PDA

Visualizza versione completa : stampante di rete che non stampa HELP

woodrook
16-06-2005, 19.55.37
Ciao ragazzi, ho un problema da risolvere e mi serve un p di aiuto.
ho una stampante collegata ad un pc (nel quale c' solo lei) e questo pc in rete con altri 3 dei quali 2 stampano ed 1 no.
Premettendo che hanno tutti le medesime caratteristiche, che montano tutti WinXP e che le specifiche della rete sono corrette in tutti e 3........come mai solo uno non stampa??? Non vi chiedo di risolvermi il problema ma dato che di mio ho gi guardato tutto ci che per me sembrava possibile, vorrei sapere da voi cosa devo guardare, quali potrebbero essere le cause che riconducono a questo effetto?
Grazie mille.

Patrick_NORAY
16-06-2005, 20.04.51
Ciao,

Ti dico cosa controllerei io. Se la stampante collegata al PC e lui stesso pi gli altri 2 in rete stampano, vuol dire che:

- la stampante funziona
- installata correttamente
- ed condivisa

Il problema penso sia sul pc che non stampa, prova magari a rimuoverla del tutto e attraverso la rete ad andare a cercare il PC dove condivisa e a ri-tirarla s cos...:p

woodrook
16-06-2005, 20.16.35
Ok, quindi provo a toglierla del tutto dal pc che non stampa.
Dopo come faccio da quel pc ad andare a ri-tirarla su tramite rete? Mi serviranno anche i driver...

Patrick_NORAY
16-06-2005, 20.23.35
Ma se una stampante comune non avrai bisogno con XP, cmq meglio averli a disposizione;)

Poi vai su cerca file e cartelle, metti computer o contatti inserisci il nome del pc dove c' la stampante e quando lo trovi vedrai la stampante condivisa.

Doppio clic sulla stampante e te la installa senza problemi.

woodrook
16-06-2005, 20.29.37
ok, intanto provo cos, poi magari riferisco l'esito (speriamo positivo)
Grazie dell'aiuto

EDIT: se ci sono altri consigli e suggerimenti sono ben accetti..:)