PDA

Visualizza versione completa : Problema con masterizzatore, lettore e software...che mi dite?

Mc|Atm0s
03-06-2005, 16.28.41
Vi espongo il mio problema:
il mio masterizzatore (Philips PCRW52x32x52x) crea cd audio non leggibili SOLTANTO da un apparecchio (un lettore cd da tavolo Grundig), e SOLTANTO quando utilizzo il Nero Burning Rom :eek: . Mi sono accorto che masterizzando con Alcohol 120% (copie 1:1) il problema non si pone.
1) Perch� :confused:
2) Con Alcohol 120% posso fare solo copie 1:1. Se volessi creare delle compilation audio, che software posso usare?

Grazie!

Lionsquid
03-06-2005, 20.32.46
accade con qualsiasi tipo di supporto ???

rio2
04-06-2005, 00.53.31
che bello......puo' succedere,comunque prova ad aggirare il problema creando una iso con nero e poi masterizzandola con alcohol.:)

altra prova potrebbe essere l'aggiornamento del firmware.:)

davlak
04-06-2005, 01.49.36
Originariamente inviato da Mc|Atm0s
...
2) Con Alcohol 120% posso fare solo copie 1:1. Se volessi creare delle compilation audio, che software posso usare?

Grazie!
http://www.msni.it/forum/showthread.php?s=&threadid=88955

per il problema 1) non saprei

Fat George
04-06-2005, 10.38.53
Conte, ma il dao di eac non supporta solo wav? No, perche' anche dall'altra parte dicevi "preferibilmente gia' convertiti in wav" ma il percordo del decoder dove lo hai inserito? non mi pare di aver visto niente a riguardo, anche se e' da tanto che lo uso. Avrai mica una versione nobless anche di eac? ;) ah dimenticavo, con aspi 4.60 tutto ok, errori e inceppamenti anche a me con la 4.71 Mi devi un cd ;)

davlak
04-06-2005, 12.24.25
Originariamente inviato da Fat George
Conte, ma il dao di eac non supporta solo wav? No, perche' anche dall'altra parte dicevi "preferibilmente gia' convertiti in wav" ma il percordo del decoder dove lo hai inserito? non mi pare di aver visto niente a riguardo, anche se e' da tanto che lo uso. Avrai mica una versione nobless anche di eac? ;) ah dimenticavo, con aspi 4.60 tutto ok, errori e inceppamenti anche a me con la 4.71 Mi devi un cd ;)
Fat...quando puoi...il tuo player non lo trovo pi :S (cio parlo della versione finale, le altre le ho tutte al loro posto).

tornando a EAC: sai che a me fa inserire mp3 e ape e me li decomprime on the fly? carico il cuesheet e via :confused: e non ho versioni noblesse :D ... per a volte mi da errore di "memoria che non poteva essere written" per cui non uso mai questo sistema.

i lame.exe e il mac.exe li ho nella cartella di EAC.
grazie per la conferma sugli ASPI ;)

davlak
04-06-2005, 14.30.20
ah...visto che ci siamo...sai mica come cappero devo decomprimere gli mpc con EAC senza dover usare il frontend (ho settato correttamente mppdec.exe ma nisba)..e i wma???
sui wma ci sto diventando scemo: NON sono protetti, col plugin di Total commander li decomprimo senza problemi e EAC invece mi d errore di violazione d'accesso!!

Fat George
04-06-2005, 15.34.45
Dunque, per fare gli mpc con eac
EAC -> Compression Options -> External Compression
Inserisci .mpc in "Use file extension"
Premi browse e gli dai il percorso di MPPenc.exe

Su "Additional command line options" scrivi quanto segue:

--quality 7 --xlevel --ape2 --artist "%a" --title "%t" --album "%g" --year "%y" --track "%n" --genre "%m" --comment "RIPPED By Davlak" %s

Ricordati di disabilitare "add ID3 Tag" altrimenti non funzia

ora puoi salvarti il nuovo profilo per gli mpc

stocercando anche io qualcosa di buono per ogg, wma e wavpak (mv) <- questo mi attizza parecchio.

per il player finisco 2 robine e te lo mando al piu' presto

(B)

Fat George
04-06-2005, 15.36.50
ORCOCAN!! :eek: :eek: ho letto male cercavi decomprimere :D

Sorvola dai, fa caldo :)

edito:

se ti va di aprire un thread per la configurazione di EAC non sarebbe male, altrimenti ri rischia di sputt. questo con cose che non centrano niente.

Mc|Atm0s
04-06-2005, 16.26.52
Originariamente inviato da Lionsquid
accade con qualsiasi tipo di supporto ???

si.

Mc|Atm0s
04-06-2005, 16.27.44
Originariamente inviato da rio2
che bello......puo' succedere,comunque prova ad aggirare il problema creando una iso con nero e poi masterizzandola con alcohol.:)

altra prova potrebbe essere l'aggiornamento del firmware.:)

aggiornamenti firmware non ce ne sono.
Come faccio a creare un'immagine col nero partendo dagli mp3?

davlak
04-06-2005, 16.36.34
"masterizzi" la compilation con l'image recorder e salvi in .nrg - poi la bruci con alcohol (stiamo parlando di un cd audio, giusto? non di un cd mp3)

Dav82
04-06-2005, 16.37.35
Originariamente inviato da davlak
poi la bruci con alcohol

Certo che per i doppi sensi hai un talento innato :D

davlak
04-06-2005, 16.52.24
Originariamente inviato da Dav82

Certo che per i doppi sensi hai un talento innato :D
LOLLLISSIMOO :D
proprio non ci avevo fatto caso :D

rio2
04-06-2005, 23.10.13
Originariamente inviato da davlak
"masterizzi" la compilation con l'image recorder e salvi in .nrg - poi la bruci con alcohol (stiamo parlando di un cd audio, giusto? non di un cd mp3)

piromane.:D:D:D:p :eek: