PDA

Visualizza versione completa : Digitale terrestre...consiglio...


skizzo
17-06-2005, 18.56.21
Domanda semplice...

A me interessa Rai Educational e RaiSport...magari se capita CNN e BBC...

Ho visto che sono su digitale terrestre...
So che risolverei anche con la parabola, ma il digitale terrestre posso anche spostarlo di casa, mentre la parabola non è che la smonto e la rimonto...

La mia domanda è...ci sono motivi per cui -per raggiungere lo scopo indicato qui sopra- dovrei non prendere un "affare" per il digitale terrestre?

E poi...ci sono modelli più o meno indicati di ricevitori?
(oggi sono andato a vedere...si passa dai 60 del modello non interattivo senza slot per la schedina ai 150 euro (meno 70 del contributo statale :rolleyes: ovvero 80 euro) del modello interattivo (che non mi interessa, in ogni caso) a costo maggiore...

La mia scelta sarebbe un modello interattivo a 59 euro (129-70) della philips, con doppia scart (l'unica cosa che non è uguale su tutti i ricevitori)...

Insomma...la cosa mi sembra semplice...proprio per questo mi viene il dubbio e chiedo a voi...

Grassie! :D

(altra domanda...mi confermate che il numero e la qualità dei canali presi con antenna normale non dipende tanto dal ricevitore ma solo dall'antenna e dalla zona?)

Billow
19-06-2005, 09.59.00
bella domanda - interessa anche me

skizzo
19-06-2005, 09.59.23
comprato...della samsung...grazie al contributo pagato 59 euro... :)
ho qualche dubbio sul buon funzionamento :confused: , vedremo...

Invece odissea per il contributo statale...se mettessero un cartello in negozio a specificare che serve: canone rai pagato (ricevuta), codice fiscale dell'intestatario, documento d'identità dell'intestatario, documento d'identità dell'acquirente e anche il codice fiscale dell'acquirente (originali i codici fiscali! :eek: neanche l'autocertificazione mi hanno accettato...)

Insomma...ho fatto tre volte avanti e indietro...per fortuna il negozio era a mezzo km da casa mia... uff!

welcome
19-06-2005, 12.13.43
Originariamente inviato da skizzo
Domanda semplice...
(altra domanda...mi confermate che il numero e la qualità dei canali presi con antenna normale non dipende tanto dal ricevitore ma solo dall'antenna e dalla zona?)
nel mio stabile devono montare un filtro sull'antenna centralizzata per il dt del tipo di filtro sarò più chiaro quando verranno a montarlo (settimana prossima).
ciao