PDA

Visualizza versione completa : (Streaming) Salvare File .asx su HD

smecca
07-06-2005, 19.28.55
Salve a tutti,
spero che qualcuno mi possa aiutare.
Sto cercando di scaricare in streaming un filmato .asx dal sito di explora (una TV scientifica della rai).
Ho trovato e scaricato l'Asfrecorder e ho inserito URL sia dal menu File sia tramite pannello di comando ( asfrecorder -b http://www.fmproject.biz/exploraSQL/amministrazione/uploads/asx/72629_exp.asx C:\Prova.asx ).

Il problema che se inserisco l'URL in IE nella barra degli indirizzi la connessione avviene normalmente e posso visionare il filmato con il MediaPlayer; se, invece, uso l'Asfrecorder questo non riesce a stabilire la connessione.
Sbaglio qualcosa? Il problema dipende dal sito o dal programma? In quest'ultimo caso sapete se esiste un altro modo (possibilmente gratis) per salvare il filmato sull' HD?
Vi ringrazio in anticipo per una vostra risposta.
Ciao.

crazy.cat
07-06-2005, 19.40.48
Tasto destro sul link che hai inserito e Salva con nome.
Non ho provato a finire il download perch sono 18 mb.

Thor
07-06-2005, 19.49.20
se non ci riesci come indicato sopra, scarica il file .asx (via browser / download manager)

poi, lo apri con notepad. quel che contiene il file linkato da te :

<asx version ="3.0">
<Abstract></Abstract>
<title>Motori del futuro</title>
<AUTHOR>Explora</AUTHOR>
<COPYRIGHT>Rai Educational</COPYRIGHT>
<entry>
<ref href="mms://mm3.rai.it/clip1/educational/explora/72629_exp.asf" />
</entry>
</asx>

come vedi, c' pure il link al file .asf che puoi scaricare ;) (io l'ho fatto con CoCSoft Stream Down, e tutto andato liscio)

smecca
09-06-2005, 16.24.17
Ciao a voi, crazy e thor, e grazie per l'attenzione.
seguendo il tuo metodo, crazy, ho scaricato la pagina dove ho trovato il link effettivo: mms://mm3.rai.it/clip1/educational/explora/72629_exp.asf

Ho poi inserito l'url in ASFRecord e... prima ottengo un messaggio di attesa ("Waiting for Replay..."); dopo un bel p (noto che l' icona di collegamento ad internet sulla trayBar non lampeggia per niente) ottengo il messaggio "Replay:0 <None>".
Avevo gia provato a scaricare un filmato da: http://www.card.infocamere.it/doc/doc/infocamere.asf ,e ...tasto destro sul link + salva oggetto con nome... ero riuscito senza problemi. Ma quando ho ripetuto con l'ASFRecorder, questo mi dava buca con il messaggio: "Replay: 404 not found". Ma allora il problema nel programma o nelle impostazioni del mio PC?
Ho un 98se con un NortonInternetSecurity aggiornato; ho lasciato al programma l'autorizzazione a scambiare dati e non so cosa altro possa bloccare la comunicazione dell'ASF in streaming. Ora provo con il CoCSoft Stream Down come da te indicato, Thor. Il fatto che diventata quasi una sfida personale con sto ASF che, guardando in giro sulla rete, viene da tutti descritto fantasticamente..eh,eh...
Ciao e a presto ragazzi e di nuovo grazie.

smecca
13-06-2005, 19.56.20
Comunque, ho scaricato il CoCSoft Stream Down e tutto andato bene.
Adesso il problema che il filmato lo posso solo ascoltare .Di immagini neppure l'ombra.
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere questo ulteriore problema perche ho da consegnare una ricerca a breve. Grazie e ciao.

Lionsquid
14-06-2005, 00.19.11
ho scaricato con Flashget e lo visualizzo correttamente con VideoLAN ;)

aggiungo che con winamp anche + fluido

Interessantissimo (Y) ne hai altri???

sono molto interessato in particolar modo sui motori di autotrazione e navali (sono un ex ufficiale di macchine)

smecca
14-06-2005, 01.12.23
????...PREGO?

Lionsquid
14-06-2005, 01.59.29
ho usato flashget pe scaricarlo epoi lo visualizzo con winamp...

il contenuto dell'asf che hai linkato tratta dei motori di un prossimo futuro.. sia per autotrazione, navali, veivoli etc...

l'argomento, anche se trattato superficialmente mi interessa perch pone concetti per l'uso di motori di prossima generazione...

come reperisco altri link della rai edu su questo argomento???