Visualizza versione completa : Cella a tendina
evvivame
17-06-2005, 21.16.37
Salute a tutti!!! E' troppo complicato spiegarmi, via forum, come si fa a creare una tendina su una cella.
Faccio questa domanda perche' questa cella ha dei valori ripetitivi, per cui con un menu' a tendina sarebbe piu' veloce la compilazione della medesima.
Vi ringrazio in anticipo!!!!
Luciana
Cricchia
17-06-2005, 23.17.24
creare una casella di riepilogo non è semplicissimo... cioè è difficile da spiegare (almeno per me)
però potresti usare questo metodo:
tasto destro sulla cella => seleziona da elenco
evvivame
18-06-2005, 00.21.57
Grazie per la risposta.In effetti in una cella batto AAAA poi BBBB , poi , come mi hai suggerito tu, tast dx, aggiundi da elenco : in effetti si apre una finestra ma è vuota... :-(
Ciaoo
Luciana
Cricchia
18-06-2005, 00.25.09
Originariamente inviato da evvivame
Grazie per la risposta.In effetti in una cella batto AAAA poi BBBB , poi , come mi hai suggerito tu, tast dx, aggiundi da elenco : in effetti si apre una finestra ma è vuota... :-(
Ciaoo
Luciana
domanda: ma le celle sono in un'unica colonna.. vero!?!?? perchè mi sa che altrimenti non funziona... ;)
evvivame
18-06-2005, 01.22.08
Basta intendersi possiamo definire A1=citta' B1 =sigla provincia (a tendina)
Ciaoo
evvivame
18-06-2005, 14.57.19
Grazie alle tue indicazioni sono riuscita a farlo!!.L'unica cosa che mi da un po' fastidio e' che le varibili debbano stare sullo stesso foglio.E' vero??
Ciao
Luciana
Cricchia
18-06-2005, 16.13.27
Da quello che so io, la tendina che appare da "seleziona da elenco" per contenere dei valori, deve essere un elenco in colonna.. e i valori si visualizzano solo se già presenti, è una cosa molto semplice infatti.
Se ti serve la tendina su più fogli, con dei valori preimpostati allora è necessario qualcosa di più complicato..
Ciao Luciana! :)
luklukluk
20-06-2005, 13.59.07
C'è anke un'altro modo per avere il menu' a tendina con "Dati" - "Convalida..." - "Elenco"....
Non è molto facile spiegarlo al volo, però consiste nel creare un elenco in una zona del foglio (deve essere sempre lo stesso, l'elenco non può essere posizionato in un altro foglio). Fatto ciò con DatiConvalidaElenco si aggancia una cella a quell'elenco... questa cella non potrà contenere dati diversi da quelli dell'elenco... potrà essere poi copiata n volte e farà sempre riferimento a quell'elenco...
Lo so ke non mi sono spiegato benissimo (ho una fame ke non ci vedo), comunque provate a smanettare con questa funzione oppure kiedetemi le cose ke non ho spiegato bene :)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.