PDA

Visualizza versione completa : Fotografato con videofonino passaggio Tank tra la 53rd e la 7th di Manhattan

Giorgius
08-06-2005, 09.09.51
http://prisonplanet.com/images/june2005/070605tanks1a.jpg

http://prisonplanet.com/images/june2005/070605tanks2a.jpg

Al seguito, relativa scorta di Hummer militari

Date: 07/06/05

:confused: :eek: :rolleyes:

Lu(a
08-06-2005, 09.33.26
....e cosa ci sarebe di "male"?

Se era scortato credo sia tutto ok.

Giorgius
08-06-2005, 14.46.20
Sarebbe tutto normale se fosse stata una sfilata militare, l'incredulità e le videoriprese di alcuni passanti di Manhattan invece danno prova di un episodio "strano", forse facente parte del cosiddetto Wargames dei giorni scorsi, tra varie Nazioni.

Gigi75
08-06-2005, 14.47.22
O di quella strategia della tensione..tanto cara :rolleyes:

Lu(a
08-06-2005, 14.50.02
Dovete pensare sempre male... possibile che non ci possa essere un motivo "normale"?

Gigi75
08-06-2005, 14.53.42
Originariamente inviato da Lu(a
Dovete pensare sempre male... possibile che non ci possa essere un motivo "normale"?

No non c'è, perchè tutto in una nazione è pensato per un motivo.
Non si fa passeggiare un carrarmato nel centro di NY se non c'è un motivo.

...e di motivi "normali" non ne vedo davvero :)

(Trasloco di caserma? Pulizie di primavera? Il pargolo del generale si annoiava? :D)

Lu(a
08-06-2005, 14.55.55
Originariamente inviato da Gigi75

Tu non ne vedi, io ne contemplo... punti di vista.

Qui a Napoli anni fa trasferirono una 50ina di carri armati americani da una base NATO all'altra senza il minmo battito di ciglia, tutti per strada incolonnati nel traffico con la scorta; certola gente restava un po' così ma io tutta questa straordinarietà e questo stupore esasperato misto ad indignazione non lo comprendo proprio.

dave4mame
08-06-2005, 14.58.01
magari uno che se l'è comprato su ebay....

Giorgius
08-06-2005, 15.04.23
Con tanto di carrista e 2 marines mascotte dietro? :D

Spero invece che si sia trattato di una qualche scena cinematografica in zona, anche se non ci sono stati ancora riscontri giornalistici sull'espisodio di ieri.

Doomboy
08-06-2005, 15.06.06

(Trasloco di caserma? Pulizie di primavera? Il pargolo del generale si annoiava? :D)

Vicino casa mia passano mezzi militari in continuazione. Qualche volta anche carri armati scortati!

Lu(a
08-06-2005, 15.07.16
Il tutto sta nell'abbattere certi schemi.... dove sta scritto che un carro armato non può camminare per strada?

Vedete, ci sono certe cose, che a me stanno sulle palle, che la gente si crea dal nulla.

infinitopiuuno
08-06-2005, 15.09.37
Il tutto sta nell'abbattere certi schemi.... dove sta scritto che un carro armato non può camminare per strada?

Vedete, ci sono certe cose, che a me stanno sulle palle, che la gente si crea dal nulla.

E' vero! Perchè non mettere i cannoni puntati sul Vaticano? Mica detto che si usino:o

Lu(a
08-06-2005, 15.15.52
Originariamente inviato da infinitopiuuno

E' vero! Perchè non mettere i cannoni puntati sul Vaticano? Mica detto che si usino:o

Ma qualche missilotto potrebbe pure PER CASO venir fuori... facciamolo fare agli americani così non gli danno manco la colpa :D

Ma magari... :rolleyes:

Lu(a
08-06-2005, 15.16.32
No vabbè, ma sarebbe da codardi... diamo tempo al tempo ;) Lo sfascio deve avvenire dall'interno...

afterhours
08-06-2005, 15.17.26
figata girar col carrarmato...cosi' se qualcuno mi tagliasse la strada parte un bel missile... :D

Giorgius
08-06-2005, 15.18.36
http://www.urban75.org/photos/newyork/images/ny401.jpg

53rd street

angolo

http://people.w3.org/rishida/photos/large/040517_172433-4_new-york_e040522.jpg

7th Ave

angolo

http://people.w3.org/rishida/photos/large/040520_221717-4_new-york.jpg

52rd Street

Non credo che in zona esistano basi militari, a parte ristoranti, cafè, uffici e alberghi. :rolleyes:

Devono aver combinato un bel caos bloccando il traffico quotidiano in qualla zona. ;)

Gigi75
08-06-2005, 15.19.19

Tu non ne vedi, io ne contemplo... punti di vista.

Qui a Napoli anni fa trasferirono una 50ina di carri armati americani da una base NATO all'altra senza il minmo battito di ciglia, tutti per strada incolonnati nel traffico con la scorta; certola gente restava un po' così ma io tutta questa straordinarietà e questo stupore esasperato misto ad indignazione non lo comprendo proprio.

E lo dici a me che per anni sono passati mezzi militari pesanti verso kosovo, albania, e yugo?

Ora al di là delle cacchiate dei punti di vista, cercando la soluzione più logica, non credo sia logico che passino per il centro.

Infatti da me lì vedevi fare la strada più veloce e meno affollata (Caserma->tangenziale->porto.. ma da Corso Vittorio Emanuele non li ho mai visti..)

;)

Gigi75
08-06-2005, 15.20.17

Sta scritto nella logica.
Un carro armato serve per una ragione specifica, dunque lo si porta in modo efficiente e veloce verso la destinazione.

Fosse una parata ci sarebbe un'altra logica, ma non è.

Lu(a
08-06-2005, 15.21.20
Originariamente inviato da Giorgius

Non credo che in zona esistano basi militari, a parte ristoranti cafè uffici e alberghi. :rolleyes:

Se noi, anzi voi, o cmq essi, non avessero questo stereotipo del carro armato come mezzo escluso dalla strada questo problema dello "scoop" non esisterebbe.

Se il giornalista mi da il suo articolo enfatizzante la notizia io gli rido in faccia... "a me che un carro armato giri per manhattan, può darmi stupore è vero ma poi alla fine ne resta ben poco, andasse dove vuole..."
Si fa leva sempre sullo stupore, sulla notizia, e si sempre a premere i tasti scatenanti lo scoop....

Lu(a
08-06-2005, 15.23.27

Sta scritto nella logica.

Logica = un'altra cosa inventata dall'uomo che proviene da schemi inventati dall'uomo...

Secondo i nostri schemi preinventati il carro armato in mezzo alla strada è illogico.

Però per un altra popolazione che questo schema non se l'è inventato la cosa è logica.

Che guaio la società...

Gigi75
08-06-2005, 15.29.25
si vabbè..:rolleyes:

Dav82
08-06-2005, 15.32.18

Se noi, anzi voi, o cmq essi, non avessero questo stereotipo del carro armato come mezzo escluso dalla strada questo problema dello "scoop" non esisterebbe.

Se il giornalista mi da il suo articolo enfatizzante la notizia io gli rido in faccia... "a me che un carro armato giri per manhattan, può darmi stupore è vero ma poi alla fine ne resta ben poco, andasse dove vuole..."
Si fa leva sempre sullo stupore, sulla notizia, e si sempre a premere i tasti scatenanti lo scoop....

Che si faccia leva sullo stupore è vero, ma insomma, sarà pure vero che un tank può circolare per le strade ma che bisogno c'è? In pieno centro a New York?

E' come se un tank si facesse una passeggiata da piazzale Loreto a Duomo, con capatina da Viel per prendersi un gelato :rolleyes:

Lu(a
08-06-2005, 15.34.02
si vabbè..:rolleyes:

No no Gigi, invece è proprio così....

Vatti a leggere un po' di testi di filosofia e capirai che tutta la società è uno schema e che viviamo negli schemi.

Ed io, permettimi, certi schemi, ovviamente mi riservo la libertà di sceglierli, non li mando giù... e mi sento felice perchè non mi ritrovo con i falsi problemi provenienti dai falsi schemi.

Lu(a
08-06-2005, 15.34.44
Originariamente inviato da Dav82

ma che bisogno c'è?

Per tante cose non c'è un motivo...

:)

Dav82
08-06-2005, 15.37.05
Dai allora domani noleggio un elicottero, atterro nel cortile di Sant'Ambrogio, tiro su un po' di pischelle dalla Cattolica e durante il viaggio verso Piazza Diaz facciamo un festino :dance:

:molto_mm: :mm:

Lu(a
08-06-2005, 15.38.46
Originariamente inviato da Dav82
Dai allora domani noleggio un elicottero, atterro nel cortile di Sant'Ambrogio, tiro su un po' di pischelle dalla Cattolica e durante il viaggio verso Piazza Diaz facciamo un festino :dance:

:molto_mm: :mm:

...e ridiamo :D :D :D

dave4mame
08-06-2005, 15.40.59
la cnn al momento non riporta nulla.

Giorgius
08-06-2005, 16.17.58
Lo stupore è stato degli stessi abitanti di Manhattan che pensavano al solito "dietro le quinte" cinematografico stile "Die Hard"; un certo imbarazzo sembra ci sia stato da parte di chi era sopra il mezzo corazzato militare visti i flash e le videoriprese dei passanti.

Nessuno Scoop, nessuna polemica, solo un resoconto fotografico di un episodio alquanto "strano". Secondo un Sito Web Usa, dovrebbero uscire in rete altre foto relative a quel giorno e prima del 6 giugno con foto di elicotteri a bassa quota (nella Downtown) ed altro.

Sono propenso a pensare che si trattasse del WarGames in tempo reale dei giorni scorsi, visto che i russi avevano fatto qualcosa del genere in mare con la loto flotta navale. ;)

Nothatkind
08-06-2005, 18.43.52
ah, insomma, la solita cara a chi ce l'ha più lungo e duro.

Nulla di nuovo sotto il sole, è il solito celodurismo tipicamente maschile :D

dave4mame
08-06-2005, 18.59.19
si, adesso sta a vedere che gli usa per far vedere al mondo quanto ce l'hanno grosso scorrazzano un tank all'interno dell'area metropolitana della loro città, facendolo riprendere da un solo telefonino...

Brunok
08-06-2005, 22.33.41
Originariamente inviato da dave4mame
magari uno che se l'è comprato su ebay....

io qualche tempo fa ho visto un elicottero militare in vendita.... e stavo pure meditando se rilanciare... :D:D:D non si sa mai... :D

si, adesso sta a vedere che gli usa per far vedere al mondo quanto ce l'hanno grosso scorrazzano un tank all'interno dell'area metropolitana della loro città, facendolo riprendere da un solo telefonino...

:D:D:D

Dav82
08-06-2005, 22.35.49
E bravo Brunok che s'è cancellato un post unendo tutto in uno! T'ho sgamato eh! :D :p

Sabba
08-06-2005, 23.27.53
più del carrarmato in strada a NY o altrove, mi sconcerta semmai che si trovi del tutto normale vederli passare tranquillamente per strada........sotto casa nostra. MAh! sarò antiquato io.... :(

Nothatkind
09-06-2005, 01.18.50

gli americani non sono da capire, bisogna accettarli come sono :D :p

Dav82
09-06-2005, 01.34.20
Originariamente inviato da Nothatkind
gli americani non sono da capire, bisogna accettarli come sono :D :p

http://frinchillucci.it/open2b/var/catalog/b/1168.jpg

Noth! :eek:

Nothatkind
09-06-2005, 01.40.06
esagerato, anche meno :D