PDA

Visualizza versione completa : [SUSE] Xfree -> Xorg


Eteria
19-06-2005, 06.40.00
Buondė :) conoscete qualche guida interessante in cui si spiega come passare da XFree a XOrg in maniera sicura e indolore?

Grassie :)

ANDY CAPS
19-06-2005, 09.48.20
dipende dalla distro

sicura ed indolore comunque non lo č mai
cambiare xserver di default crea sempre problemini e conflitti

con suse e debian si puo' fare tramite apt con le giuste repository

Eteria
19-06-2005, 17.20.46
Il mio caso č proprio suse, la versione 9.1 per essere precisi.

Eteria
19-06-2005, 17.33.27
Azzz non ci capisco una ceppa di "apt", ho cercato un po' di documentazione ma mi sembra di trovare robe dove tutti danno per scontato cosa sia "apt".

ANDY CAPS
20-06-2005, 00.22.47
http://linux01.gwdg.de/apt4rpm/home.html

questo č il sito di riferimento per apt suse

con questo installando apt basta fare un apt-get dist-upgrade per trovarsi xorg

da sempre un po di problemi comunque
installando gli aggiornamenti del kernel spesso fa pasticci e da kernel panic al reboot
spesso per installare i pacchetti con apt chiede dei pacchetti di suse che gli vanno installati con yast
spesso ricordo la 9.1 richiedeva la disinstallazione di alcuni pacchetti per problemi di dipendenze

il pregio maggiore pero' č che poi trovi di tutto compreso i file per il multimedia che suse non puo' tenere nei suoi server perche non completamente free

Ghandalf
20-06-2005, 01.00.13
ocio ai tag!!.;)


mha, io il passaggio lo feci (tempo fa) in maniera indolore...almeno da quanto mi ricordi non notai, quasi differenza, soltanto che ancora non era supportato il direct rendering cosi' dovetti aspettare un paio di update..:)
Aiuta moltissimo il file di confiurazione praticamente identico..;)

..ovviamente tutto su gentoo..:p

Eteria
20-06-2005, 04.39.27
Originariamente inviato da Ghandalf
ocio ai tag!!.;)


Usti! Grazie che me l'hai editato! Alle 6 meno 20 del mattino quando ho aperto il thread ero un po' cotto e sono andato d'inerzia sulla tastiera ...

Intanto vi ringrazio per le dritte e domani provo a dare un'occhiata al link di Andy.