PDA

Visualizza versione completa : Traduttore italiano/inglese (umano )cercasi.

SHEWOLF
10-06-2005, 02.31.53
Allora, io sto costruendo una missione per un certo gioco, destinata quasi esclusivamente ad un pubblico inglese/americano.
Il gioco in questione fa largo uso di lettere, diari, papiri e quant'altro, che servono sia a dare suggerimenti al giocatore o più semplicemente a creare un'atmofera e dare vita alla missione.

Purtroppo il mio inglese è....insomma definirlo maccheronico è un eufemismo. Me la cavo e riesco anche a farmi capire nel forum tecnico dedicato, ma quando si tratta di comporre un testo decente mi trovo in difficoltà.

Questa è la mia seconda missione; quando ho scritto i testi per la prima ho preferito farlo direttamente in inglese per evitare di scrivere qualcosa che poi non avrei saputo tradurre, ma è stato faticosissimo e francamente non me la sento più.
Per questo sto cercando qualcuno per cui tradurre dall'italiano all'inglese sia come bere un bicchier d'acqua...o quasi, che non abbia difficoltà con i congiuntivi e che se per esempio io scrivo: "La ragazza deve aver preso da sua madre" sappia non solo tradurlo, ma anche se quel modo di dire è usato anche dagli anglosassoni ed eventualmente se può essere sostituito da un'espressione equivalente.

Se qualcuno se la sente di fare questo senza altra ricompensa che il nome citato nei credits, si faccia avanti e mi mandi un pm. :)
Voglio tranquilizzare il malcapitato: non si troverà di fronte a centinaia di pagine da tradurre perchè non ho scritto ancora quasi niente causa un po' di scoraggiamento e tanta pigrizia.

Ehhm, so di non essere molto presente in questo forum e che la maggior parte di voi non mi conosce affatto, percio non me la prenderò se non risponde nessuno. ;)

Chiedo scusa fin d'ora ai moderatori se dovessero giudicare inappropriato questo thread in questa sezione del forum.

MadMark
10-06-2005, 14.56.28
Hai un privato. ;)