PDA

Visualizza versione completa : messenger

unn4m3d
10-06-2005, 03.45.17
Ragazzi nonostante uso zone allarm che mi blocca messenger e fa accedere in internet msn messenger....

messenger incluso col sistema operativo, mi si apre sempre in basso a destra e mi rimane disconnesso...e mi ritrovo in basso a destra msn messenger e messenger (di base) che è la versione inclusa col sistema operativo, la versione vecchia...cui non posso deletare le dll...come faccio per far scomparire messenger incluso con windows...visto che mi urta i nervi che parta nonostante ho tolto il check su autostart con windows?

aiutatemi

nb scusate ma ho scritto di fretta se non capite qualcosa postate di seguito

Saluti:(

Muttley
10-06-2005, 08.30.30
Non uso Xp, ma se non ricordo male potresti controllare in OE:

Strumenti-Opzioni-Generale e se c'è la scritta "Accedi automaticamente a Windows Messenger", controlla che non ci sia la spunta.

Mut :D

Lionsquid
10-06-2005, 08.51.51
Con XP-Antispy puoi impedire l'avvio automatico del messenger con Win... oppure rimuoverlo definitivamente

ci sono altri tools che permettono la rimozione del messenger in dotazione... se non erro c'è anche XP-Lite....

PS: mi sono ricordato che anche Safe-XP permette la rimozione di MSN

papino
10-06-2005, 19.50.33
puoi anche disinstallarlo manualmente. ti allego la procedura dettagliata da seguire.
ciao.
:)

unn4m3d
10-06-2005, 20.59.17
grazie mille!

papino
11-06-2005, 07.58.59
figurati,dovere:o .ciao:)

monroo
16-07-2005, 17.10.54
Mi intrufolo per dire questo: mi hanno ridato l'hd dopo avermelo sostituito con solo xp home sopra....ora,sorvolando che devo ancora finire di aggiornarlo all'sp2,non capisco perchè non mi leva sto messenger....l'altra volta lo levai subito (e guardai su WT appunto),ma non mi ricordo come feci...comunque ho fatto come suggerito,adesso mi compare in installazione applicazione,ma in realtà non mi fa levare la spunta.... o_O che fo?

Patrick_NORAY
17-07-2005, 04.20.32
Originariamente inviato da monroo
Mi intrufolo per dire questo: mi hanno ridato l'hd dopo avermelo sostituito con solo xp home sopra....ora,sorvolando che devo ancora finire di aggiornarlo all'sp2,non capisco perchè non mi leva sto messenger....l'altra volta lo levai subito (e guardai su WT appunto),ma non mi ricordo come feci...comunque ho fatto come suggerito,adesso mi compare in installazione applicazione,ma in realtà non mi fa levare la spunta.... o_O che fo?

Hai provato a rilanciare dal prompt codesto comando?:

RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove

Bico Bico
17-07-2005, 15.52.16
ci sono tanti modi per toglierlo di mezzo. uno è quello suggerito da Patrick_NORAY, altrimenti puoi provare con XP-Antispy.

oppure, mettendo mano al registro, puoi provare con le seguenti stringhe:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Mes senger\Client]
"PreventRun"=dword:00000001
"PreventAutoRun"=dword:00000001
"PreventAutoUpdate"=dword:00000001
"PreventBackgroundDownload"=dword:00000001
"Disabled"=dword:00000001

infine un ultimo metodo consisterebbe nel rinominare la cartella del Messenger, per poi riavviare Windows e quindi eliminarla ;)

monroo
17-07-2005, 16.59.45
grazie li provo....se non mi riesce manco così metto su xp-antipsy :D