.

[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-11-2005]

In questi giorni la Stampa di Torino e il Corriere della Sera hanno riportato il fatto che una ragazza di Udine avrebbe accettato di farsi fotografare in topless dai suoi compagni di classe, che l'hanno ripresa con i loro cellulari e videofonini e hanno poi mandato le immagini in Rete. La ragazza lo avrebbe fatto per avere i loro voti nelle elezioni per capoclasse.

Le autorità scolastiche, informate del fatto da alcune compagne della giovane (forse invidiose perché meno formose e fotografate?) avrebbero addirittura aperto un'inchiesta; non si sa se la ragazza in questione abbia poi vinto le elezioni, né se queste siano state invalidate o meno per voto di scambio.

La vicenda ricorda un po' quella di una quindicina di anni fa, cui tutti i quotidiani diedero grande risalto, di una ragazza di un liceo-bene di Milano a cui due compagni di classe avevano sollevato con la forza il maglione e fotografato il seno nudo; i ragazzi furono espulsi con grande scandalo dagli istituti scolastici e denunciati al tribunale dei minori, ma soprattutto furono processati e condannati da un'improvvisata-assemblea scolastica Tribunale del Popolo.

Qui, invece, oltre all'elemento della grande circolazione data alle immagini dalla Rete, c'è la dotazione di serie di macchine fotografiche, incorporate nei cellulari, di cui allora i giovani non disponevano e, naturalmente, il fatto che la ragazza sia stata più che consenziente. Nel frattempo anche la moda è cambiata e quest'anno è fatta da shorts, minigonne e top che lasciano ampiamente scoperto l'ombellico, per cui non ci vuole molto per liberare tutto il poco rimasto da scoprire.

Il vero scandalo in questa notizia data dalla stampa è il fatto che la stampa ne abbia dato notizia, per prima cosa, e poi ne abbia dato notizia come di uno scandalo o di una cosa sorprendente o immorale. Eppure gli stessi giornali ci hanno mostrato tante volte foto del sindaco di Milano Albertini in mutande sfilare per Dolce&Gabbana, in slip inaugurare una piscina, andare a cavallo vestito da vigile urbano; e poi Fini in tuta da sub, il ministro Alemmanno che scala le montagne, il ministro Martino che finge di essere un pilota di Top Gun (il nonno di Tom Cruise, ovviamente), e poi D'Alema che fa il risotto da Vespa, Bobo Craxi ai raccomandati, Fassino che si commuove dalla De Filippi, Berlusconi che fa le corna ai convegni ufficiali internazionali, l'onorevole Santachè che saluta con il medio gli stessi studenti, all'uscita del Parlamento.

Questa ragazza che mostra il seno giovane e nudo ai compagni, come avrà fatto tutta l'estate sulle vicine spiagge croate, dimostra solamente che la ragazza è sveglia e ha capito come si fa oggi la politica, come ci si procura i voti, adeguandosi ai canoni di comportamento dei maggiori politici italiani: oggi capoclasse, domani sindaco, deputato, sottosegretario e chi vivrà vedrà.

Le regole della politica sono diventate quelle dei reality show, dove giovani in topless fanno di tutto, per evitare (in questo caso) di essere nominate. Sono molto più simpatiche le quattro ragazze di Reggio Emilia che hanno presenziato a una sfilata militare del 4 novembre completamente nude, salvo un cappuccetto con i colori della pace (alla moda dei SenzaVolto) per protestare contro la presenza militare italiana in Iraq: sono così riuscite a farsi denunciare, contemporaneamente, per la nudità e il viso coperto.

Qualcuno potrebbe pensare che da parte dei maggiori editori ci sia un forte timore: se una ragazza di liceo mette le sue tette in Internet gratis, o al massimo per una manciata di voti, cosa può accadere ai vari giornali che pubblicano topless di Vip a tutto spiano? Potrebbero essere sostituiti, nel favore delle masse, da gratuiti blog studenteschi ed adolescenziali. Questo, forse, è il vero scandalo.

handyman
18-11-2005, 13.13.12
Scoperto a forare gomme, rissa mortale
Un giovane stava bucando pneumatici di auto in sosta: sorpreso da due coetanei, scoppia una lite conclusda da una coltellata mortale

NAPOLI - Un ragazzo di 28 anni è stato accoltellato ed ucciso durante una lite avvenuta in via Turati, a San Giorgio a Cremano, nel Napoletano. Il ragazzo, gravemente ferito, è stato trasportato nella clinica Villa Betania, ma è morto poco dopo.

LA RICOSTRUZIONE - Il delitto è avvenuto intorno alle 6 di questa mattina in via Turati a San Giorgio a Cremano dove un giovane di 28 anni, Carlo E., è stato sorpreso da altri due coetanei mentre bucava con un temperino le ruote di auto in sosta nella strada. Fra i tre, tutti abitanti nella stessa via, è scoppiata una violenta lite nel corso della quale Roberto Bocchio è stato accoltellato mortalmente, mentre gli altri due - Carlo E. e Luigi A. - sono rimasti feriti. I tre giovani sono stati soccorsi e accompagnati in tre ospedali diversi: Roberto alla clinica Villa Betania di Ponticelli, alla periferia orientale di Napoli, dove è giunto cadavere; Luigi al Maresca di Torre del Greco e Carlo al Loreto Mare di Napoli, dove si trova ora piantonato e in stato di fermo. Al Loreto Mare è stato accompagnato anche il padre di Carlo che è stato colto da malore.
18 novembre 2005

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/11_Novembre/18/napoli.shtml


A pochi metri da casa mia :(

afterhours
19-11-2005, 00.59.06
Crocifisso in aula:7 mesi a giudice
Condanna perché non celebrò processi
Il Tribunale Penale dell'Aquila ha condannato il giudice Luigi Tosti a sette mesi di reclusione e un anno d'interdizione dai pubblici uffici. Tosti era accusato di omissione di atti di ufficio per essersi rifiutato di celebrare i processi nel tribunale di Camerino a causa della presenza in aula del crocifisso. Il Tribunale ha deciso anche la sospensione della pena e il pagamento delle spese processuali.

Da parte sua il giudice si è dichiarato sereno. "Pensavo che sarei stato assolto - ha commentato - anche perché nella materialità il reato non esiste. La decisione di non tenere più udienze per la presenza del crocifisso è stata comunicata all'amministrazione che ha pertanto provveduto a sostituirmi".

In ogni caso gli avvocati Dario Visconti e Fabio Pierdominici hanno preannunciato che la sentenza sarà appellata appena saranno depositate le motivazioni. "Hanno perso un'occasione di fare la storia - ha commentato l'avvocato Visconti - e di affermare definitivamente il principio di laicità dello Stato".

afterhours
20-11-2005, 03.09.10
Asti: giovane "filma" propria morte
Si impicca davanti alla web-cam
Ha affidato le sue ultime volontà e le ragioni del suo gesto estremo alla web-cam del suo computer portatile e dopo si è impiccato. Il protagonista di questa vicenda è un giovane di 34 anni di Canelli, in provincia di Asti. A trovarlo nella casa di campagna, in frazione Serravalle di Asti, è stato il padre, che, preoccupato aveva allertato la Polizia e si era poi lui stesso messo alla ricerca del figlio.

Inspiegabili, al momento, i motivi del gesto. Il padre, dopo aver dato l'allarme, si è messo alla ricerca del figlio trovandolo impiccato nello scantinato della cascina che la famiglia abitava nelle vacanze estive, nell'Astigiano. La vittima aveva fatto perdere le sue tracce venerdì, dopo aver lasciato la propria abitazione dove viveva con la moglie ed un bimba di appena un anno.

Dav82
21-11-2005, 16.45.20
Il Codacons a Roma si scaglia contro pubblicità sexy su bus Atac

Guidatori distratti dalle pubblicità «nude»

Ricerca pubblicata da una compagnia assicurativa: un maschio su 5 al volante si fa distrarre dai cartelloni con modelle seminude


LONDRA (GRAN BRETAGNA) - Automobilisti britannici a rischio curve. Non quelle della strada ma le più avvolgenti forme delle tante modelle seminude che riempiono i cartelloni adiacenti alle strade del Regno Unito. Ma il problema tocca anche l'Italia: il Codacons mette nel mirino le affissioni romane.
LA RICERCA - Secondo una ricerca pubblicata lunedì, un maschio su cinque rivela di distogliere lo sguardo dalla strada per rincorrere i poster di donne svestite, come quella di Eva Herzigova nella famosa pubblicità del reggiseno Wonderbra. Al contrario, solo una donna su 10 si fa distrarre da modelli seminudi. Con le insegne luminose, anche le grosse pubblicità e le decorazioni natalizie vengono considerate una distrazione. Mark Young, esperto di ergonomia dei trasporti alla Brunel University, sostiene che la pubblicità possa causare un significativo rischio di distrazione degli automobilisti in momenti cruciali, come il passaggio ad una rotonda trafficata. «In effetti, questo rischio è probabilmente sottostimato e abbiamo bisogno di più ricerche sulla possibilità di escludere informazioni non essenziali quando gli autisti sono già impegnati in manovre difficili sulla strada», ha detto. Lo studio, della Privilege Insurance, sostiene che 5 secondi di distrazione a 50 km orari equivalgono a guidare per la lunghezza di un campo da calcio senza la piena attenzione.

PUBBLICITA' SUI BUS DELL'ATAC - Un problema, quello dei nudi che distraggono dalla guida, che è sentito anche in Italia. Il Codacons, associazione dei consumatori, ha recentemente biasimato, la pubblicità con «gigantografie di sederi femminili affisse sui bus della capitale. C'è il rischio di incidenti stradali a catena». La pubblicità di un centro estetico che enfatizza in questo modo gli effetti delle proprie cure per la cellulite, fa notare l'associazione, «campeggia su numerosi bus dell'Atac».Tale immagine - afferma il Codacons - rischia seriamente di far distrarre gli automobilisti di sesso maschile che, per osservare quel sedere inevitabilmente tolgono attenzione alla guida. La stessa cosa potrebbe avvenire se ci fosse una immagine maschile in grado di attirare l'attenzione delle donne guidatrici, ad esempio un bel modello semi-nudo o un attore famoso che mostra il proprio fondoschiena«. Per il rischio di provocare incidenti a catena, il Codacons chiede quindi di «eliminare» tale pubblicità dai bus della capitale e per le stesse ragioni, eventualmente, da cartelloni pubblicitari.





No ma, bella la frase

Lo studio, della Privilege Insurance, sostiene che 5 secondi di distrazione a 50 km orari equivalgono a guidare per la lunghezza di un campo da calcio senza la piena attenzione

che sembra svelare una verità così difficile da afferrare :eek:
Uè! 50km/ora = 13.9 m/s => in 5 secondi si fanno 70 metri, quasi quanto un campo da calcio...



Però è vero, ogni tanto quando c'è qualche gentil donzella l'occhio cade :o

NightMan
21-11-2005, 17.26.42
Originariamente inviato da afterhours
Posa nuda per i cellulari per diventare capoclasse

Una ragazza di Udine avrebbe accettato di farsi fotografare in topless dai cellulari dei compagni per farsi eleggere capoclasse. Ma il vero scandalo è un altro.

[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-11-2005]

In questi giorni la Stampa di Torino e il Corriere della Sera hanno riportato il fatto che una ragazza di Udine avrebbe accettato di farsi fotografare in topless dai suoi compagni di classe, che l'hanno ripresa con i loro cellulari e videofonini e hanno poi mandato le immagini in Rete. La ragazza lo avrebbe fatto per avere i loro voti nelle elezioni per capoclasse.

Le autorità scolastiche, informate del fatto da alcune compagne della giovane (forse invidiose perché meno formose e fotografate?) avrebbero addirittura aperto un'inchiesta; non si sa se la ragazza in questione abbia poi vinto le elezioni, né se queste siano state invalidate o meno per voto di scambio.

La vicenda ricorda un po' quella di una quindicina di anni fa, cui tutti i quotidiani diedero grande risalto, di una ragazza di un liceo-bene di Milano a cui due compagni di classe avevano sollevato con la forza il maglione e fotografato il seno nudo; i ragazzi furono espulsi con grande scandalo dagli istituti scolastici e denunciati al tribunale dei minori, ma soprattutto furono processati e condannati da un'improvvisata-assemblea scolastica Tribunale del Popolo.

Qui, invece, oltre all'elemento della grande circolazione data alle immagini dalla Rete, c'è la dotazione di serie di macchine fotografiche, incorporate nei cellulari, di cui allora i giovani non disponevano e, naturalmente, il fatto che la ragazza sia stata più che consenziente. Nel frattempo anche la moda è cambiata e quest'anno è fatta da shorts, minigonne e top che lasciano ampiamente scoperto l'ombellico, per cui non ci vuole molto per liberare tutto il poco rimasto da scoprire.

Il vero scandalo in questa notizia data dalla stampa è il fatto che la stampa ne abbia dato notizia, per prima cosa, e poi ne abbia dato notizia come di uno scandalo o di una cosa sorprendente o immorale. Eppure gli stessi giornali ci hanno mostrato tante volte foto del sindaco di Milano Albertini in mutande sfilare per Dolce&Gabbana, in slip inaugurare una piscina, andare a cavallo vestito da vigile urbano; e poi Fini in tuta da sub, il ministro Alemmanno che scala le montagne, il ministro Martino che finge di essere un pilota di Top Gun (il nonno di Tom Cruise, ovviamente), e poi D'Alema che fa il risotto da Vespa, Bobo Craxi ai raccomandati, Fassino che si commuove dalla De Filippi, Berlusconi che fa le corna ai convegni ufficiali internazionali, l'onorevole Santachè che saluta con il medio gli stessi studenti, all'uscita del Parlamento.

Questa ragazza che mostra il seno giovane e nudo ai compagni, come avrà fatto tutta l'estate sulle vicine spiagge croate, dimostra solamente che la ragazza è sveglia e ha capito come si fa oggi la politica, come ci si procura i voti, adeguandosi ai canoni di comportamento dei maggiori politici italiani: oggi capoclasse, domani sindaco, deputato, sottosegretario e chi vivrà vedrà.

Le regole della politica sono diventate quelle dei reality show, dove giovani in topless fanno di tutto, per evitare (in questo caso) di essere nominate. Sono molto più simpatiche le quattro ragazze di Reggio Emilia che hanno presenziato a una sfilata militare del 4 novembre completamente nude, salvo un cappuccetto con i colori della pace (alla moda dei SenzaVolto) per protestare contro la presenza militare italiana in Iraq: sono così riuscite a farsi denunciare, contemporaneamente, per la nudità e il viso coperto.

Qualcuno potrebbe pensare che da parte dei maggiori editori ci sia un forte timore: se una ragazza di liceo mette le sue tette in Internet gratis, o al massimo per una manciata di voti, cosa può accadere ai vari giornali che pubblicano topless di Vip a tutto spiano? Potrebbero essere sostituiti, nel favore delle masse, da gratuiti blog studenteschi ed adolescenziali. Questo, forse, è il vero scandalo.

Infatti, è scandaloso che la stampa ne parli, gli fanno un sacco di pubblicità. I fenomeno poteva esser ridimensionato, invece si è allargato. Io dopo aver saputo la notizia ho scritto solo "udine" su emule e mi son trovato in prima posizione il video... L'ho visto per curiosità e devo dire che mi sono solo intristito, ma non per la ragazza, che forse è troppo ingenua, forse si comporta da ragazza facile per l'età ancora poco matura. Mi sono intristito per il compagno o per i compagni che han messo in giro il video. Una vera e propria cattiveria gratuita. Gente che se conoscessi li andrei a prender sotto casa per menarli alla grande. A quell'età, la ragazza, che ha commesso un errore grande ma ingenuo, rimane segnata... Ricordo che uno o due anni fa successe un fatto analogo per un video amatoriale porno girato da un ragazzo con la sua fidanzata quattordicenne e poi distribuito. Dopo si venne a sapere che la ragazza del video si depresse e tentò il suicidio...
Squallido!

Cricchia
21-11-2005, 23.39.27
In volo cerca di aprire portellone per fumare

Arrestata una donna francese di 34 anni. Dopo aver ingerito alcol e sonniferi cercava un sistema per vincere la paura di volare

SYDNEY (AUSTRALIA) - Tenta di aprire il portellone di un aereo di linea per fumare una sigaretta. È successo a bordo di un volo partito da Hong Kong e diretto in Australia ad una donna francese di 34 anni, alla disperata ricerca di un sistema per vincere la paura di volare.

Nonostante avesse ingerito dell'alcol e dei sonniferi, Sandrine Helene Sellies ha comunque lasciato il suo posto per dirigersi verso il portellone. Fermata da un assistente di volo, è stata arrestata dalle autoritá di Brisbane, Australia, subito dopo l'atterraggio.

Fonte (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2005/11_Novembre/21/fumo.shtml)

Cricchia
22-11-2005, 12.16.05
Si tratta di prodotti della Nestlè che scadono a settembre 2006. Il problema è nelle confezioni che contengono la bevanda
Maxi sequestro di latte avariato.
Sequestrati 30 milioni di litri

http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni/cronaca/sequelatte/sequelatte/ansa_7141150_08560.jpg

ROMA - Dalle prime ore di questa mattina gli uomini del corpo forestale dello Stato sono impegnati in tutta Italia per sequestrare circa 30 milioni di litri di latte per bambini della Nestlè: praticamente tutto il quantitativo disponibile con scadenza settembre 2006. A firmare l'ordinanza di sequestro è stato il procuratore capo di Ascoli Ponticelli, titolare dell'inchiesta. Il latte risulta avariato da una sostanza prodotta dalla confezione che contiene il latte. Queste le tipologie di latte sotto sequestro: "Mio; Mio Cereali; Nidina 2; Nidina 1 (quest'ultimo con scadenza maggio 2006).

Un primo sequestro di due milioni di litri riguardante solo latte Mio e Nidina 2 era avvenuto il 9 novembre, ora però le analisi hanno accertato che tutte le confezioni in scadenza a settembre 2006 sono contaminate e quindi vanno ritirate dal mercato. In realtà, spiegano dalla Forestale, non è ancora stato stabilito se la sostanza sia tossica o meno ma aveva comunque alterato il latte: da qui la necessità di ritirarlo. Oltre che nei supermercati, negozi e farmacie, i sequestri sono in corso anche nei magazzini di stoccaggio.

La Nestlè, fanno comunque sapere dalla Forestale, ha già sostituito il contenitore incriminato: i prodotti sugli scaffali dei negozi con scadenza da ottobre 2006 possono quindi essere acquistati senza alcun problema.


Fonte (http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni/cronaca/sequelatte/sequelatte/sequelatte.htm)

Cricchia
23-11-2005, 11.15.03
Tutti gli effetti delle droghe: una mostra scuote Mosca

Statue di cera per mettere in guardia contro gli effetti delle sostanze stupefacenti.


Immagini (http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/scienzaetecnologia/effetdroga/1.html)

infinitopiuuno
23-11-2005, 12.13.55
Ottima segnalazione(Y). Un altro motivo per andare a fare un giro a Mosca:)

Cricchia
25-11-2005, 11.55.00
Malesia: inchiesta su video choc in carcere

http://www.corriere.it/Media/Foto/2005/11_Novembre/25/NUDAa--180x140.jpg
Un fotogramma del video scandalo (Reuters)

KUALA LUMPUR (MALESIA) - Un caso che sta scandalizzando la Malesia. Il videoclip di una donna di etnia cinese chiusa completamente nuda nella prigione di un commissariato malese sta scuotendo il Paese asiatico. La donna è accusata di essere una prostituta. Il video, diffuso attraverso i videocellulari, è la prima prova concreta degli abusi che la polizia malese compirebbe contro le tante donne cinesi che arrivano in Malesia in cerca di un lavoro e che finiscono spesso con il prostituirsi.

INCHIESTA - Mentre il primo ministro Najib Razak promette un'inchiesta risolutiva sul caso, Teresa Kok, deputato dell'opposizione, sostiene che il filmato dimostra come le vessazioni da parte della polizia contro la popolazione di etnia cinese siano fondate. Già in passato gli oltre 80.000 uomini appartenenti alle forze dell'ordine malesi sono stati accusati di corruzione, abuso di potere e maltrattamenti nei confronti dei detenuti.
Lo scorso 3 novembre 5 donne cinesi furonio arrestate a Kuala Lumpur. Almeno tre di esse, dopo il rilascio, denunciarono abusi e violenze da parte delle forze dell'ordine. Non è chiaro se la donna ripresa nel video sia una di esse.

Fonte (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2005/11_Novembre/25/malesia.shtml)
Alcune immagini (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2005/11_Novembre/25/pop_cinese.shtml)

Doomboy
25-11-2005, 12.00.18
Originariamente inviato da Cricchia
Tutti gli effetti delle droghe: una mostra scuote Mosca

Statue di cera per mettere in guardia contro gli effetti delle sostanze stupefacenti.


Immagini (http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/scienzaetecnologia/effetdroga/1.html)

Per quanto crude, certe immagini sono forse l'unica cosa ingrado di scrollare le menti delle persone, portandole, anche solo per un attimo, a riflettere.

Io sono favorevole all'uso di immagini shockanti per sensibilizzare le persone verso la REALTA'.

Astro
25-11-2005, 12.04.23
Originariamente inviato da Doomboy


Per quanto crude, certe immagini sono forse l'unica cosa ingrado di scrollare le menti delle persone, portandole, anche solo per un attimo, a riflettere.

Io sono favorevole all'uso di immagini shockanti per sensibilizzare le persone verso la REALTA'.

Sarei ancora più favorevole verso i filmati.

Quelli si che sono davvero crudi, ma imprimono in maniera indelebile nel cervello il messaggio che vogliono trasmettere.

Gianluchetto
26-11-2005, 12.10.11
Donna livornese aveva denunciato lo smarrimento a Fiumicino (ANSA) - FIRENZE, 26 NOV -

Sequestrati 4 kg e mezzo di cocaina che erano stati nascosti in dieci paia di scarpe e arrestata una donna di Livorno, B.A.M., 49 anni. La donna nei giorni scorsi, proveniente da Santo Domingo, era sbarcata all'aeroporto di Fiumicino e aveva denunciato lo smarrimento della valigia con le calzature, chiedendo che le fosse recapitata all'aeroscalo di Pisa. La valigia era stata individuata dalla GdF che ne aveva scoperto il contenuto.

Fonte. (http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/italia/news/2005-11-26_1949097.html)

Gianluchetto
26-11-2005, 12.13.00
Campione del mondo 2001 stroncato da un tumore al cervello (ANSA) - LONDRA, 26 NOV -

L'ex campione del mondo di rally, Richard Burns, e' morto a 34 anni dopo una lunga lotta contro una terribile malattia. Lo ha confermato la famiglia, precisando che il pilota britannico e' rimasto in coma per alcuni giorni. A Burns, che vinse il Mondiale nel 2001, fu diagnosticato un tumore al cervello nel 2003. Il pilota si e' spento nel quarto anniversario della conquista del titolo iridato.

Fonte. (http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/sport/news/2005-11-26_1948859.html)

infinitopiuuno
26-11-2005, 12.16.04
Originariamente inviato da Gianluchetto
Campione del mondo 2001 stroncato da un tumore al cervello (ANSA) - LONDRA, 26 NOV -



A 34 anni morire a causa del cancro....(F)

exion
26-11-2005, 12.19.16
E' stato in aria per 7 secondi, l'ha creato uno studente inglese
e ha vinto una sfida organizzata alla Leeds University
"Alce elegante", un jet di carta
design perfetto, record di volo

Sembra un Tomcat, il celebre caccia. Le gare con questi modellini
si fanno in tutto il mondo: di percorrenza, durata in volo, acrobazie
dal nostro corrispondente ENRICO FRANCESCHINI



LONDRA - Fare aeroplanini di carta è un gioco del passato, a bassissima tecnologia, che continua ad attirare appassionati anche nel nostro tempo high-tech. Se ne occupano libri, giornali, siti Internet, associazioni, campionati, con tanto di record finiti nel Libro dei Primati, e in questi giorni ne è stato stabilito uno nuovo: il volo più lungo e il design più riuscito del Regno Unito, messo a segno da un velivolo di carta chiamato "Spruce Moose" (alla lettera significa Alce Elegante), costruito con un piccolo segreto da uno studente universitario (guarda caso di aereonautica) in una sfida organizzata dalla Leeds University, e presa talmente sul serio dai media nazionali che il quotidiano "Guardian" vi ha dedicato quasi una pagina intera, con tanto di fotomontaggio per spiegare come si fabbrica questo "Alce" volante di cartone.


http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni/scienza_e_tecnologia/cartajet/cartajet/cartajet.html


Al liceo io e due miei amici facevamo aerei di carta da competizione. Abbiamo tirato fuori design pazzeschi, se qualcuno fosse stato in grado di capirci, forse anche noi saremmo andati a qualche concorso del genere. Invece prendevamo solo delle gran note dal prof di Filosofia che era un vero ottuso :(

TyDany
26-11-2005, 12.55.40
Originariamente inviato da Gianluchetto
Campione del mondo 2001 stroncato da un tumore al cervello (ANSA) - LONDRA, 26 NOV -

L'ex campione del mondo di rally, Richard Burns, e' morto a 34 anni dopo una lunga lotta contro una terribile malattia. Lo ha confermato la famiglia, precisando che il pilota britannico e' rimasto in coma per alcuni giorni. A Burns, che vinse il Mondiale nel 2001, fu diagnosticato un tumore al cervello nel 2003. Il pilota si e' spento nel quarto anniversario della conquista del titolo iridato.

Fonte. (http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/sport/news/2005-11-26_1948859.html)

Ommioddio no :(
(F)

Flying Luka
26-11-2005, 12.58.35
Originariamente inviato da Gianluchetto
Campione del mondo 2001 stroncato da un tumore al cervello (ANSA) - LONDRA, 26 NOV -

L'ex campione del mondo di rally, Richard Burns, e' morto a 34 anni dopo una lunga lotta contro una terribile malattia. Lo ha confermato la famiglia, precisando che il pilota britannico e' rimasto in coma per alcuni giorni. A Burns, che vinse il Mondiale nel 2001, fu diagnosticato un tumore al cervello nel 2003. Il pilota si e' spento nel quarto anniversario della conquista del titolo iridato.

Fonte. (http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/sport/news/2005-11-26_1948859.html)

http://us1.webpublications.com.au/static/images/articles/i205/20512_2mg.jpg

(F) (F) (F)

Dav82
27-11-2005, 00.35.45
Fonte: Corriere della Sera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2005/11_Novembre/25/scaldabagno.shtml)


Nuove idee per il risparmio energetico

Metti l’acqua nel microonde

Sarà presentata al salone Construct Canada la nuovatecnologia per il riscaldamento dell’acqua che promette di risolvere i problemi energetici e ridurre il costo dei consumi


TORONTO (Canada) - Dalle fredde terre canadesi arriva una notizia che scalderà il cuore dei consumatori afflitti da onerose bollette energetiche.

IL NUOVO SCALDABAGNO - Il prossimo 30 novembre, a Toronto, in occasione dell'apertura del salone specializzato Construct Canada, gli occhi del pubblico potranno ammirare il prodigioso Vulcanus MK4, un rivoluzionario scaldabagno a microonde. Il principio di funzionamento del comune forno a microonde è stato applicato alla produzione di acqua calda sanitaria: in pochi secondi, e soltanto quando necessario, l'apparecchio è in grado di riscaldare l'acqua sino a 60 gradi centigradi alimentando contemporaneamente doccia, lavastoviglie e quant'altro. La tecnologia a microonde utilizzata dall'apparecchio permette quindi di ottenere acqua calda «on demand» - e fin qui nulla di strano, dato che si tratta di una prestazione richiesta a qualunque scaldabagno - ma la novità sta nel ridottissimo consumo energetico e nel venir meno della necessità di immagazzinare l'acqua calda prodotta.

PICCOLO MA CAPACE - Le dimensioni dell'apparecchio – grande poco più delle casse dello stereo che tutti abbiamo in salotto – lo rendono adatto a essere installato ovunque, e particolarmente appetibile anche per comunità (alberghi, palestre, ospedali) che necessitano di grandi volumi di acqua calda. Altro particolare non trascurabile è il fatto che l'eliminazione delle cisterne di immagazzinamento dell'acqua calda risolve alla radice il problema della diffusione del morbo del legionario, il cui batterio (la Legionella Pneumophila) trova il suo habitat naturale proprio nei serbatoi dell'acqua calda.

afterhours
28-11-2005, 02.20.33
http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni/esteri/inziazmarine/inziazmarine/inziazmarine.html

afterhours
29-11-2005, 11.47.28
Stuprata, poi il branco festeggia
Milano: due donne tra i violentatori
E' stata avvicinata da un albanese in una discoteca nel Pavese, e all'uscita un gruppo di cinque persone l'ha caricata a forza su un'auto, portata in un appartamento di Milano e violentata a turno. Quindi il branco ha festeggiato davanti alla ragazza, una 25enne rumena, semincosciente dopo lo stupro. La polizia ha fermato quattro persone, tra cui una donna, e denunciato una minorenne per violenza sessuale.

Una vera notte da incubo, iniziata con quello che poteva essere un incontro interessante e si è invece poi rivelato una trappola culminata con la violenza dopo essere stata portata a forza in un appartamento del capoluogo lombardo. Il quintetto avrebbe desistito solo quando la ragazza ha avuto un collasso, tanto da essere poi ricoverata in ospedale. Ma questo non ha comunque impedito ai tre uomini e le due donne componenti il branco di festeggiare, lanciando monetine in aria.

Flying Luka
30-11-2005, 11.12.58
Le analisi di laboratorio concluse da Altroconsumo, associazione indipendente di consumatori, confermano che tutti i prodotti alimentari confezionati in Tetra Pak, non solo il latte artificiale per neonati, possono essere contaminati dalla sostanza chimica ITX. Altroconsumo ha riscontrato infatti in 9 campioni su 25 di prodotti come succhi di frutta, latte UHT, panna da cucina confezionati in Tetra Pak la contaminazione di ITX, l’Isopropil Tioxantone, già riscontrato nelle confezioni di latte liquido per bambini. Altroconsumo ha presentato ieri un esposto alle procure di Bologna, Milano, Parma, Verona, ai NAS, al procuratore aggiunto Raffaele Guariniello e alla procura di Ascoli Piceno che sta conducendo l'inchiesta avviata con il riscontro dell’ITX nel latte liquido artificiale Nestlè e Milupa.

Per Altroconusumo i risultati di queste analisi contraddicono purtroppo le informazioni rassicuranti diffuse dal ministero della Salute, secondo il quale da primi riscontri dell’Istituto superiore di sanità la sostanza non sarebbe stata trovata in altri prodotti alimentari. “Non solo è necessario l’immediato ritiro dal mercato dei lotti di riferimento dei prodotti confezionati in Tetra Pak positivi alle analisi” ha dichiarato Paolo Martinello, presidente di Altroconsumo - “ i consumatori di tutta Europa devono sapere cosa hanno ingerito sinora: dunque è necessario conoscere quali siano gli effetti tossicologici definitivi della sostanza chimica ITX. Chiediamo risposte alle istituzioni europee e italiane.” ha commentato Martinello.

La lista "nera" di Altroconsumo
Questi i nomi dei prodotti alimentari positivi all’ITX con i lotti di riferimento e la data di scadenza, di cui Altroconsumo, allertando i produttori, chiede l’immediato ritiro dal mercato. Si tratterebbe della panna da cucina uht a lunga conservazione Parmalat (confezione 3x125, data scadenza 12/3/2006, lotto e 20.34.267), del latte uht a lunga conservazione c.L. Milano (formato 500, scad. 14/1/2006, lotto l s52904), dell'alimento per bambini a base di latte Milupa Babymil- latte di crescita, (conf. 500, scad. 2/5/2006, lotto c), dei succhi di frutta Del Monte Quality all'albicocca (conf. 3x200, scad. 3/8/2006, lotto d054.2D), Derby Blue all'albicocca (conf. 6x200, scad. 17/10/2006, lotto ld199c-a), Santal Up all'albicocca (conf. 3x200, scad. 25/5/2006, lotto b ld270), Skipper- Zuegg junior all'albicocca (conf. 4x200, scad. 20/10/2006, lotto l529313.43), Valfrutta all'albicocca mediterranea (conf. 6x200, scad. 20/9/2006, lotto ld172a-a), di bevande a base di latte Carrefour frutta e latte-pesca, albicocca (conf. 3x200, scad. mar-06, lotto d258a).

Tetrapak
Dal canto suo, Tetra Pak smentisce seccamente le affermazioni di Altroconsumo e in una nota diffusa ieri si dice " molto preoccupata per gli effetti che le false informazioni pubblicate da Altroconsumo sul proprio sito web e diffuse attraverso vari organi di stampa possano avere sui consumatori e sull’opinione pubblica, in un contesto di campagne di stampa spesso caratterizzate da informazioni o dichiarazioni che manifestamente ignorano le prime, convergenti valutazioni fatte dalle autorità europee ed italiane, rassicuranti circa il rischio di effetti genotossici. " E prosegue: "Fatta eccezione per il prodotto Babymill, tutti gli altri prodotti menzionati nel comunicato di Altroconsumo sono venduti in contenitori che utilizzano un sistema di stampa privo di ITX: è quindi impossibile che l’ITX possa essere stato trovato in tali altri prodotti."

Gli auspici del Ministero della Salute
Il ministero della Salute - che ieri ha trasmesso i dati diffusi da Altroconsumo alla Direzione generale della Sanità veterinaria e alimenti, per gli immediati controlli da attivare - auspica che sugli stessi sia stato svolto un lavoro improntato al rigore scientifico. "La Direzione della Sanità veterinaria - si legge in un comunicato diffusio ieri dall'ufficio stampa del Dicastero - ha già attivato il Nas, per ulteriori prelievi e verifiche, e l’Istituto superiore di Sanità, per i controlli analitici e le valutazioni di carattere tecnico e scientifico conseguenti. L’argomento sarà anche discusso domani a Bruxelles, durante la riunione straordinaria del Comitato per la catena alimentare, convocata dalla Commissione europea. L’Italia chiederà misure comuni, sia in termini di controlli che di misure operative da adottare, e chiederà anche che sia rivolta particolare attenzione all’aspetto della comunicazione. "

http://www.prontoconsumatore.it/detail.asp?idn=4122

handyman
30-11-2005, 14.45.55
New York, 26 novembre 2005 - Christina Desforges, una ragazza di quindici anni di Saguenay, un piccolo centro canadesea nord di Quebec City, è morta per un bacio.

Allergica alle arachidi è entrata in coma poco dopo avere posato le labbra su quelle del fidanzato, che aveva fatto merenda con pane e burro di noccioline. Christina si è spenta pochi giorni più tardi. A nulla è servita l'iniezione di adrenalina che ha ricevuto dopo aver perso conoscenza. Non si è più ripresa.

Le cause ufficiali della morte non sono state rese note e si attendono i risultati dell'esame autoptico. Gli esperti del Chicoutimi Hospital di Saguenay hanno sottolienato come raramente l'allergia alle arachidi possa essere fatale. Circa 100 persone ogni anno muoiono in media negli Stati Uniti per l'esposizione a noci e derivati. Il ministero della Sanità canadese non dispone di statistiche.

http://lanazione.it/art/2005/11/30/5393096

:eek: (F)

Billow
01-12-2005, 13.59.17
Pochi minuti fa'

Zurigo, 1 dicembre 2005
Un bambino è stato attaccato e ucciso da un gruppo di cani stamattina a Oberglatt, comune nei pressi di Zurigo, mentre si recava all'asilo.
Il bambino e' stato attaccato dai cani, probabilmente tre, ha riferito la polizia locale in un comunicato. Il piccolo, gravemente ferito, e' deceduto sul posto.
Il proprietario dei cani, un italiano di 41 anni domiciliato nel cantone, e' stato arrestato. Gli animali sono stati sequestrati. Un sostegno psicologico e' stato organizzato per la madre del bambino, i suoi compagni e l'insegnante.


Fonte (http://www.rai.it/news/articolornews24/0,9219,4207947,00.html)

Xtefano
01-12-2005, 14.33.58
Coop ritira alcuni prodotti latte
Provvedimento preventivo per Parmalat, Granarolo e Newlat

(ANSA) - GENOVA, 1 DIC - Coop ritira dai propri supermercati in tutta Italia alcuni tipi di latte e derivati di Parmalat, Granarolo e Newlat. Il provvedimento, dopo l'allarme sul latte per l'infanzia e' a scopo preventivo e sarebbe stato chiesto dagli stessi produttori. Tra i prodotti sequestrati, latte ad alta digeribilita', panna, crema al cacao, succhi di frutta ed altri prodotti.

Fonte: ANSA (http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/topnews/news/2005-12-01_1998030.html)

Giorgius
02-12-2005, 17.38.29
http://www.gpvava.com/turismo/enel_z/enel_zg.jpg

ROMA - E' in arrivo, a gennaio, un nuova stangata sulle tariffe della luce. Se per le famiglie la bolletta aumentera' del 3%, il Rie (Ricerche energetiche Industriali) prevede un rincaro per le industrie del 14%-15%. (Agr)

Giorgius
02-12-2005, 17.39.33
BRUXELLES - La Commissione europea e' intenzionata ad avviare una procedura di infrazione contro l'Italia per il sostegno dato dal governo Berlusconi all'acquisto dei decoder per la tv digitale terrestre nel periodo 2004-2005. ''Apriremo il caso riguardo al passato'' ha dichiarato oggi Jonathan Todd, portavoce della Commissaria Ue alla Concorrenza, Neeli Kroes senza precisare la data di avvio della procedura. (Agr)

Giorgius
02-12-2005, 18.24.53
Antiterrorismo: sequestrate centinaia di Sim card con nomi fantasma
MILANO - La polizia ha sequestrato centinaia di sim card intestate a personaggi di fantasia nell'ambito di un'indagine antiterrorismo a Milano, Arezzo e Trieste. Le schede non regolari sono state trovate in 12 negozi, i cosiddetti 'dialer'. I titolari degli esercizi sono stati denunciati per ricettazione (come sostituzione dolosa d'identita') e violazione della normativa antiterrorismo in materia di telecomunicazioni. L'indagine e' partita da alcuni negozi cinesi di via Paolo Sarpi, la Chinatown milanese. Le Sim card preintestate venivano vendute con una maggiorazione di 5 euro. (Agr)

Giorgius
02-12-2005, 18.58.07
(ASCA-AFP) - Tokyo, 2 dic - Il corpo nudo di una bambina di sette anni e' stato ritrovato oggi nelle montagne del Giappone centrale, appena dieci giorni dopo che l'omicidio da parte di uno straniero di una bambina della stessa eta' ha sconvolto la nazione...

Leggi: http://www.asca.it/ascanew/moddettnews.php?idnews=249902

Giorgius
03-12-2005, 17.04.42
http://www.narninews.it/images/news/1/1361/img1.jpg

(AGI) - Terni, 3 dic. - Quattro rapinatori, di cui uno forse straniero, hanno preso di mira una villa di Borgo Rivo a Terni, entrando attraverso una porta finestra ed immobilizzando i presenti, un giovane di 30 anni e la madre di 55, legati ed imbavagliati alle seggiole dell'abitazione, intimando loro sotto la minaccia di due pistole, di aprire la cassaforte...

Leggi: http://www.agi.it/private/news.pl?doc=200512031559-2335-R01-CRO-0-PC87&page=0&id=agionline.perugia

afterhours
05-12-2005, 18.06.50
Stupro gruppo, "Capire l'accaduto"
Madre ragazzo:"Mio figlio un estraneo"
"Voglio prima capire quello che è successo". Così la mamma di uno dei quattro giovanissimi, tre sedicenni e un quindicenne, arrestati a Lanciano con l'accusa di violenza sessuale di gruppo e sequestro di persona ai danni di una ragazzina di 14 anni. La donna, scossa per l'accaduto, ha detto di non voler "commentare. Non me la sento - ha aggiunto -, voglio prima capire cosa è successo. Aveva tutto. Ora scopro un estraneo".


La violenza è avvenuta il 21 ottobre scorso, ed è stata compiuta in pieno giorno, nei pressi del locale ippodromo, da quella che da molti adolescenti del luogo era considerata una vera a propria banda di quartiere. I quattro hanno intimato alla ragazzina di andare con loro, dopo avere terrorizzato gli amici con i quali si trovava; poi ne hanno abusato all'interno di una stalla per cavalli. Tre dei giovani sono stati rinchiusi nel carcere minorile dell'Aquila e il quarto - che secondo il gip del Tribunale dei minori, Federico Eramo, avrebbe avuto una partecipazione minore ai fatti - nel centro di prima accoglienza per i minori dello stesso capoluogo di regione: dovrebbero essere interrogati entro mercoledì.

"Tutto gli abbiamo dato. Niente gli mancava - dice la donna in un'intervista al Corriere della Sera - Chiedeva la Playstation 2, ecco la Playstation 2. Chiedeva soldi, pronti i soldi. Le scarpe da tennis firmate, pronte! I jeans di Dolce e Gabbana, eccoli qua...". La donna sembra caduta dalle nuvole: l'immagine che emerge del figlio è ben lontana da quella che vedeva lei tra le quattro mura domestiche e non si dà pace. Per descrivere il figlio parla di un ragazzino "educato, allegro, che canta sempre". Mai avrebbe pensato che potesse far parte di una banda di prepotenti che terrorizzava i coetanei e che non si è fermata nemmeno davanti a una ragazzina pur di aver quel che voleva.

Il papà fa il muratore e "da quella notte sta buttato sul letto, non parla. Io non mangio" aggiunge la donna. Paolo Monnanni, commissario capo di Lanciano, spiega: "Questa è una vicenda di incomunicabilità fra adolescenti e adulti. I genitori? Caduti dalle nuvole".

Gianluchetto
06-12-2005, 11.42.39
Il guidatore era sceso dal mezzo per rimuovere un ostacolo. «Avevo fretta», si è giustificato l'aggressore.

TORINO - Che a Torino i lavori per le Olimpiadi (e i conseguenti problemi per il traffico) abbiamo infastidito molti cittadini del capoluogo piemontese, è un fatto indubbio. Ma un uomo di 70 anni è andato oltre: ha picchiato l'autista del bus sul quale si trovava e l'ha sostituito alla guida. Non riuscendo a tollerare che il guidatore del mezzo su cui viaggiava fosse sceso per rimuovere un ostacolo che ostruiva il passaggio, il passeggero ha preso a picchiare il conducente. Poi è risalito, si è messo alla guida ed è partito.
L'autista è però riuscito a salire sul mezzo in movimento, ha bloccato il folle e ha riprendere il controllo del suo pullman, che in quel momento (erano le 11 di mattina) si trovava in via Germagnano. Nel frattempo, una passeggera ha chiamato il 112 e poco dopo una pattuglia dei carabinieri della compagnia Oltre Dora ha intercettato il bus. L'aggressore, residente a Torino, è stato accompagnato in caserma e denunciato per violenza privata. «Avevo fretta e non potevo attendere di più», si è giustificato con i militari.

Fonte. (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/12_Dicembre/05/bus_torino.shtml)

Flying Luka
06-12-2005, 14.01.04
TEHERAN - Un aereo militare iraniano C-130 con 94 persone a bordo si e' schiantato oggi contro un edificio di dieci piani in una zona popolosa di Teheran mentre cercava di effettuare un atterraggio d'emergenza. Finora sono stati recuperati i corpi di una decina di vittime, ma si teme che il bilancio sia molto piu' pesante.

Il velivolo era decollato dall'aeroporto di Mehrabad, nel sud-ovest della capitale iraniana, che si trova nel cuore di grandi aree residenziali. A bordo vi erano 84 passeggeri e 10 membri d'equipaggio. La destinazione era la citta' di Bandar Abbas, sul Golfo, ma pochi minuti dopo il decollo il pilota ha segnalato a terra di avere ''problemi tecnici'' e ha invertito la rotta per tentare un atterraggio di emergenza.

L'operazione non e' riuscita: alle 13:45 ora locale (le 11:15 in Italia) l'aereo si e' schiantato contro un edificio che ospita 60 appartamenti per famiglie nel complesso residenziale di Tohid, a sud dell'aeroporto. Ne e' scaturito un violentissimo incendio Decine di ambulanze stanno confluendo nell'area, che e' sorvolata da elicotteri delle forze armate e dei vigili del fuoco. Fino ad ora, tuttavia, non e' stato ancora possibile domare le fiamme.

In Iran non sono infrequenti i disastri aerei, dovuti spesso a velivoli obsoleti, anche nella flotta civile. L'ultimo grave incidente, che vide anch'esso protagonista un aereo militare, risale al febbraio del 2003, quando 302 persone, in gran parte Pasdaran (guardiani della rivoluzione) morirono nello schianto di un aereo Ilyushin in volo da Zahedan, vicino al confine con l'Afghanistan e il Pakistan, a Kerman, citta' nel sud-est del Paese.


http://ansa.it/main/notizie/fdg/200512061251222990/200512061251222990.html

Giorgius
08-12-2005, 17.10.09
http://www.italy-accomodation.com/immagini/pesaro.gif

Pesaro, 8 dic. - (Adnkronos) - Gli agenti della Squadra volante della questura di Pesaro hanno arrestato, la notte scorsa, un uomo di 27 anni, Stefano Mario Parziale, residente a Ciampino, in provincia di Roma, trovato in possesso di un pacco-bomba di fattura artigianale, con l'innesco pronto. L'uomo era a bordo della sua automobile, nella vicinanza della sua abitazione, una seconda casa posseduta a Pesaro.

Giorgius
08-12-2005, 18.23.51
BAGDAD - E' stato ucciso l'ostaggio statunitense rapito il 26 novembre in Iraq. Il cittadino americano era impiegato come consulente per la sicurezza in Iraq. L'annuncio da parte del gruppo che aveva rivendicato il sequestro, che si definisce Esercito islamico, e' stato comunicato su un sito web. (Agr)

Dav82
09-12-2005, 19.16.59
Fatal crash: Visibility 'horrible'

http://i.a.cnn.net/cnn/2005/US/12/09/chicago.airplane/t1.car.ap.jpg

Passengers, witnesses describe terrifying landing
Plane skids off runway at Chicago's Midway airport, kills boy


CHICAGO, Illinois (CNN) -- People aboard Southwest Flight 1248 -- and witnesses on the ground -- described the harrowing moments before and after the jet ran off the runway Thursday night at Chicago's Midway International Airport, plowed into an intersection and killed a boy in a car.


In a news conference Friday, Southwest Airlines CEO Gary Kelly said that it was the first fatal accident involving a Southwest flight in the discount carrier's 35-year history, The Associated Press reported.

In addition to the boy's death, about a dozen people were injured and taken to hospitals, according to Southwest Airlines.

It had been snowing all day Thursday in Chicago. By early Thursday evening, about 8 inches of snow had fallen on the ground, and winds were blowing at between 13 mph and 18 mph, according to CNN meteorologist Chad Myers.

Onboard the plane arriving from Baltimore, Maryland, were 103 people -- 98 passengers and five crew members. It was scheduled to land shortly after 7 p.m. CT.

Passenger Mike Abate told CNN that visibility was "just horrible," saying, "You couldn't even see the city lights until literally the last 10 seconds before the landing."

The landing felt normal, he said, until he saw "the terminal to my right ... went by pretty quickly, and we were still at a pretty good clip. That's when I realized something wasn't going well."

Continua... (http://edition.cnn.com/2005/US/12/09/chicago.airplane/index.html)

Flying Luka
09-12-2005, 19.36.16
:( :( :(

Giorgius
10-12-2005, 16.43.56
Parma, 9 dic. (Adnkronos) - ''La presenza di Itx nei cibi, ancorche' indesiderabile, non e' pericolosa per la salute nelle quantita' attualmente utilizzate''. E' quanto annunciato oggi in un comunicato stampa dall'Efsa, l'Agenzia europea per la sicurezza alimentare, dopo che l'Afc, ossia la commissione scientifica dell'Agenzia, il 7 dicembre scorso, ha adottato il suo parere definitivo sulla sostanza chimica...

Leggi: http://www.adnkronos.it/3Level.php?cat=Cronaca&loid=1.0.239928913

Sbavi
11-12-2005, 10.42.19
(ANSA)-DHARAMSALA (INDIA), 11 DIC - Dall'India, dove e' in esilio, il Dalai Lama, capo spirituale tibetano, ha lanciato il suo sito internet. www.dalailama.com. e' stato inaugurato oggi, giornata mondiale per i diritti umani e 16.mo anniversario della consegna del Premio Nobel al Dalai Lama. Il sito e' in inglese e in tibetano e attraverso esso e' possibile far arrivare mail al leader spirituale.

Giorgius
14-12-2005, 11.49.39
Londra, 13 dic. (Adnkronos) - Successo in Gran Bretagna per gli sms che si ''autodistruggono'' dopo 40 secondi. Migliaia di persone hanno gia' aderito al servizio che e' partito da domenica scorsa, scrive oggi la Bbc, citando la Staellium, la societa' che l'ha ideato.

Giorgius
14-12-2005, 11.55.33
http://image.excite.it/www/feeds/news/top/ansa/20051214/medium/bf964ef094d43f0f08c6ba398dcb2bf8.jpg

(ANSA) - ROMA, 14 DIC - 'Mai come in questo ultimo anno abbiamo visto crescere gli intrecci fra affari e politica', dice il presidente di Confindustria. Tali intrecci hanno portato il Paese 'ad un livello dell'etica non accettabile', ha detto ancora Montezemolo, riferendosi allo scandalo Antonveneta. Poi su Bankitalia aggiunge:'Palazzo Koch ha perso molta credibilita' nelle stanze della finanza e nelle strategie internazionali'.

infinitopiuuno
14-12-2005, 15.10.08
Banda dei Tir ruba 30 camion carichi di caffè
http://www.tg5.mediaset.it/cronaca/articoli/2005/12/articolo668.shtml

Usura a Roma: minacce e violenze ai commercianti
http://www.tg5.mediaset.it/cronaca/articoli/2005/12/articolo747.shtml

Mi verrebbe voglia di fare una donazione ai Carabinieri o alla Polizia;)

infinitopiuuno
14-12-2005, 15.11.11
Trovato uno peggio del premier! E' Ahmadinejad!

E uno!:)

Giorgius
14-12-2005, 16.04.43
STRASBURGO -Il Parlamento europeo ha dato via libera alla proposta di direttiva per la conservazione dei dati telefonici e Internet, nell'ambito della lotta al terrorismo e alla criminalita' organizzata. I dati potranno essere conservati da 6 a 24 mesi. Non riguarderanno il contenuto ma solo il traffico: orari di chiamate e sms, le zone da cui e' stato utilizzato un cellulare, i periodi in cui sono avvenuti collegamenti a Internet. (Agr)

Giorgius
14-12-2005, 16.39.12
http://www.repubblica.it/2005/g/sezioni/economia/enel/enel/stor_6451096_09290.jpg

(ASCA) - Roma, 14 dic - L'Italia, dopo la crisi dello scorso inverno, rischia un black out del gas. Lo ha detto l'amministratore delegato dell'Enel, Fulvio Conti, nel corso di un'audizione alla commissione Attivita' produttive della Camera. ''Il sistema di approvvigionamento del gas - ha detto - e' gia andato in crisi lo scorso inverno quando abbiamo dovuto far ricorso alle riserve strategiche, e non e' escluso che il fenomeno possa ripetersi con il rischio di un black out del gas''

Giorgius
15-12-2005, 14.07.27
http://eur.news1.yimg.com/eur.yimg.com/xp/reuters_ids/20051215/i/2924446812.jpg

LOS ANGELES (Reuters) - Le vendite retail di videogame negli Usa sono calate del 18% a 696 milioni di dollari a novembre, con i consumatori che hanno risparmiato in attesa del recente lancio della console di nuova generazione Xbox 360 di Microsoft, in uno scenario su cui ha pesato un calo globale delle vendite di hardware...

Leggi: http://it.news.yahoo.com/15122005/58/videogame-vendite-usa-in-calo-novembre.html

Giorgius
15-12-2005, 15.01.33
http://www.gianfrancofunari.com/immagini/gianf2.jpg

Funari racconta l'esperienza che lo ha già portato vicino alla morte e lancia un appello ai giovani perché evitino di fumare: "Ho cinque by pass, ragazzi, vi prego, non fumate. Un grande chirurgo mi ha detto che mi deve riaprire. Non fumate! Ve lo dice uno che fuma perché già mi sono giocato la vita". Poi, un consiglio: "Se avete tra i 45 e i 50 anni, e siete stati fumatori, fate un doppler alle carotidi. Il ministero della Sanità non lo rende obbligatorio perché costa troppo, ma voi fatelo"...

Leggi: http://www.repubblica.it/2005/l/sezioni/persone/funa/funa/funa.html

Thor
15-12-2005, 15.14.08
Originariamente inviato da Giorgius
http://www.gianfrancofunari.com/immagini/gianf2.jpg

Funari racconta l'esperienza che lo ha già portato vicino alla morte e lancia un appello ai giovani perché evitino di fumare: "Ho cinque by pass, ragazzi, vi prego, non fumate. Un grande chirurgo mi ha detto che mi deve riaprire. Non fumate! Ve lo dice uno che fuma perché già mi sono giocato la vita". Poi, un consiglio: "Se avete tra i 45 e i 50 anni, e siete stati fumatori, fate un doppler alle carotidi. Il ministero della Sanità non lo rende obbligatorio perché costa troppo, ma voi fatelo"...

Leggi: http://www.repubblica.it/2005/l/sezioni/persone/funa/funa/funa.html caspita.. :(

Astro
15-12-2005, 15.16.03
Già... lo ha detto mio padre ieri... Mi dispiace... È un grande...

Dav82
15-12-2005, 15.55.02
Le parole di Funari mi sembrano inutili e, nell'ultima parte riportata da Giorgius, anche sconclusionate.

Per anni è andato avanti a fumare, imperterrito, anche in trasmissione, dicendo testualmente di "fottersene" di tutte le leggi in merito, di fregarsene ecc ecc... certo, il suo appello è da ascoltare, ma... come dire, fatto in questa situazione non penso possa avere un grande peso.

Il fatto poi di rendere "obbligatorio" un esame beh, lascia il tempo che trova. Semmai l'esame si può rendere gratuito o agevolato, come succede già per altri esami (mammografia e altri screening), ma obbligatorio mi sembra assurdo :rolleyes:


Detto questo, mi spiace per lui e spero si riprenda.

Giorgius
16-12-2005, 11.56.20
MILANO - Perquisizioni in appartamenti di persone che sarebbero legate ad algerini del gruppo terroristico Fis-Gia. La guardia di finanza di Milano, in collaborazione con i colleghi di Campania e Liguria, ha perquisito stamattina 14 abitazioni, aziende e un pullman a Napoli, Aversa e Ventimiglia. L'accusa e' il trasferimento da Napoli a Marsiglia, e da qui in Algeria, di documenti falsi, telefoni cellulari, schede telefoniche e denaro. (Agr)

Giorgius
16-12-2005, 14.23.00
http://www.centumcellae.it/images/967.jpg

ROMA - Due ragazzi sono stati investiti da un'auto pirata a Roma, all'uscita da una discoteca. Uno dei due ragazzi e' stato ricoverato in prognosi riservata, la ragazza invece e' in coma. L'auto pirata successivamente e' stata fermata, il 29enne che la guidava e' stato arrestato per omissione di soccorso e lesioni gravi. (Agr)

Pesaro: Ragazza uccisa da autopirata

Leggi: http://www.corriereadriatico.it/Default.aspx

Giorgius
16-12-2005, 16.30.04
KABUL (Afghanistan) - Un professore che insegnava nell'Afghanistan meridionale e' stato ucciso oggi da due estremisti perche' ''si ostinava'' a insegnare alle ragazze. Lo hanno reso noto fonti di polizia afghana. L'omicidio e' avvenuto nella scuola media di Nad Ali, nella provincia di Helmand. 'Hanno trascinato via il professore dalla classe - ha detto Abdul Rahman Sabir, capo della polizia di Helmand - e gli hanno sparato davanti al cancello della scuola''. (Agr)

Giorgius
17-12-2005, 09.51.03
http://www.flugzeugposter.de/images/mittel/ana_b747-400_ja8098.jpg

TOKYO - Un fulmine ha colpito un aereo della compagnia giapponese "Ana" poco prima dell'atterraggio. A bordo dell'aereo, in volo da Tokyo a Shonai, 97 passeggeri e sei membri dell'equipaggio. Il fulmine ha investito la parte destra della coda, mentre il velivolo si trovava a un'altitudine di circa 1.000 metri, ma il pilota e' riuscito a mantenere il controllo dei comandi senza che si verificassero conseguenze. (Agr)

Giorgius
17-12-2005, 09.59.23
http://www.mion.ch/Italian_patches/Polizia/Postale.jpg

CATANIA - Utilizzavano internet al lavoro o in luoghi pubblici per scambiarsi materiale pornografico con bambini vittime di abusi. Undici le citta' coinvolte, ma l'indagine e' partita da Catania. Decine le perquisizioni. Sarebbero migliaia secondo indiscrezioni gli utenti stranieri coinvolti. (Agr)

Giorgius
17-12-2005, 23.51.15
ANSA) - ROMA, 17 dic - E' stato un attimo e suor Giulia con uno scatto fulmineo e' saltata addosso ad uno dei suoi rapinatori e lo ha bloccato...

Leggi: http://it.news.yahoo.com/17122005/2/scippo-suora-blocca-ladro.html

Giorgius
17-12-2005, 23.52.12
http://www.cnn.com/WORLD/9802/26/iraq.weapon/t1.cia.iraq.plane.jpg

Berna, 17 dic . - (Adnkronos/Ats) - L'ambasciatore degli Stati Uniti in Svizzera, Pamela Willeford, e' stata convocata questa settimana dal Dipartimento federale degli affari esteri della Svizzera (Dfae) per un colloquio in merito ai presunti voli segreti della Cia in territorio elvetico...

Leggi: http://it.news.yahoo.com/17122005/201/terrorismo-voli-segreti-cia-svizzera-convocato-ambasciatore-usa.html

Voli Cia: Powell bacchetta l'Europa

Leggi: http://news.leonardo.it/articolo/27624.html

Giorgius
18-12-2005, 12.04.58
Dai primi accertamenti sembra sicuro che il ragazzino sia stato assassinato. Il corpo è stato abbandonato lungo una strada provinciale che collega la cittadina a Enna...

Leggi: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/12_Dicembre/18/enna.shtml

Giorgius
18-12-2005, 12.55.41
ENNA - E' stato trovato grazie a una segnalazione anonima il corpo senza vita del ragazzo di 13 anni, scomparso venerdi' da Barrafranca in provincia di Enna. Il cadavere era in una scarpata a 4-5 chilometri dal centro abitato e presentava profonde ferite al volto. I carabinieri, che indagano sull'omicidio, escludono un coinvolgimento della criminalita' organizzata. Il ragazzo, figlio di un netturbino e di una casalinga, era uscito di casa per la novena di Natale e non era piu' tornato. (Agr)

Giorgius
18-12-2005, 14.56.20
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/6/67/Columbine_High_School.jpg

LANCASTER (Stati Uniti) - Due ragazzi di 15 e 17 anni sono stati arrestati a Lancaster, in California. Gli inquirenti avrebbero accertato che i due stavano organizzando un massacro nel loro liceo per il giorno di San Valentino. Nel corso di perquisizioni nelle loro case sono stati sequestrati coltelli, munizioni e istruzioni per la fabbricazione di ordigni esplosivi. A dare l'allarme e' stato uno studente, che aveva informato la polizia che i due ragazzi stavano progettando ''un assalto stile Columbine'', il liceo del Colorado dove, nel 1999, due studenti uccisero 13 persone e si suicidarono. (Agr)

Giorgius
19-12-2005, 09.35.45
http://www.poliziastato.it/pds/primapagina/parliamo_di/internet_oscuro/Attualit%E0-crimini%20informatici0002.jpg

Salerno, 19 dic. (Adnkronos) - E' in corso una vasta operazione della Polizia contro la pedopornografia. Le indagini sono state sviluppate dalla sezione di Salerno del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Campania e stanno interessando tutta Italia, con perquisizioni a carico di circa 60 indagati. L'operazione ed i risultati conseguiti saranno illustrati in una conferenza che si terra' alle ore 12.00 presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Vallo della Lucania (Salerno)

Giorgius
19-12-2005, 14.23.05
http://us.news2.yimg.com/us.yimg.com/p/ap/20051207/capt.cg12012071930.italy_berlusconi_confcommercio_ cg120.jpg

MILANO - Su ordine della magistratura di Roma, la guardia di finanza di Milano ha perquisito la casa di Sergio Bille', presidente di Confcommercio, nel quadro dell'inchiesta Antonveneta. (Agr)

Antonveneta: sequestrata casa di via Lima, a Roma

ROMA - La procura di Roma, che ha iscritto nel registro degli indagati l'ex presidente di Confcommercio, Sergio Bille', hanno chiesto al gip di Roma il sequestro preventivo di un immobile in via Lima, a Roma, inserito in un contrtatto di compravendita tra la Magiste di Stefano Ricucci e la Confcommercio. (Agr)

Giorgius
19-12-2005, 14.26.30
http://eur.news1.yimg.com/eur.yimg.com/xp/ansa/20051219/11/1632391022.jpg

ROMA - La procura di Roma ha inserito nel registro degli indagati anche Ivano Sacchetti, vicepresidente di Unipol, nell'inchiesta sulla scalata del gruppo assicurativo alla Bnl. A Sacchetti vengono contestati i reati di manipolazione del mercato, aggiotaggio e ostacolo all'autorita' di vigilanza. (Agr)

Unipol: Gdf acquisisce documentazione realitva a scalata Bnl

ROMA - La Guardia di Finanza ha acquisito a palazzo Koch, nella sede di Bankitalia, tutta la documentazione relativa alla scalata Unipol alla Bnl. A quanto si apprende, la documentazione acquisita riguarderebbe tutte le fasi dell'operazione, a partire da aprile. L'acquisizione e' stata disposta dalla Procura di Roma a meta' della scorsa settimana con l'obiettivo di far chiarezza sull'operazione nonche' sui rapporti tra il presidente della Unipol Giovanni Consorte e il Governatore Antonio Fazio. (Agr)

Giorgius
20-12-2005, 09.47.57
http://www.ljworld.com/specials/terror_attack/slideshow01-19/images/22.jpg

HERAT (Afghanistan) - Sono rimasti feriti, ma non sono gravi, tre militari italiani in Afghanistan. Forse una granata ha provocato l'esplosione in cui e' rimasto coinvolto il loro mezzo a Herat. I tre sono stati colpiti dai finestrini frantumati del loro stesso veicolo. (Agr)

Giorgius
20-12-2005, 10.03.59
HERAT (Afghanistan) - Forse sono stati colpiti da un'autobomba guidata da un terrorista suicida i tre militari italiani rimasti feriti in modo non grave a Herat, in Afghanistan. Secondo Riccardo Cristoni, portavoce dell'Isaf, la forza Nato in Afghanistan, i tre sono stati feriti in modo lieve mentre erano sulla strada che collega la citta' della regione occidentale del Paese all'aeroporto. L'attentato e' stato rivendicato dai talebani. L'esplosione e' avvenuta alle 11 ora locale, le 7.30 in Italia, e forse il veicolo su cui viaggiavano i tre feriti non era blindato. (Agr)

Gianluchetto
20-12-2005, 12.12.47
E' accaduto nella provincia di Sondrio, e' ora in ospedale (ANSA) - TIRANO (SONDRIO), 20 DIC -

Una giovane universitaria di Sondrio che aveva preso il treno partito da Tirano (Sondrio) e' stata morsa da uno scorpione.La giovane ha urlato, attirando l'attenzione di altri passeggeri che hanno chiesto l'intervento del capotreno per allertare i soccorsi. La ragazza si e' vista gonfiare la mano,che era stata morsa, accusando subito un lieve malore. L'incidente e' avvenuto fra le stazioni di Morbegno (Sondrio) e Colico (Lecco). Il treno era diretto a Milano.

Fonte. (http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/italia/news/2005-12-20_2164602.html)

Giorgius
20-12-2005, 12.47.29
ZURIGO - Buone notizie per gli amanti del cioccolato: quello fondente protegge la circolazione del sangue. Lo rivela uno studio condotto dall'Universita' Ospedaliera di Zurigo, in Svizzera, e pubblicato sulla rivista Heart. Dopo il consumo di soli 40 grammi di cioccolato fondente, il sangue arterioso e' piu' fluido e l'effetto perdura nelle successive otto ore. (Agr)

Giorgius
20-12-2005, 13.10.34
Washington, 20 dic. (Adnkronos/Dpa)- Oltre 70 chili di esplosivo al plastico sono stati rubati da un deposito di Albuquerque, nello stato americano del New Mexico dove il governatore Bill Richardson ha espresso preoccupazione perche' potrebbe essere finito in cattive mani. Oltre all'esplosivo, nel colpo messo a segno domenica notte, su cui sta indagando la polizia, sono stati rubati anche 6 mila metri di miccia e 2mila detonatori.

Cricchia
20-12-2005, 16.59.03
Scontro tra treni sulla Termini-Caserta

Le prime informazioni parlano di almeno 30 feriti, di cui 4 gravi. Sul luogo polizia e volontari. Un testimone: «Sangue ovunque»

http://www.corriere.it/Media/Foto/2005/12_Dicembre/20/deraglia_a.jpg

FROSINONE - Un tamponamento tra due treni, avvenuto nella stazione di Roccasecca (Frosinone) alle 15,20 ha causato il ferimento di almeno 30 persone. Quattro feriti, tra cui una donna, sono in condizioni gravi. Sul posto sono arrivate decine di ambulanze. Secondo una prima ricostruzione, il treno fermo alla stazione di Roccasecca, il 3361 Roma-Cassino partito da Termini alle 13,47 e fermo al binario 2 è stato tamponato da un altro treno regionale, il 2361 Roma-Campobasso, partito da Termini alle 14,15.

I VIGILI DEL FUOCO: «SITUAZIONE GRAVE» - «La situazione è grave - hanno detto i vigili del fuoco del distaccamento di Cassino -. Stiamo iniziando a tirare fuori i primi feriti. Per il momento non abbiamo notizie di morti. Ma i lavori di recupero continueranno ancora per molto tempo. Prima della fine delle operazioni non si può dire se ci sono vittime oppure no».

UN TESTIMONE: «C'E' SANGUE OVUNQUE» -Alla stazione di Roccasecca ci sono decine di feriti e sangue dappertutto. È la testimonianza di Valentina Carlino, una studentessa ventenne di Cassino: «Siamo partiti da Roma alle 14,15 a bordo del treno regionale diretto a Campobasso. All'improvviso alla stazione di Roccasecca abbiamo urtato un treno fermo, forse perché abbiamo preso il binario sbagliato. Il treno si è impennato e si è accartocciato. Per terra ci sono decine di feriti e sangue dappertutto. Io e mia madre siamo vive per miracolo»

GROVIGLIO DI LAMIERE - Molte carrozze sono state coinvolte nell'incidente che, a seguito dell'urto violento, si presentano ora come un groviglio di lamiere. I treni erano pieni in particolare di studenti che ritornavano a casa. Per agevolare le operazioni di soccorso le forze dell'ordine non fanno avvicinare nessuno sul luogo dell'incidente.

COMMISSIONE D'INCHIESTA - «Scatta automaticamente una commissione d'inchiesta, voglio capire la causa dell'incidente e le relative responsabilitá». Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture Pietro Lunardi. Inchieste sono state immediatamente aperte inchieste da Rfi e Trenitalia.

Fonte (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/12_Dicembre/20/treno.shtml)

Giorgius
20-12-2005, 18.00.53
Arrestate 15 persone, denunciate 62, sequestrati 19 veicoli

(ANSAweb)-TORINO,20 DIC- La polizia stradale di Torino ha smantellato una banda che aveva organizzato un traffico di autovetture rubate fra l'Italia e i paesi nordafricani. L'operazione, denominata Maghreb, ha portato all'arresto di 15 persone, alla denuncia di altre 62 e al sequestro di 19 veicoli. Le autovetture venivano riciclate dopo essere state rubate ed erano poi destinate al Marocco e all'Algeria. In altri casi l'autovettura veniva esportata ed in seguito il proprietario ne denunciava il furto, potendo cosi' riscuotere il risarcimento dalla compagnia di assicurazione. Nel corso delle indagini sono emersi numerosi indizi a carico di alcuni degli indagati che evidenziavano la loro attivita' nell' ambito del traffico di sostanze stupefacenti. (ANSAweb) Ansa

Giorgius
20-12-2005, 18.36.22
TORINO - Ancora un caso di Itx, l'agente chimico utilizzato negli inchiostri delle confezioni di tetrapak. La scoperta e' stata fatta dai carabinieri del Nas e dai tecnici dell' Arpa in un supermercato a Torino. Sotto inchiesta i succhi di frutta di una nota azienda italiana. L' Itx e' lo stesso agente chimico rinvenuto nei prodotti Nestle' e Milupa. (Agr)

Giorgius
20-12-2005, 22.11.59
BERGAMO - E' stato trovato un contenitore di aghi di radio in una localita' della bergamasca. Si tratta di materiale altamente radioattivo utilizzato per la terapia dei tumori tra gli anni Venti e Ottanta. Il contenitore e' stato messo sotto sequestro e in sicurezza dai carabinieri del Reparto tutela ambiente di Roma, in collaborazione con i militari di Bergamo. Gli inquirenti hanno voluto mantenere il riserbo sulla localita' del ritrovamento per non creare panico tra la popolazione. Gli investigatori hanno comunque escluso possibili contaminazioni dell'ambiente circostante: l'emissione radioattiva dell'involucro era pari a un millisivert/ora, corrispondente alla dose massima ritenuta accettabile nell'arco di un intero anno. Esclusi anche eventuali collegamenti con il terrorismo internazionale. Materiale di questo tipo, infatti, puo' essere utilizzato anche per il confezionamento delle cosiddette bombe "sporche". (Agr)

Giorgius
21-12-2005, 09.54.45
http://www.rainews24.rai.it/ran24/immagini/fiat_bandiere.jpg

Potenza, 21 dic. (Adnkronos) - Arrestato dai carabinieri del Comando provinciale di Potenza un ingegnere di 41 anni dirigente presso lo stabilimento Fiat di Melfi. L'uomo avrebbe chiesto denaro in cambio di un appalto per lavori all'interno della fabbrica.

Giorgius
21-12-2005, 10.00.48
http://www.edisonbeer.com/v2/images/drjoe_sm.gif

SONOMA, Calif. -- The man who's given credit for inventing light beer has died. Joseph Owades was 86 years old. His brother said he died Friday of heart failure at his home in Sonoma, Calif...

Leggi: http://www.local6.com/food/5591786/detail.html

Info Dr. Joseph Owades: http://www.edisonbeer.com/v2/drjoe.html

Giorgius
21-12-2005, 12.51.14
BRUXELLES - L'inchiesta formale sugli incentivi pubblici ai decoder e' stata avviata contro l'Italia dalla Commissione europea. "Gli aiuti pubblici devono evitare ogni distorsione alla concorrenza tra le piattaforme terrestri, cablate e satellitari", ha spiegato la Commissione. Le sovvenzioni italiane, invece, "sembra che aiutino gli operatori di canali televisivi a libero accesso ad entrare nel mercato della televisione a pagamento". (Agr)

Gianluchetto
22-12-2005, 00.55.56
WASHINGTON - Licenziamento per due agenti di polizia di New Orleans e sospensione dal servizio per quattro mesi per un terzo. La pena e' stata decisa perche' poco dopo il passaggio dell'uragano Katrina avevano malmenato un anziano. Ad incastrarli una telecamera, che aveva registrato tutto. Mentre i tre avevano sostenuto che l'anziano fosse ubriaco e si fosse ribellato ai loro ordini. (Agr)

Fonte. (http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id={F772F4AE-A9CC-4480-A338-0DB8EBCB3D51})

Giorgius
22-12-2005, 09.25.23
GENOVA - Avevano organizzato su Internet una falsa vendita di lettori Mp3 a prezzo stracciato. La truffa, che ha colpito 400 persone, ha fatto guadagnare a tre studenti palermitani circa 5mila euro in tre giorni. Gli ingegnosi ragazzi sono stati scoperti e denunciati dalla Polfer di Genova dopo la denuncia partita da alcuni pendolari. (Agr)

Flying Luka
22-12-2005, 09.48.29
IL CAIRO - Un egiziano ha scoperto il giorno del suo matrimonio, poco prima di pronunciare il fatidico «sì», che la sua promessa sposa era in realtá un ragazzo che si chiama Ahmed. Il volto della 'fidanzatá era rimasto infatti accuratamente coperto dal velo islamico fino al giorno del matrimonio, e lo sposo era rimasto completamente all'oscuro della vera identitá sessuale della compagna. Lo riferiscono i quotidiani del Cairo.
La coppia era ormai sul punto di contrarre matrimonio, secondo il rituale islamico, allorchè tra gli invitati alla cerimonia si è diffuso un acceso brusìo, sentore di una malcelata inquietudine. Una donna ha quindi spezzato il vocìo, additando la sposa e dicendo quello che tutti pensavano ma che ancora stentavano a credere: è un uomo! Solo allora anche lo sposo, Tamer Shehata, 26 anni, ha scoperto che stava per impalmare un 18enne, che si chiama Ahmed Abo Zeid.
Ahmed ha spiegato alla polizia che più volte in passato ha pensato di sottoporsi all'operazione per cambiare sesso, da uomo a donna, lamentando però di non aver ancora trovato nessun medico disposto ad effettuarla. Il ragazzo ha inoltre confessato che avrebbe confessato tutta la veritá a Tamer, soltanto dopo le nozze, con la speranza che l'uomo l'avrebbe presa bene, continuando a riconoscerlo come sua sposa. Il 18enne è stato accusato di «dichiarazione dolosa» e condannato a 45 giorni di prigione.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/12_Dicembre/21/sposo.shtml

Giorgius
23-12-2005, 09.15.38
http://www.scotsindependent.net/2002/020308/torness.jpg

LONDRA - Allarme per un incidente avvenuto ieri sera nella centrale nucleare scozzese di Torness, 48 km a sud-est di Edimburgo. Lo ha reso noto la societa' British Energy che gestisce l'impianto. ''Nessuno e' stato evacuato e la centrale continua a produrre elettricita''. Lo ha affermato il portavoce. (Agr)

Giorgius
25-12-2005, 00.39.44
http://science.nasa.gov/headlines/y2005/images/lunartaurid/impact2_med.jpg

December 23, 2005: NASA scientists have observed an explosion on the moon. The blast, equal in energy to about 70 kg of TNT, occurred near the edge of Mare Imbrium (the Sea of Rains) on Nov. 7, 2005, when a 12-centimeter-wide meteoroid slammed into the ground traveling 27 km/s...

Leggi: http://science.nasa.gov/headlines/y2005/22dec_lunartaurid.htm?list207574

handyman
27-12-2005, 15.09.22
ROMA (Reuters) - L'autorità antitrust ha multato la società di telefonia Wind per 29.100 euro per pubblicità ingannevole e ha avviato due procedimenti per una eventuale sanzione contro Tim e Vodafone.

Lo si legge nel bollettino settimanale dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato.

L'Antitrust spiega che le due società Tim e Vodafone "non hanno rispettato l'ordine di sospensione di alcune pubblicità ingannevoli deciso dall'Autorità la scorsa estate".

Mentre la multa a Wind si riferisce a una offerta diffusa la scorsa primavera attraverso una televendita.

http://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=entertainmentNews&storyID=2005-12-27T111411Z_01_BON740566_RTRIDST_0_OITLR-PUBBLICITA-MULTA-WIND.XML&archived=False

Giorgius
28-12-2005, 12.41.17
http://us.news3.yimg.com/us.i2.yimg.com/p/rids/20051210/i/r3508171450.jpg?x=380&y=281&sig=c0.TIaOy9AQ780.i.bi.WA--

PRISTINA - E' stato ricoverato in ospedale il presidente del Kosovo Ibrahim Rugova, da tempo gravemente malato. Rugova proprio stamattina avrebbe dovuto incontrare a Pristina il ministro degli Esteri italiano Gianfranco Fini. (Agr)

Cricchia
28-12-2005, 15.43.19
Alla ricerca della memoria perfetta
Da quattro anni Gordon Bell registra su supporti digitali ogni istante della propria vita. Per non dimenticare nulla

http://www.corriere.it/Media/Foto/2005/12_Dicembre/28/cyborg-b.jpg

SAN FRANCISCO (Stati Uniti) – Gordon Bell ha 71 anni. Ma, a differenza di molti suoi coetanei, non deve preoccuparsi della progressiva perdita di memoria connessa all’età. Della sua vita, il buon Gordon non dimenticherà proprio nulla. Grazie alle tecnologie digitali ogni singolo pezzo della sua esistenza è infatti registrato e conservato su MyLifeBits, un database del Microsoft's Bay Area Research Centre, dove Bell lavora come ricercatore.
...
...
QUANTO E’ GRANDE UNA VITA? - In quasi cinque anni di un’esistenza, che tanto assomiglia a quella descritta da Steven Spielberg nel film Minority Report, Bell ha inserito nel proprio database la bellezza di 1.300 video, 5.067 file audio, 42 mila fotografie digitali, 100 mila e-mail, 67 mila pagine web. Più recentemente, l’archivio digital-esistenziale dello scienziato si è arricchito di dati riguardanti la sua salute, dalle calorie ai battiti del cuore. Ma quanto è grande, digitalmente parlando un’esistenza individuale? Secondo i ricercatori della società di Bill Gates, tutte le informazioni di una vita possono trovare posto in un terabyte di memoria (mille miliardi di byte). A patto, però, di escludere i video. Nel caso fossimo spinti dal desiderio di tenere una cronaca visuale della nostra esistenza ci vorrebbero altri 200 terabyte di memoria.
...
...

Continua... (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2005/12_Dicembre/28/memoria.shtml)

infinitopiuuno
28-12-2005, 16.15.36
I due di picche li deletto:o

Gergio
29-12-2005, 10.20.12
Da prendere come esempio...

http://www.ansa.it/europa/notizie/mondo/2005-12-27_2216984.html

Giorgius
29-12-2005, 12.12.37
NAIROBI (Kenya) - Trovata senza vita in riva al lago Turkana, nel nord del Kenya, una turista milanese di 54 anni. A causare la morte della donna e' stato probabilmente un collasso, provocato dal caldo torrido della zona. Fonti del consolato italiano hanno fatto sapere che dopo l'autopsia il corpo della donna verra' rimpatriato, forse gia' domani. La turista era in vacanza con altri otto escursionisti. (Agr)

Flying Luka
01-01-2006, 11.43.02
Si riprende QUI (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&postid=1074511) nell'edizione 2006.