Visualizza versione completa : Cose che avreste voluto dire ma...
MrVortex
08-06-2005, 13.51.20
non potete più farlo per ovvi motivi.
La persona interessata non c'è più;
si è trasferita e non è più rintracciabile;
non si ha il coraggio di dirglielo;
per quanto mi riguarda:
Papà: ti voglio bene
detto ora sembra una stupidata, ma quante volte avrei voluto dirglielo, e quante volte non l'ho fatto perchè mi sembrava scontato. Quante volte non l'ho abbracciato.
Ora vorrei solo fargli vedere gli come sono cresciuto, quanto sono maturato e cosa ne ho fatto di tutto l'amore che mi ha dato.
Pace a te, ora sono sicuro che non mi stai ascoltando, ma per quelli che possono farlo ora, che possano approfittare di quest'occasione ora per non doversene pentire dopo.
MadMark
08-06-2005, 13.54.46
(F) (F)
dave4mame
08-06-2005, 14.00.21
se penso alle cose che avrei voluto dire e che non ho detto mi si spacca il cuore.... :(
MadMark
08-06-2005, 14.04.39
Originariamente inviato da dave4mame
se penso alle cose che avrei voluto dire e che non ho detto mi si spacca il cuore.... :(
Io ho tutt'altro tipo di sentimenti.. per questo mi astegno dal dire quello che non ho detto! :rolleyes:
dave4mame
08-06-2005, 14.06.27
ti capisco... un paio di "vaffanculo paraculato incompetente di merda" mi tocca reprimerli ogni santo giorno.
ma ti posso assicurare che non sono quelli con cui devo fare i conti :*(
MrVortex
08-06-2005, 14.34.15
A mia madre avrei voluto chiederle perdono per averla fatta arrabbiare un giorno.
Avevo 5-6 anni e non feci quello che mi chiese, mi ricordo che me le diede di santissima ragione, è l'unico episodio che ricordo di lei che mi picchia (anche che non lo fa).
A causa dell'incidente in cui perse la vita ebbi un'amnesia temporanea... (se fa pe' di') 29 anni fà.
davlak
08-06-2005, 14.51.13
mi ricordo le cose che scrissi sul 3d di succhione, "...caro papà..."
le parole non dette sono forse il rimpianto più insanabile.
(F)
Muttley
08-06-2005, 15.04.37
Tante troppe cose a più persone :(
(F)
Billow
08-06-2005, 15.21.17
dovrei dire + spesso ti voglio bene a mia moglie (F)
ma tra una fattura, una rete e un server me ne dimentico sempre.. :(
Flying Luka
08-06-2005, 15.34.33
Penso che dire ti voglio bene, ti amo, ecc... sia importante, MA più di ogni altra cosa è importantissimo DIMOSTRARE l'affetto, farlo sentire, in ogni piccolo gesto, nella quotidianità, nella vita di tutti i giorni.
Un "ti voglio bene" detto una tantum per buona pace e convivenza, lascia sempre il tempo che trova.
MrVortex
08-06-2005, 18.24.05
Originariamente inviato da Flying Luka
Penso che dire ti voglio bene, ti amo, ecc... sia importante, MA più di ogni altra cosa è importantissimo DIMOSTRARE l'affetto, farlo sentire, in ogni piccolo gesto, nella quotidianità, nella vita di tutti i giorni.
Un "ti voglio bene" detto una tantum per buona pace e convivenza, lascia sempre il tempo che trova.
Perdonami se mi permetto di commentarti anzi vorrei usufruire di questo spunto per dire:
E' vero! detto così per dire è come buttare polvere al vento. Non ho mai avuto un buon rapporto con mio padre, non gli ho mai dimostrato veramente quanto gli volessi bene, da ragazzo ne combinavo di cotte e di crude, da adulto ho potuto solo dargli una mano versandogli il 90% del mio stipendio (allora ca 1.000.000 di lire), per ringraziarlo di quello che aveva fatto fino ad allora, ma ugualmente mi sono accorto di non aver fatto altro quello che si aspetta la società o la cultura che un figlio debba fare ai propri genitori, forse un po' automaticamente forse a causa dei dissapori con la matrigna, non so cosa dirti, ma non l'ho mai abbracciato stretto stretto e non gli ho mai detto quanto gli fossi grato dei sacrifici fatti, che mi dispaceva di averlo fatto soffrie e che sarei cresciuto con i principi morali da lui insegnati con tanta cura e dedizione, e che .... troppe cose si sono taciute a motivo di quel rapporto naturale e scontato che a volte dimentichiamo essere uno tra i più forti di tutto il mondo...
perdona lo sfogo, ho usato le tue parole, nn volevo dilungarmi tanto... bhe mi sa che questo topic è perfetto mi sto veramente aprendo un po'... TNKS
Pace a voi.
MadMark
08-06-2005, 18.31.16
Originariamente inviato da Billow
dovrei dire + spesso ti voglio bene a mia moglie (F)
ma tra una fattura, una rete e un server me ne dimentico sempre.. :(
Hai ragione.. dovrei farlo anche io.. ma io non è che me ne dimentichi... è che proprio sono fatto cosi. A volte la persona che ci sta accanto ha bisogno di sentirselo dire.. anche se per noi non ha questo gran valore..
mica siamo tutti uguali no?! :)
Flying Luka
08-06-2005, 18.33.26
Originariamente inviato da MrVortex
Perdonami se mi permetto di commentarti anzi vorrei usufruire di questo spunto per dire:
E' vero! detto così per dire è come buttare polvere al vento. Non ho mai avuto un buon rapporto con mio padre, non gli ho mai dimostrato veramente quanto gli volessi bene, da ragazzo ne combinavo di cotte e di crude, da adulto ho potuto solo dargli una mano versandogli il 90% del mio stipendio (allora ca 1.000.000 di lire), per ringraziarlo di quello che aveva fatto fino ad allora, ma ugualmente mi sono accorto di non aver fatto altro quello che si aspetta la società o la cultura che un figlio debba fare ai propri genitori, forse un po' automaticamente forse a causa dei dissapori con la matrigna, non so cosa dirti, ma non l'ho mai abbracciato stretto stretto e non gli ho mai detto quanto gli fossi grato dei sacrifici fatti, che mi dispaceva di averlo fatto soffrie e che sarei cresciuto con i principi morali da lui insegnati con tanta cura e dedizione, e che .... troppe cose si sono taciute a motivo di quel rapporto naturale e scontato che a volte dimentichiamo essere uno tra i più forti di tutto il mondo...
perdona lo sfogo, ho usato le tue parole, nn volevo dilungarmi tanto... bhe mi sa che questo topic è perfetto mi sto veramente aprendo un po'... TNKS
Pace a voi.
Sono contento che questo 3D si stia sviluppando in maniera costruttiva.
I rapporti tra figli e genitori non sono sempre facili e te lo dice uno, come te, che vorrebbe tanto rivedere il proprio padre, anche solo 5 minuti, per dirgli un semplice grazie. (F)
Dark!
08-06-2005, 18.49.39
Non lo so.. Forse farei meglio ad intervenire in un altro 3d, qui sono sicuramente una voce fuori dal coro.. Nonostante ciò, questo topic mi ha fatto ricordare che se non avessi detto quelle frasi, quella parole, quella verità, ora non avrei la mia luce.. E' stato faticoso, ma l'ho detto e non lo rimangerei per nulla al mondo..
Son pazzo? :mm:
d!
Deep73
08-06-2005, 18.54.20
Lo dico moooolto poco e solo quando conta... :o Eppure in UN caso avrei dovuto dirlo più spesso.... perchè era VERO! :(
Patrick_NORAY
08-06-2005, 23.29.26
(F) Mi spiace Vortex:rolleyes:
Ma ora gliel'hai detto! e secondo me non è tardi...
Muttley
09-06-2005, 00.03.56
Originariamente inviato da Dark!
Non lo so.. Forse farei meglio ad intervenire in un altro 3d, qui sono sicuramente una voce fuori dal coro.. Nonostante ciò, questo topic mi ha fatto ricordare che se non avessi detto quelle frasi, quella parole, quella verità, ora non avrei la mia luce.. E' stato faticoso, ma l'ho detto e non lo rimangerei per nulla al mondo..
Son pazzo? :mm:
d!
NO!!!
Hai trovato la forza dentro di te per non aver troppi ripianti, specialmente per le cose che contano (Y)
Mut (F)
Eccomi
09-06-2005, 00.11.03
Originariamente inviato da Patrick_NORAY
Volevo dirlo anche io... Non è tardi! L'unica differenza è che non possiamo avere una risposta. Non adesso. (F)
E, lo dico per chi proprio non riesce a credere, almeno nel nostro cuore non è stato tardi... Sarebbe triste non aver mai detto ti voglio bene nel momento giusto... e nemmeno dopo. :(
Però non guastiamo lo spirito del thread. Considerate il mio intervento come un [OT]. ;)
Billow
09-06-2005, 00.12.18
Volevo scusarmi con MrVortex :(
non avevo letto fino in fondo..
un (F) per il tuo papà
e per tutti i papà del mondo che non ci sono più
MrVortex
09-06-2005, 17.32.29
Originariamente inviato da Patrick_NORAY
Grazie,
cmq una "rivincita" l'ho avuta, 15gg prima che andasse via il papà di mia moglie (è successo all'improvviso) ho sentito nel cuore di dirlo a lui, glik volevo bene come fosse stato il mio vero papà.
Con questo non voglio dire che mi sono sentito appagato di non averlo fatto a lui, ma almeno non ho dovuto sentirmi male come mia moglie dopo di me per lo stesso motivo, cercate di capirmi... non so se mi sono spiegato...
Pace a voi.
MrVortex
09-06-2005, 17.33.25
Grazie Billow. Mi associo (F)
AlexMineo
10-06-2005, 00.06.37
ho letto tutto il thread e davvero nn saprei cosa dire....
L'unica cosa ke sono fortunato ad avere ancora tutt'e due i miei genitori vicini, a volte qnd mi fanno perdere la pazienza li manderei volentieri a quel paese, ma leggendo il post di vortex mi rendo conto ke il tempo passa e passa per tutti velocemente, talmente velocemente ke nn ti rendi conto ke ogni momento ke vivi è prezioso per te, xkè tu possa passarlo in serenità vicino alle persone ke ti vogliono bene e ke se ti senti di dire una cosa, come un ti voglio bene, a qlkuno, specie se quel qlkuno sono i tuoi genitori, fallo anke se sei incavolato in quel momento con loro perkè ogni momento passato nn te lo ridarà mai più nessuno....
Cricchia
10-06-2005, 00.17.55
Originariamente inviato da AlexMineo
ho letto tutto il thread e davvero nn saprei cosa dire....
L'unica cosa ke sono fortunato ad avere ancora tutt'e due i miei genitori vicini, a volte qnd mi fanno perdere la pazienza li manderei volentieri a quel paese, ma leggendo il post di vortex mi rendo conto ke il tempo passa e passa per tutti velocemente, talmente velocemente ke nn ti rendi conto ke ogni momento ke vivi è prezioso per te, xkè tu possa passarlo in serenità vicino alle persone ke ti vogliono bene e ke se ti senti di dire una cosa, come un ti voglio bene, a qlkuno, specie se quel qlkuno sono i tuoi genitori, fallo anke se sei incavolato in quel momento con loro perkè ogni momento passato nn te lo ridarà mai più nessuno....
"k" a parte... :p
Alex: (Y) sei un grande! :)
Zolla the Dwarf
10-06-2005, 00.27.06
Nonna Emma, scusami, non mi perdonerò mai di averti fatto quello che ho fatto, proprio a te che mi hai "salvato la vita" e mi hai insegnato cosa vuol dire essere amato.
Non mi dimenticherò mai come mi guardavi, consapevole della mia colpevolezza, eppure senza denunciarla mai.
Ti ho davvero tradito... perchè ero un adolescente scemo, con la testa piena delle cazzate che girano nella testa agli adolescenti scemi e non ho mai avuto il tempo o l'occasione per rimediare o per chiederti perdono, perchè quando avrei potuto farlo, quando mi sono reso conto dell'enormità della mia cazzata, Dio ti aveva già richiamato a sè.
Non mi perdonerò mai per quello che ho fatto e sono contento di pagare almeno col rimorso quello che considero il più grande peccato che abbia mai commesso in 33 anni.
Lorenzo.
AlexMineo
10-06-2005, 00.27.29
Originariamente inviato da Cricchia
Alex: (Y) sei un grande! anke se ci sono le k di mezzo.....:)
Grazie Cri....:p
Eccomi
10-06-2005, 00.36.12
Originariamente inviato da Cricchia
"k" a parte... :p
Alex: (Y) sei un grande! :)
Non dico altri 5.000... Ma se facesse altri 100 post così! :)
AlexMineo
10-06-2005, 00.38.03
Originariamente inviato da Eccomi
Non dico altri 5.000... Ma se facesse altri 100 post così! :) ne vien fuori una ogni 5000....un pò come le ecclissi totali....:p
Eccomi
10-06-2005, 00.45.44
ne vien fuori una ogni 5000....un pò come le ecclissi totali....:p
Tunkue... Fediamo un poken...:o
5.000 x 100 = :)
:eek: 500.000 :eek:
Sbiankaren in fiso... Anzi ingialliren!
No glazie... cin-que-cen Tomy-lha post pel potelne leggele chen-to no stale bene, pel me...:(
AlexMineo
10-06-2005, 01.30.17
No glazie... cin-que-cen Tomy-lha post pel potelne leggele chen-to no stale bene, pel me...:( :D :D
MadMark
10-06-2005, 11.07.59
No glazie... cin-que-cen Tomy-lha post pel potelne leggele chen-to no stale bene, pel me...:(
Io penZa ke tua falfola cino-tetesken rimasta plokkata!
Tu profa splokkare!!!
;)
MrVortex
10-06-2005, 12.23.35
...leggendo il post di vortex mi rendo conto ke il tempo passa e passa per tutti velocemente, talmente velocemente ke nn ti rendi conto ke ogni momento ke vivi è prezioso per te, xkè tu possa passarlo in serenità vicino alle persone ke ti vogliono bene e ke se ti senti di dire una cosa, come un ti voglio bene, a qlkuno, specie se quel qlkuno sono i tuoi genitori, fallo anke se sei incavolato in quel momento con loro perkè ogni momento passato nn te lo ridarà mai più nessuno....
Pace a te, ben detto!!!
Vorrei solo aggiungere che non è il tempo a passare velocemente, anche se forse è così, ma il tempo nostro non è domani poikè il domani non ci appartiene (Giacomo 4:13-14).
I miei genitori sono venuti a mancare in modo tragico, mia madre nel novembre 1978 a causa di un'incidente stradale, e mio padre a giungno 1992 per un attacco cardiaco, senza nessun preavviso, non ne aveva mai sofferto, dall'oggi al domani.
Ed io deficente o avevo trattato male una settimana prima e non l'ho potuto neppure vedere dopo... Che cavolo...
So che vi sto dando un peso fors troppo pesante ... ma se potete... dopo aver litigato con le persone amate, i vostri genitori, le ragazze, le mogli, non fate passare neppure un girno, farte pace, perchè poi se dovesse accadere un imprevisto (non perforza la morte) e non potreste più rivederle, sarebbe la cosa più brutta che vi potrebbe capitare.
Perdonate lo sfogo pubblico, forse pure fuori tema...
MrVortex
10-06-2005, 12.27.10
Originariamente inviato da Zolla the Dwarf
Non mi perdonerò mai per quello che ho fatto e sono contento di pagare almeno col rimorso quello che considero il più grande peccato che abbia mai commesso in 33 anni.
Lorenzo.
Sono sicuro che ti aveva già perdonato, l'amore perdona ogni cosa.
Pace a te.
Deep73
10-06-2005, 12.28.57
Sono sicuro che ti aveva già perdonato, l'amore perdona ogni cosa.
Pace a te.
A differenza sua io sono sicuro che NON sono stato TUTT'ORA perdonato :mad: :grrr: c...o!!! :(
AlexMineo
10-06-2005, 12.30.05
Pace a te, ben detto!!!
Vorrei solo aggiungere che non è il tempo a passare velocemente, anche se forse è così, ma il tempo nostro non è domani poikè il domani non ci appartiene (Giacomo 4:13-14).
I miei genitori sono venuti a mancare in modo tragico, mia madre nel novembre 1978 a causa di un'incidente stradale, e mio padre a giungno 1992 per un attacco cardiaco, senza nessun preavviso, non ne aveva mai sofferto, dall'oggi al domani.
Ed io deficente o avevo trattato male una settimana prima e non l'ho potuto neppure vedere dopo... Che cavolo...
So che vi sto dando un peso fors troppo pesante ... ma se potete... dopo aver litigato con le persone amate, i vostri genitori, le ragazze, le mogli, non fate passare neppure un girno, farte pace, perchè poi se dovesse accadere un imprevisto (non perforza la morte) e non potreste più rivederle, sarebbe la cosa più brutta che vi potrebbe capitare.
Perdonate lo sfogo pubblico, forse pure fuori tema... non preoccuparti nn è uno sfogo anzi penso ke grazie al tuo thread tu abbia stimolato tanti piccoli meccanismi all'interno di ognuno di noi....;)
cmq mi spiace per i tuoi genitori....(F)
Gigi75
10-06-2005, 22.11.07
Ti stimavo...dietro quella faccia sempre burbera.
.. ti voglio bene (F)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.