PDA

Visualizza versione completa : [KNOPPIX] quesito su' sheda madre


puma7911
07-06-2005, 20.58.21
ho notato che se faccio partire knoppix su' pc che hanno scheda madre con tutto integrato (che hanno al loro interno scheda audio e scheda di rete che non e' pci) ha problemi a riconoscere l' hardware e' una cosa che succede a tutti? la scheda madre incriminata e' una asus p4c800 e deluxe ma succede anche con altre marche

non e' che per caso knoppix riconosce solo e unicamente hardware pci?

Sergio Neddi
07-06-2005, 22.43.53
Se riesco domani faccio la prova... ma tu che versione di Knoppix hai usato?

Ghandalf
08-06-2005, 15.10.03
Originariamente inviato da puma7911
ho notato che se faccio partire knoppix su' pc che hanno scheda madre con tutto integrato (che hanno al loro interno scheda audio e scheda di rete che non e' pci) ha problemi a riconoscere l' hardware e' una cosa che succede a tutti? la scheda madre incriminata e' una asus p4c800 e deluxe ma succede anche con altre marche

non e' che per caso knoppix riconosce solo e unicamente hardware pci?

Il kernek linux riconosce l'hdware per cui sono stati prodotti i driver, tale potenzialità è aumentata dalle distribuzioni che spesso integrano nel proprio kernel patch per la compatibilità con particolari componenti..;)

Non dipende dal tipo di periferica ma dal chipset utilizzato..:)..discorso valido ovviamente anche per knoppix

puma7911
08-06-2005, 18.00.20
ho la versione 3.8.2 e' una delle ultime con la mia vecchia scheda madre non mi dava nessun problema

Sergio Neddi
09-06-2005, 00.45.23
Oggi non ho avuto modo di provare (e probabilmente anche nei prossimi giorni), però il Knoppix 3.8 non mi parte in VMWare (come invece facevano le versioni 3.2, 3.3 e 3.4 (non ne ho altre).
Sospetto quindi che le novità introdotte mandano a farsi friggere la compatibilità con certi chipset.