PDA

Visualizza versione completa : problemi netbios

monossido
18-06-2005, 23.27.25
ho appena formattato, ho fastweb, ho 2 pc collegati ad un hub che collegato all'hag di fastweb.
Tutta la rete nel pc che ho appena formattato non va, sembra per colpa del netbios che nn si attiva, internet non va o va a singhiozzo...solo all'inizio appena avvio il pc e dopo pochi secondi stop!neanke la navigazione interna a fastweb va...per posso pingare tutto e ottengo risposta.
la rete locale con l'altro pc non va, se visualizzo nel gruppo di lavoro dal pc appena formattato non vedo niente, l'altro pc vede solo se stesso...ma anke qui se pingo funziona tutto...ho installato service pack 2 senza ottenere niente, se clicco su ripristina connessione mi dice che non possibile effettuare la cancellazione di netbt...netbios attivato sia sul tcp-ip(ho messo predefinito a dire la verit...ma ho provato anke abilitato semplicemente) e abilitato il servizio helper netbios

con look@lan effettivamente noto che il pc non ha netbios attivato

monossido
18-06-2005, 23.48.23
ho notato che sul pc che nn va attivo il filtro tcp-ip anke se selezionato su accetta tutto, mentre nel''altro pc non abilitato, se cerco di non abilitarlo sul pc che non va al riavvio successivo(necessario per rendere effettivi i cambiamenti) riselezionata la casella abilita filtro...

monossido
19-06-2005, 01.14.27
disintallando il service pack 2 internet funziona...ma netbios continua a non attivarsi e con esso la rete locale... insomma sono 2 problemi diversi...nn so dove andare a sbattere la testa help plz

monossido
19-06-2005, 18.16.31
ho riformattato...andava tutto bene...ho fatto il primo update...tutto ok...riavviato...ho fatto il secondo gruppo di update e basta...stesso problema di prima...adesso sto rimuovendo a mano gli update uno x uno x capire quale

monossido
19-06-2005, 18.23.39
ho eliminato tutti gli aggiornamenti e niente .................nessuno mi pu aiutare?

monossido
22-06-2005, 19.32.20
doomboy gli argomenti sono diversi...l'unica colpa che ho di non aver chiarito che ho risolto uno dei 2 problemi che ho esposto qua...ma l'altro esiste ancora...pi precisamente ho risolto il problema del netbios verificando che mancava un valore in una stringa nei file di registro...nn so perch ogni volta che formattavo e aggiornavo si toglieva...il problema non risolto riguarda il fatto che internet con l'sp2 non funziona...per adesso mi accontento dell'sp1(sono sotto esami;-))

mentre nell'altro trhead l'argomento era diverso... non ottenendo risposte qua non mi andava di esporre un problema diverso nello stesso tread se era questo che volevi...cmq copio e incollo

l problema stato discusso 1 saccod i volte ma nn sono riuscito a trovare nessuna soluzione...

ho 2 pc con winxp pro connessi ad un hub il quale connesso all'hag di fastweb

premesso che prima di formattare funzionava tutto

ho formattato ho aggiornato win e adesso quando clicco per entrare nell'altro pc da risorse di rete mi dice accesso negato...idem per l'altro pc.... a vicende da un pc non si riesce ad entrare nell'altro.... ho provato di tutto, per adesso mi basta che un qualsiasi utente guest riesca ad accedere...poi magari(visto che ho fastweb...conviene mettere delle limitazioni...

ho provato di tutto come ho gi detto...creare account...smanettare in strumenti amministrazione...account guest...............nn ci capisco + niente

fatemi delle domande se avete bisogno di + info

monossido
22-06-2005, 20.32.00
la situazione leggermente cambiata forse qualcosa ho fatto...adesso mi viene fuori un errore che mi dice: Errore durante l'accesso. L'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer