PDA

Visualizza versione completa : Windows Firewall

seagull1
19-06-2005, 17.27.50
Dopo aver disinstallato con Hijackthis un fastidiosissimo spyware (il famigerato Sgrunt), mi accorgo di non poter più accedere al pannello di gestione di Windows Firewall.
Mi spiego: quando all'interno del "Pannello di controllo" faccio doppio clic sull'icona di Windows Firewall mi compare la finestra di messaggio "Impossibile visualizzare le impostazioni di Windows Firewall. si è verificato un problema non identificato".

Qualcuno, per favore, mi può dare una dritta su come risolvere il problema? Grazie.:confused:

Gianluchetto
20-06-2005, 00.45.06
Il servizio è abilitato?

seagull1
20-06-2005, 10.11.47
Trovandomi all'interno della finestra Stromenti Di Amministrazione ----->Servizi componenti, come faccio eventualmente a riabilitarlo?

Gianluchetto
20-06-2005, 13.09.14
Da lì devi andare in "Servizi (computer locale)", click col destro su Windows Firewall> Proprietà e dalla finestra che apparirà devi scegliere da "Tipo d'avvio" la modalità che ti serve (che adesso non ricordo perchè io l'ho disattivato; presumo vada bene "Automatico").
Sempre per lo stesso motivo che ho messo tra parentesi, non ricordo se devi abilitare nello stesso modo il "Centro sicurezza PC" (presente solo in Xp Sp2).

Mi spiace di non poter essere più preciso :(

seagull1
20-06-2005, 18.22.50
Niente da fare...nella lista dei Servizi attivi sono riuscito ad abilitare, in "Avvio Automatico", il "Centro sicurezza PC"...ma la voce "Windows Firewall" non mi compare proprio in elenco.

Adesso ho problemi anche col browser...mi sa che ho beccato una variante dello "Sgrunt"...

PS Quale "insetticida" mi consigli/iate per gli spyware?

Gianluchetto
20-06-2005, 18.58.47
Per gli spyware uso Ad-Aware; comunque dai un'occhiata qui (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=87030) ;)

seagull1
20-06-2005, 19.55.02
Ok (si fa per dire...), comunque, grazie del suggerimento:mad: