PDA

Visualizza versione completa : Aiuto masterizzatore

garga
16-06-2005, 23.26.15
Salve.
Ho bisogno di un aiuto urgentissimo.
Da ieri senza aver fatto niente di particolare, il mio masterizzatore dvd Sony DRU 700A non viene più visto come tale, ovvero viene visto come lettore dvd ma non viene più riconosciuto in scrittura dai vari programmi di masterizzazione (Recordnow, Nero, CdrWin), cosa che invece è sempre successa da quando ce l'ho (1 anno).
Ho provato a montarlo come Primary Slave (ce l'avevo montato come Secondary Slave) invertendolo con il masterizzatore CD (Teac CD-W552E che funziona invece regolarmente) ma il problema rimane invariato.
Ho provato a far partire l'altro HD (Secondary Master) con installato Win XP (come anche l'HD principale) e anche lì il Sony mi viene riconosciuto solo come lettore ma non in scrittura.
Ho provato un altro master dvd (Pioneer 109-D) e mi fa lo stesso problema, quindi non è il lettore che si ì rotto.
Cosa può essere successo?
Che posso fare??
Grazie a chi vorrà rispondermi con urgenza.

handyman
17-06-2005, 17.35.40
Hai installato i driver Aspi?

garga
17-06-2005, 19.37.35
Ci ho provato con quelli Adaptec, ma non mi succede niente....mi daresti un paio di link per scaricarli?

handyman
17-06-2005, 20.02.30
Scarica questi (http://www.saunalahti.fi/~ljpp/forceaspi/frcASPI17.zip) poi clicca su INSTASPI.BAT e riavvia ;)

garga
17-06-2005, 20.05.29
Ora provo...

garga
18-06-2005, 00.05.24
Allora ho formattato l'HD secondario (dove il problema già esposto si verificava in egual modo) e ora tutto funziona bene. A questo punto mi pare chiaro che si sia sputtanato in qualche modo il registro di XP o qualcosa di simile.
C'è un modo per ripristinare la situazione anche sul mio HD principale senza dover formattarlo?

irondog
22-06-2005, 18.45.11
Non vorrei peccare di presunzione, però penso che sia più banale di quel che vorremo pensare. Prova ad andare nelle proprietà del masterizzatore, alla voce registrazione, vedi se è spuntata la casellina "Abilita registrazione di Cd su questa unità". Spesso capita che qualche programma troppo lezioso lo disabiliti. :mad: